|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
CALMARE RABBIA CON UN CRISTALLO?
discussione inserita da paolo |
|
Salve a tutti,
scorrendo gli interventi in questo sito vario ma completo vorrei provare
a chiederVi un consiglio sperando che non sia troppo strano :
in certi momenti, con certi transiti o influssi, dico così perchè sembra che mi capiti ciclicamente, sono vittima di eccessi quasi incontrollabili di rabbia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE INTERIORE, dovuti a cause di situazioni pesanti o negative che non riesco a sopportare perchè non vedo soluzione, o comportamenti civilmente scorretti di conoscenti o vicini di casa,talmente forti a volte da riversarsi sull'oggetto che magari ho in mano o solo vicino a me che si rompe ma senza che io lo scagli o getti via.
C'è un modo per tranquillizzare il mio io magari portando con me un cristallo?
Conosco il benefico influsso delle pietre e mio chiedevo su quale altra specifica rivolgermi!
Scusate la lungaggine e grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/04/2012 10:09:54
- caro Paolo,
la rabbia è una preziosa "amica" perchè ci informa di ciò che si muove al nostro interno e di quella che è la nostra verità. E' associata a Marte e ci fa comprendere quando e perchè ci sentiamo frustrati, offesi, oppure quando veniamo bloccati o dobbiamo bloccare una reazione che sarebbe istintiva e naturale.
Una cosa importante è però capire perchè reagiamo con modalità così intense a ciò ch fanno gli altri.. questo significa che abbiamo un confine troppo "labile" che non riesce a proteggerci dalle provocazioni che gli altri posson mettere in atto.
In pratica, devi lavorare su "cosa toccano" gli altri di profondo dentro di te.. e, proprio in quel punto cercare di diventare "più forte". Marte è forza.. ma la forza sta sempre seppellita dietro alla rabbia.. più riusciamo a comprendere i nostri punti fragili e farli diventare forti meno siamo soggetti alle provocazioni altrui.
Più reagiamo e più diamo potere agli altri.. e ancora torna l'accoppiata Plutone Marte.. in fondo, c'è qualcosa che ti ferisce.. e dove sei feribile sei fragile.. può essere la tua immagine, la tua volontà (che nel caso devi imparare ad esprimere), può essere il fatto che non ti senti rispettato (e allora devi trovare il modo per farti rispettare) può essere una questione di "riconoscimento" laddove vorresti esserlo, ma questo devi dartelo tu.. non è detto che gli altri possano soddisfare questo aspetto.
Se lavori su questo le tue reazioni di rabbia miglioreranno ed allora potrai vedere quanto ti è stata utile per diventare forte così tanto da non farti sconvolgere dai comportamenti altrui.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 27/04/2012 11:05:37
- Non so dirti se sia davvero possibile calmare la rabbia con un cristallo...però ti racconto questo aneddoto personale: a partire da Novembre 2011 la rabbia è letteralmente schizzata dentro di me ed è rimasta per un paio di mesi.
La cosa interessante è che sono stata attirata da una pietra che prima non avrei lontanamente guardato, ed è rimasta la mia "preferita" finchè ho avuto questa rabbia molto intensa.
Curioso no?
Ciao Ciao!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 27/04/2012 11:40:57
- Vado di frettaaa, ma ti posto queste due vecchie discussioni al riguardo!
http://www.eridanoschool.it/forum/forum1.asp?discussione_id=3038
http://www.eridanoschool.it/forum/forum1.asp?discussione_id=34
Buona lettura!!!
Ciaooo
|
Shay x Ibiscus |
|
|
inserita il 27/04/2012 11:55:32
- però non riesco a fare il copia - incolla dei link!
le cercherò "manualmente"...
Grazie!!!
|
per Shay |
|
|
|
|
|
|
|
1 |