giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CHIAMATA
discussione inserita da malaika

I transiti di quali pianeti/funzioni rappresentano per una persona una chiamata a capire chi una persona è, quale è il suo posto unico e speciale nel mondo, la sua vocazione?
Quando avete sentito una "chiamata" e come avete risposto?
Grazie, Malaika

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/09/2007 15:03:13

- cara Malaika,
in genere sono transiti sul Sole.. che giungono dai pianeti lenti. La modalità può essere diversa: si può trattare di una fase di depressione, di assenza di significato, può invece giungere attraverso l'incontro con una persona speciale, altre volte, una crisi profonda o una malattia: il tutto però ha lo scopo di "trovare significato nella vita".
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 12/09/2007 17:59:41

- Cara Malaika, cara Lidia,

mi inserisco in questa discussione.

Lidia credo che ormai penserai che sono del tutto paranoica perchè non riesco a fare a meno di parlare di urano in transito che mi quadra il sole, il punto è che E' VERAMENTE travolgente e destabilizzante.

Ho scritto sul blog di come senta una sorta di "allargamento di coscienza" è come se non ci fossero più le pareti della mia casa (casa in cui sono rimasta "nascosta" per anni) e io mi sentissi parte di qualcosa di più grande ma nonostante intuisca che sia positivo tutto ciò mi fa UNA GRANDE PAURA, mi sento senza protezioni e senza sostegni e sento che sto facendo molta resistenza.

Credi che il fatto che urano oltre a quadrare il sole congiunge anche il nodo nord sia significativo ???

Lidia, mandami pure a quel paese se vuoi.

ciao

Lara

aral

inserita il 12/09/2007 19:32:43

- cara Lara,
perchè mai dovrei mandarti a quel paese?
Indubbiamente il transito di Urano è uno di quelli che possono essere considerati di "chiamata"; intanto perchè la maggior parte delle chiamate avviene intorno ai 40 anni e quindi il suo zampino c'è sicuramente.. e poi perchè Urano ha una forza a dir poco travolgente, più forte di quella di altri pianeti perchè il suo compito è quello di "ris-vegliare".
A maggior ragione quando tocca il Sole... è fantastico..
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 12/09/2007 23:09:14

- Scusate se m'intrometto, ma che significato ha secondo voi la "chiamata" intorno ai 25 anni o comunque in età giovane??
Lidia hai scritto che di solito questi risvegli avvengono intorno ai 40...io Urano in quadratura sul Sole l'ho avuto appunto qualche anno fa e devo dire che sì...sono cambiate davvero molte cose, però a posteriori lo vedo come un transito strutturante e non destabilizzante, perchè??
Ho vissuto anche Plutone congiunto all'ascendente, opposto al Sole e poi alla Luna, tutti signori transiti, tutti faticosi a quest'età.
Un altro transito Malaika di chiamata che ho letto sul libro dei transiti di Hand che ha catturato la mia attenzione è quello di urano opposto a plutone.
Pare sia un transito raro e la maggior parte di noi incontrerà questo transito in età assai tarda, io verso i 38...che non mi pare per niente un'età avanzata...resto in dubbio!

sonia

inserita il 13/09/2007 10:37:16

- Buongiorno a tutti!
Mi inserisco in questa interessante discussione di stampo uraniano proprio perchè sto vivendo in pieno questo "temutissimo" transito ... e sul sole!
Premetto che sono una pesci, e quindi schemi che già nel passato mi andavano stretti ma che "sopportavo", stanno lasciando lo spazio a nuovi orizzonti, nuove strutture, sicuramente più in sintonia con il mio progetto solare. Questa è per me la più grande chiamata che abbia avuto in questi 41 anni! Lidia su questo ha perfettamente ragione!
Oltretutto avendo la mia congiunzione rx sole/saturno in opposizione alla congiunzione Plutone/Urano in vergine, vivo in pieno anche questo scatto di coscienza ... della mezza età!!
Personalmente lo trovo un transito fantastico; Urano sta risvegliando la mia parte creativa (sta transitando in Va) come per anni niente e nessuno aveva mai fatto..come Io non ho mai risvegliato più che altro!
E' una sensazione spettacolare...quella di sentirsi libera ... dall'interno. Di conseguenza anche all'esterno le mie situazioni, anche affettive, stanno cambiando ... proietto molto meno la mia parte uraniana sugli altri vivendomela in primis! Mi sento più "vera", più autentica.
Tutto questo, ripeto, ovviamente vale per una donna pesci che ha una congiunzione di Va Sole/Saturno e un Sole rx opposto ad Urano al grado...però, temo che per un soggetto...ad esempio, toro, così attento alle sue sicurezze, il tutto può essere vissuto in modo molto meno...facile!
Ma ciò che dona Urano è veramente la possibilità di sfruttare una grande opportunità di cambiamento...interno!

