|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
LETTURA DELL'AURA: LINGUAGGI PERSONALI
discussione inserita da ChiaraBZ |
|
Cara Lidia e cari tutti,
volevo farti - farvi - una domanda generale su un tema particolare.
Da alcuni anni sto seguendo una scuola di lettura dell'aura, non solo impariamo la lettura psichica, ma finalmente tocchiamo con mano le dinamiche energetiche su cui tutti ci muoviamo: dalle proiezioni, al potere dell'empatia e dell'accoglienza senza giudizio, al distacco, alla protezione della nostra aura, al sè superiore, un'esperienza ricchissima.
Quello che volevo chiederti riguarda il linguaggio con cui a ognuno di noi appaiono queste dinamiche energetiche, cerco di spiegarmi:
la lettura si fa ad occhi chiusi, dopo una preparazione di pulizia e distacco.
ci sono per facilitare il lavoro anche delle tecniche di visualizzazione standard (vedere la persona come un fiore ecc.)che aiutano a polarizzare la visione e hanno dei punto in comune per tutti (es. le radici sono le energie genitoriali, ecc.).
Ecco la domanda:
ognuno di noi ha una sua modalità di visione, io per esempio vedo letteralmnete dei film, storie logiche che si dipanano piene di dettagli, che poi però devo interpretare, perchè non sono la storia della persona che sto leggendo, ma delle specie di metafore, altri vedono solo simboli, di solito geometrici, altri ancora immagini fantastiche, o ferme o in movimento, un'amica addirittura non vede nulla ma sente nel corpo una serie di sensazioni, altri hanno immagini di fumetti, ecc.
Stiamo lavorando molto proprio perchè ognuno di noi si senta a suo agio con il suo linguaggio e impari a decodificarlo.
Astrologicamente dove potrei andare a rintracciare questa cosa, cioè la modalità personale di visione psichica, in modo da aiutare e sostenere il nostro lavoro.
Ho pensato che l'immaginazione è fuoco, io infatti che ho tanto fuoco (luna venere marte urano)vedo i film, poi forse centra urano, ma in fondo possono centrare tutti, perchè non basta vedere, bisogna capire e soprattutto capire cosa serve alla persona in quel momento.
Capisco che è una domanda complicata, ma qualche dritta mi aiuterebbe almeno a iniziare uno studio (parola troppo grossa) parallelo al nostro lavoro.
Grazie ancora e un abrraccio a tutti, siete davvero bravi e è una gioia incontrarvi tutti i giorni
ChiaraBZ
12 maggio 1961, 0,13, TN
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/09/2007 23:24:18
- cara Chiara Bz,
a mio avviso, la capacità di visione e di immaginazione è molto legata a Giove e, in seconda battuta al fuoco.
Infatti, il fuoco è più legato all'intuizione.. ma indubbiamente è anche capace di vedere le cose nella sua mente.. che è sempre potente e poco strutturata in senso razionale.
Ho notato che anche le modalità di sognare spesso sono legate a Giove, soprattutto è interessante il significato che si dà poi a queste visioni.. e Giove a mio avviso, è il grande interprete.
Piuttosto è interessante l'AURA. Sono anni che sto cercando se i vari corpi sottili possono essere collegati ai pianeti esterni; non ho risposta perchè non conosco nessuno che legga l'aura in modo da poterne discutere.
Io credo di sì.. credo che Urano Nettuno e PLutone rappresentino i tre corpi sottili.. mentre Saturno è legato al corpo fisico.
Che ne dici?. Prendo abbagli o potrebbe essere vero?
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/09/2007 15:57:23
- cara Lidia,
grazie davvero della risposta.
non avevo pensato a giove, non sapevo di questa lettura, non so bene se la lettura dell'aura può essere paragonabile tout court al sogno, soprattutto perchè cerchiamo sempre di essere più neutrali possibile in modo da non proiettare nulla di nostro, ma di nostro sicuramente ci sono le modalità con cui ciascuno vede.
Pensando al mio giove, in prima in aquario, la congiunzione a saturno in capricorno potrebbe dare la logica ferrea del "film" e il trigono a mercurio in gemelli la dovizia di particolari e la curiosità, e l'opposizione a marte potrebbe essere il fatto che la visione diventa persistente si impone non lasciando vedere altro, il quadrato con nettuno, potrebbe essere la difficoltà di decodifica.
Controllerò anche con gli altri giove per vedere cosa si può dedurre.
Quanto all'altro tema, i corpi sottili e i pianeti esterni, intuitivamente penso che potrebbe essere esatta, ma qui non so come aiutarti, fino ad ora non leggiamo i vari corpi uno per uno, applichiamo metodi diversi.
Nel gruppo sono la sola ad occuparmi di astrologia, anzi il lavoro dei nostri insegnanti e proprio quello di discreare in continuazione ogni tipo di credenza (sono aurobindiani e lavorano sul supermentale)compresa l'astrologia, non perchè non ci credano ma perchè sono oltre...
ma io trovo molte analogie tra la tua astrologia e il loro insegnamento, oltre al fatto che sono paradigmi dove rimane fermo che "io sono la mia autorità".
Prima o poi mi piacerebbe riuscire a usare insieme astrologia e lettura dell'aura, ma il vero problema e che non sono abbastanza brava ne nell'una, ne nell'altra, da brava uraniana ho intuito la possibilità, ma quanto a riuscirci... vedremo.
comunque adesso mi focalizzero anche su questo tema che mi hai posto.
non so se sono stata "chiara", come avrei voluto
un abbraccio ChiaraBZ
|
ChiaraBZ |
|
|
|
|
|
|
|
1 |