|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA
discussione inserita da Lucilla |
|
Cara Lidia, mi potresti indicare quali strategie può utilizzare un Sole in Dodicesima Casa, congiunto a un Saturno pure in Dodicesima e leso da Urano in terza a uscire da una situazione di vita piena di prove e nemici? Sul tuo sito ho letto che i nemici sono dovuti ai limiti che noi stessi abbiamo e che vediamo all'esterno, ma io vorrei invece capire quali strategie ha questo tipo di Sole per affrontare questi nemici e finalmente vincerli. Una vita è tale solo se si raggiunge l'obiettivo che si ha per destino: il mio quale sarebbe in base agli astri? Io vorrei combattere, non più fuggire. Fuggo sempre più lontano, ma i nemici penso che ci raggiungono dappertutto se sono come tu sostieni parti di noi. Io non capisco bene. sinceramente non vorrei avere nemici, ma se fosse vera quest'ottica, mi daresti dei consigli per favore? Ti ringrazio. Un caro saluto, Lucilla.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/03/2012 13:26:43
- cara Lucilla,
non credo che esistano dei nemici non nel senso che intendi tu.. in quanto, siamo noi con le nostre proiezioni e i nostri comportamenti a creare situazioni poco chiare che poi ci vengono rimandate sotto diverse forme.
Certo, i nemici sono le parti di noi che non conosciamo o che non onoriamo.
Quella configurazione richiede un lungo lavoro per scoprire cosa giace nell'inconscio che genera autodistruttività.
A volte le quadrature di urano alla 12a casa indicano dei traumi subiti in vite passate o ancora in fase di gestazione che bisogna portare alla luce in modo che smettano di nuocere a noi stessi attraverso paure o risentimenti da cui bisogna prendere le distanze. In genere ci sono durezze e deprivazioni e
Saturno richiede indipendenza e capacità di distacco e altrettanto urano.. forse hai bisogno di lasciare andare certe cose o forse di accettare di non piacere a certe persone e, pertanto, hai bisogno di allontanarti da certi contesti.
Un saluto Lidia
|
lidia |
|
|
inserita il 20/03/2012 14:57:16
- Cara Lucilla,
perfettamente daccordo con la precisa risposta di Lidia,solo che spesso quelle parti di noi che non si riesce ad onorare e quindi proiettate su gli altri x poterle vedere, a volte non sono nemmeno nostre ma di nostri antenati.Ci sono vari modi per lavorarci integrando l'astrologia che applico sempre con altro, una tecnica che potresti provare se senti che ti possa essere di aiuto sono le Costellazioni Familiari,(ci sono cose del nostro ceppo genealogico che uno nemmeno si immagina,e quanto possono aiutare a liberare tutto il sistema familiare se si arriva alla loro origine,) cerca un bravo esperto dove vivi e chiedi un suo parere. Ho 2 domande, se senti di rispondere: "chi è la 1 donna della tua famiglia che ha una dinamica come la tua? E qual'è la storia della scelta del tuo nome? un abbraccio Shay
|
Shay |
|
|
inserita il 20/03/2012 20:46:58
- Grazie Lidia e Shay per le vostre risposte. Proverò a lavorare sulle parti che proietto, mi interessa questo fatto dei traumi, io in effetti mi sento come se non riuscissi a trovare il momento della nascita di questo poco bene che mi voglio, lo vedo così connaturato con me e ho paura di questi miei lati autolesionisti. Shay, cercherò di approfondire questo fatto delle costellazioni familiari. Mia nonna aveva un carattere mite e mio padre può assomigliarmi per certi versi, però nessuno dei due si voleva-vuole poco bene come capita spsso a me. E' come se non riuscissi a vivere nella serenità, forse trovo le situazioni negative perché so vivere solo queste e così poi ho la "scusa" per evadere dalle cose o razionalizzandole fin troppo riuscendo ad avere una parte di vita. Lucilla è il mio nome come nick, l'ho scelto perché vorrei arrivare a fare luce sulle mie dinamiche. Ciao ciao.
|
Lucilla |
|
|
inserita il 21/03/2012 07:14:03
- Cara Lucilla,
stai facendo più di quello che pensi lo sai per il sisema familiare dove vivi,questa tua ricerca è già una forma di amore,ti sei scelta anche un nick che dice tanto:
Lucilla è una santa poco conosciuta, dal nome antico e familiare. Era attribuito dagli antichi romani alle bambine nate alle prime luci del nuovo giorno. Lucilla, diminutivo di Lucia, vuol dire appunto ''nata all'alba'', così come Crepusca significa ''nata al tramonto'', o anche ''piccola luce''. Di Lucilla martire non sappiamo nulla di certo, se non la storia leggendaria che tanto favore incontrò nei primi anni del cristianesimo. La piccola martire cieca, riportata più volte alla luce da vari Papi si presenta, come simbolo della forza della fede, una fiaccola di carità, accesa sul mondo pagano, illuminando con una nuova alba le vie di Roma.
Etimologia: Lucilla = luminosa, splendente, dal latino
Emblema: Palma
Sono sicura che ti troverai e arriverai a sviscerare il poco amore che senti di non darti,sento molta forza in te, e il fatto che nè stai parlando significa che c'è.Ora che scrivo mi viene in mente un libro che ti metto poi vedi tu se ti ispira http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__la-sindrome-del-gemello-scomparso.php
Ps. Nella tua famiglia tra i tuoi antenati c'era qualcuno che si chiamava Lucilla? Magari non lo sai,perchè non si parla di tutti gli antenati che ci hanno preceduto.
E prima di te, tua madre ha avuto un aborto?Sono domande per te, per farti riflettere, per aiutarti a trovare indizi, per sviscerare la dinamica, sono domande delicate, sacre, non devi rispondere a me qui, se non lo senti, ma fanne tesoro per te stessa. Buon lavoro
un abbraccio
|
Shay |
|
|
inserita il 21/03/2012 18:22:55
- Grazie cara Shay, sei stata molto gentile, non sapevo ci fosse una Santa con il nome Lucilla. E' interessante la tua spiegazione, io sono nata alle prime luci dell'alba, :-). Guarderò appena torno dal lavoro il link per il libro. Tanti cari saluti.
|
Lucilla |
|
|
inserita il 21/03/2012 19:44:01
- Prego Cara Lucilla!Il caso non esiste tutto è sempre collegato basta entrare nel flusso della sincronicità e affidarcisi e tutto arriva!Grazie a te perchè ho scoperto una nuova cosa, che Lucilla si festeggia il 31 ottobre!Molto particolare.Buona ricerca
Un abbraccioo
|
Shay |
|
|
inserita il 21/03/2012 21:38:32
- Ciao Shay, ho trovato il sito e il libro che mi hai indicato. Sembra interessante. Halloween allora mi ricorderà il nome Lucilla, un po' di luce tra le tenebre, :-). Grazie ancora e tanta serenità per te.
|
Lucilla |
|
|
inserita il 22/03/2012 06:43:34
- Perfetto Cara
Bravissima, e felice di esserti stata d'aiuto ::smile::
Si interessante il collegamento con Halloween.E chissà che che prima o poi tu non scopra che una tua antenata si chiamava così prossimamente?Se ti apri a la sincronicità, tutto ciò che ti serve si svelerà è sempre così!!E tu sei pronta si sente!
Buona lettura allora!Ps.poi se lo leggi, e si ti farà piacere, fammi sapere che cosa ti donerà il libro.
Tanta luce sul tuo cammino!! Grazie!
Ciaooo
|
Shay |
|
|
|
|
|
|
|
1 |