Un caro saluto a Lidia (che abbraccio anche) e a tutti voi del forum!!

Marina

inserita il 13/09/2007 12:52:38

- Seguo sempre tutte le discussioni nel forum, le trovo sempre più interessanti ed illuminanti, peccato che non possa (data l'inesperienza in questo campo) dare pareri "tecnici" però posso almeno raccontare ciò che sto vivendo in prima persona..a 23 anni il transito di Urano (in trigono dalla X casa) sul mio Sole (II casa) e su Marte (VI casa).. che dire..ho voglia di fare nuove esperienze, "di buttarmi", di fare tutto quello che a volte per pigrizia, altre per spirito rinunciatario, ho accantonato..avverto le novità in modo molto diverso dal passato..prima erano soprattutto fonte d'angoscia (per una cancerina come me che pensava di preferire la tranquillità), ora mi elettrizzano, e nonostante il pensiero mi provochi un piccolo brivido la voglia di viverle è più grande..non mi riferisco solo a grandi cambiamenti ma anche a piccole cose nel quotidiano ma che comunque danno un sapore diverso all'esistenza..
Non lo sento come un transito che porta a commettere atti sconsiderati o fuori luogo, da solo voce a ciò che desideriamo fare della nostra vita e che forse non abbiamo fatto per inconsapevolezza o per mancanza di forza. A questo sembra pensarci Urano, con la sua forza e l'energia che infonde. Spero che questo nuovo stato d'animo sia foriero di un cambiamento profondo in positivo, sento che sta agendo sugli aspetti più radicati del mio carattere e in parte lo avverto come una liberazione! Tra qualche anno, ahimè, Urano quadrerà la mia Luna in sagittario (VII casa), credo non sarà facile vivere questo transito..qualcun'altro quì l'ha già vissuto? Qulcuno vuole descrivermi la sua esperienza? Ringrazio chi mi darà il suo parere!
Un abbraccio e buona giornata a tutti!

Lunablu

inserita il 13/09/2007 13:23:26

- Care amiche,

vedo che la maggior parte di voi ha vissuto o sta vivendo positivamente il transito di urano.

Io non so certo se quella che sto vivendo possa essere considerata una chiamata ma è certo che non mi sono mai sentita così.

Io purtroppo non lo sto vivendo bene nonostante gli incoraggiamenti di Lidia.

Il punto è che sento questa grande fibrillazione interiore, è un energia che mi sento addosso ma non so come gestire o incanalare e non so dove mi vuole portare. Questo mi rende insofferrente ai miei impegni quotidiani che sento costrittivi e asfissianti.

Questo transito durerà fino a novembre 2008 ma con il prossimo anno sarà affiancato dal quadrato di saturno sempre al sole. Credo che li inizierà a definirsi una nuova direzione più attinente alla mia natura.

Credo che dovrò imparare ad accogliere queste sensazioni invece di fare opposizione.

Nessuno di voi l'ha vissuto in questi termini il transito di urano al sole ?

ciao

Lara

aral

inserita il 13/09/2007 13:46:54

- Lunablu, qui nel forum nella sezione Astrologia c'è una discussione transito di urano su luna rx, troverai molte esperienze e testimonianze.
Se non trovi la discussione digita solo nella casella di ricerca del forum urano e ti uscirà fuori.
Io sto vivendo ora questo aspetto.

Ho vissuto urano quadrato al sole ma non mi ricordo di aver vissuto le sensazioni che descrivi tu Lara, come sempre credo dipenda da altri aspetti natali e dai transiti in atto insieme a quello del pianeta lento.
Mi ricordo di molta inquietudine, questo sì...però sono uscita fuori più vera dopo il transito, non rispetto agli altri ma nei confronti di me stessa...non so se sono riuscita a spiegarmi.

sonia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010