giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER ARABELLO ANCORA SUI FIGLI
discussione inserita da per arabello

ho visto il post sui figli e gravidanza volevo chiederti se è possibile sapere sul tipo di rapporto che si ha con i figli e quali sono i periodi migliori per un concepimento

Linda

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/03/2012 13:01:00

- Giorno Linda.
Bellissimo argomento ,serio e stimolante quello dei figli vero?
In un tema natale possiamo detrarre di tutto .
Dalla possibilità di concepimento a quelle procreative ,dalla fertilità dei coniugi al sesso dei figli;dal rapporto con i figli (partendo dal tema dei genitori ) se impostato sulla comprensione,sulle incapacità e difficoltà con i figli quindi se disarmonico ;anche sui periodi migliori per un concepimento .Possiamo dedurre il rapporto del genitore (madre e padre) con il figlio ;anche se i genitori si amano o tra loro e soprtatutto se i genitori sono di aiuto ai figli ;quindi il tipo di rapporto genitore /figli insomma possiamo rilevare di tutto ...
In tema specifico del periodo migliore per il concepimento l'astrologia della tradizione indica come periodo migliore quando Sole transita in Cancro o Leone ma occorrerà anche indagare ,studiare transiti e direzioni,progressioni,tema progresso e rivoluzione solare

Naturalmente possono partecipare alla discussione tutti quanti lo vorranno ;non abbiamo mai precluso nessuno ,quindi Anna,Cilli,Chiara Inesia o quanti vorranno intervenire :)purchè siano interventi competenti,sani e senza viaggi astrali

Con tanti Baci

ale

arabello

inserita il 25/03/2012 14:47:15

- Questo tema interessava ance a me, infatti avevo fatto una domanda in tal senso.
Mi parlavano di guardare Giove e i suoi aspetti nonchè Plutone che spesso indica capacità fecondative ma solo a titolo indicativo.
In un tema maschile per esmpio io guarderei la cuspide della quinta casa se cade in segno fertile e fecondo o sterile, e dove si trova il pianeta che regge quel segno.

In un tema di donna guarderei la luna, venere, il signore della 5 casa e la sua natura anche in questo caso.

Per i rapporti padre-figlio se il sole è armonico o meno, e quali pianeti stanno in quinta casa.

Per gli aborti naturali che io ho personalmente subito purtroppo Marte ed Urano ed i loro aspetti con la Luna, come mi disse Arabello in un post.
Questo a livello teorico.

Nel mio caso; linda, la mia luna è toccata da plutone e nettuno nel tema natale, quindi avrei che riflettere, una mia cara amica ha la luna quadrata giove in scorpione ed ha avuto purtroppo problemi.

un saluto

Camy

inserita il 25/03/2012 15:08:45

- grazie arabello in particolare vorrei sapere se è possibile dedurre dal tema del genitore come saranno i rapporti con i figli e nel tema del figlio che tipo di rapporto avrà con i il genitore

Linda

inserita il 25/03/2012 21:39:51

- Cara Linda ,essendo naturalmente la casa quinta connessa ai figli
dall'analisi e dai pianeti in quinta casa o eventualmente dal governatore della quinta casa avreno :
con una luna in quinta casa i rapporti con i figli saranno armonici ,fonte di gioia se l' aspetto è armonico ,con mercurio in quinta i rapporti saranno buoni basati sulla comprensione ;con venere rapporti sereni ed armoniosi con tante gratificazioni dai figli;con marte in quinta avremo papà e madri (genitori) che educano figli allo sporti e che hanno figli dotati di forte volontà di affermazione; con Giove in quinta avremo figli anche qui gratificanti;con Saturno in quinta scarso il numero dei figli ma rapporti improntati sulla stima ,rispetto e regole ;con Urano saranno rapporti intellettuali ,originali ;con nettuno fortemente emotivi,spirituali ,creativi ;con Plutone in quinta profondi ...;con il sole in quinta i figli saranno specchio ,importanti etcetc

Naturalmente le cose cambiano in base agli aspetti etc etc...
Per quanto riguarda la seconda parte della tua domanda ho bisogno dei dati di nascita ...in particolare gli aspetti sole/ascendente e luna/ascendente dei figli .
Tieni presente che per capire se i genitori saranno di aiuto alla evoluzione del figlio è necessario sapere le posizioni ed aspetti di Saturno ed Urano con i governatori dell'asse quarta/decima casa e cosi' via .

Ciao :-)

arabello

inserita il 25/03/2012 21:40:07

- Cara Linda ,essendo naturalmente la casa quinta connessa ai figli
dall'analisi e dai pianeti in quinta casa o eventualmente dal governatore della quinta casa avreno :
con una luna in quinta casa i rapporti con i figli saranno armonici ,fonte di gioia se l' aspetto è armonico ,con mercurio in quinta i rapporti saranno buoni basati sulla comprensione ;con venere rapporti sereni ed armoniosi con tante gratificazioni dai figli;con marte in quinta avremo papà e madri (genitori) che educano figli allo sport e che hanno figli dotati di forte volontà di affermazione; con Giove in quinta avremo figli anche qui gratificanti;con Saturno in quinta scarso il numero dei figli ma rapporti improntati sulla stima ,rispetto e regole ;con Urano saranno rapporti intellettuali ,originali ;con nettuno fortemente emotivi,spirituali ,creativi ;con Plutone in quinta profondi ...;con il sole in quinta i figli saranno specchio ,importanti etcetc

Naturalmente le cose cambiano in base agli aspetti etc etc...
Per quanto riguarda la seconda parte della tua domanda ho bisogno dei dati di nascita ...in particolare gli aspetti sole/ascendente e luna/ascendente dei figli .
Tieni presente che per capire se i genitori saranno di aiuto alla evoluzione del figlio è necessario sapere le posizioni ed aspetti di Saturno ed Urano con i governatori dell'asse quarta/decima casa e cosi' via .

Ciao :-)

arabello

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010