____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/02/2012 13:53:56
- Dovrebbero essere pianeti come Sole ,Luna,venere,Giove ( lesi in prima casa )che danno egocentrismo ma purtroppo in astrologia non è una regola ,sono tutte eccezioni ...
una mia ex aveva venere in toro all'ascendente congiunto alla cuspide prima casa ma si è fatta suora contraddicendo tutte le regole astrologiche ma devo dire che aveva un Saturno in dodicesima casa che ha fatto da tranello ...
Insomma Caro/Cara Narciso le verità sono tutte interiori :-)In astrologia non esistono certezze .
|
arabello |
|
|
inserita il 12/02/2012 14:36:35
- ma Arabello non sono io la Narcisa ....chiedevo infatti chi è più facilmente preda di una personalità narcisistica.Cioè le caratteristiche salienti della vittima......
|
Domanda |
|
|
inserita il 12/02/2012 21:23:21
- Io credo che ci sia qualcosa in te che attira le persone narcisistiche ,ma è normale in tutti che in certi periodi della nostra vita attiriamo un certa tipologia di personalità ...;il problema è quando per coazione a ripetere attiriamo sempre narcisi ma a volte le motivazioni possono essere altre ;ho già raccontato qui in passato che mi è capitato di vivere storie con tre donne consecutivamente nate allo stesso grado di segno zodiacale , nate lo stesso giorno,avevano lo stesso ascendente e il mio nodo lunare nord si congiungeva al loro sole ;insomma a volte riceviamo segnali particolari ,altre volte le ragioni sono psicologiche ,interiori ,mettiamo in moto un meccanismo chiave/serratura che aprono le porte a Narciso .
Si parte dalla famiglia di origine e per una Donna dal rapporto con il proprio maschile interiorizzato ,il Padre che proiettiamo all'esterno in ogni viso che incontriamo e cerchiamo in tanti visi diversi un solo Amore .
|
arabello |
|
|
inserita il 12/02/2012 22:23:27
- ma Arabello...parli-parli e non concludi
Astrologicamente parlando qual'è la risposta ?
Traduci le tue parole in Segni-Case-Aspetti-Simboli.....
|
Domanda |
|
|
inserita il 13/02/2012 10:39:47
- carissima,
la personalità narcisistica ha una serie di problemi molto gravi alla base.. in genere si considerano narcisi le persone un po' troppo autocentrate, quelle che appaiono un po' troppo egoiste.. ma non ha niente a che vedere con il narcisimo che, invece, è una patologia anaffettiva.. tipicamente legata a valori Venusiani, toro e casa II.. non ricevuti..
Il fascino di Narcismo agisce su chi può fare questo genere di proiezioni.. ovvero su persone anch'esse molto simili e con grandi difficoltà sul piano affettivo che, tuttavia, agiscono l'altra faccia della medaglia.. ovvero mostrano il loro "bisogno" in contrapposizione a quelli che sembrano autonomi, autocentrati e distaccati ma sempre affascinanti per l'altra tipologia..
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/02/2012 13:55:49
- grazie Lidia per la spiegazione.
Spiego un antefatto "astrologico"..
per pura curiosità ho fatto sull'altro sito (dove collabori) l'oroscopo del bambino e sono rimasta allibita per la descrizione di questa persona visto che collima in modo pressochè totale con la diagnosi redatta da uno psicologo.Sono due descrizione sovrapponibili e si evidenzia in entrambi un problema della personalità di origine narcisistica.
Purtroppo non mi è possibile "provare" con me stessa perchè il mio TN è privo di aspetti della Luna e quindi il programma sopra indicato mi dichiara "non valutabile" ....e non immagini quanto mi dispiaccia.....
|
Domanda |
|
|
inserita il 13/02/2012 15:10:10
- Sinceramente ci ho capito poco..
Correggimi se ho capito bene .
La persona di cui parli di Narcisimo di tratta di un bambino e ..
hai inserito i suoi dati di nascita in un programma astrologico il cui esito era convergente con quello di uno piscologo..
A questo punto ho bisogno di capire quanti anni ha il bambino e le cose cambiano perchè esiste un narcismo positivo,sano e utile. È l’aspetto che ci permette di amarci e di volerci bene quel tanto che serve per poter amare e dare agli altri in termini affettivi. Questo narcisismo utile deve essere contenuto e gestito bene. Poi c’è un narcisismo temporaneo come nel corso dell’adolescenza. I giovani sono narcisisti perché hanno bisogno di attenzione a se stessi per potersi riconoscere e superare lo stato di dipendenza infantile. ..
Domanda a domanda :Quanti anni ha il bambino?
arabello
|
per Domanda |
|
|
inserita il 13/02/2012 16:11:04
- Arabello stai perdendo i colpi ?
Premetto che personalmente ho una visione dell'astrologia particolare,cioè la considero un utilissimo strumento conoscitivo (anche del passato) e non solo come una sfera di cristallo proiettata ed interessata solo ed esclusivamente al futuro.
Il Narciso in questione è tutt'altro che un bambino !!!! è un uomo fatto e finito (insomma.......non proprio finito...inteso come integro di personalità). è mio amico da tantissimi anni,so delle sue problematiche legate al suo stato psicologico tenacemente nascosto e segretato.Ne comprendo le difficoltà e le manchevolezze.Mi rendo conto però che PER ME è una persona "pericolosa" in quanto fortemente destabilizzante.E mi chiedevo ,appunto,come mai faccio cosi fatica a voltare lo sguardo da un'altra parte.......mi stupisce questa mia incapacità......pur ammettendo il mio disagio.
Per quanto riguarda l'Oroscopo del Bambino è semplicemente la controprova della sua vita reale e credo che ,per chi si occupa seriamente di astrologia,sia sempre positivo notare ed evidenziare le coincidenze.Soprattutto se postume.
|
Domanda |
|
|
inserita il 13/02/2012 17:29:03
- Credo che i colpi li stai perdendo tu e non vedi nemmeno le coincidenze,forse non sai nemmeno leggere perchè sei presa troppo da te stessa ,dal tuo narcisimo ..
Lidia ha parlato di valori toro venusiani ..ha aggiunto solo rispetto a me la seconda casa(quella dell'autostima ) ..;il problema è che quando si scrive che il narcisismo è legato a valori toro,venere in toro come hai chiesto tu di legare a case,pianeti,aspetti etc c'è il rischio che chi ci legge "lega" al narcisismo configurazioni astrologiche precise ,particolari e dettagliate e si passa dalla configurazione precisa aspetto,casa ,pianeta al narcisimo o all'egocentrismo o altro ;in astrologia questa maniera di "legare" di cercare ponti ,passaggi ,collegamenti è errata ed è proprio con questa maniera che l'astrologia diventa una questione di chiacchiere e da salotto ed è normale che quelli del cicap poi ci attaccano tutta l'astrologia facendola diventare ridicola :- ( proprio per evitare "regole" che in astrologia sono tutte eccezioni ho
accennato ad una venere in toro di una donna indossatrice che era una top model e si è fatta suora :-) io faccio differenza tra bambini e uomini ! secondo me hai un problema narcisistico perchè pretendi che gli altri capiscano quello che hai in mente,pretendi di essere capita ma tra il pensiero chè vorresti comunicare e cio' che scrivi c'è un baratro :-)
|
per domanda |
|
|
inserita il 13/02/2012 17:39:43
- E per concludere quindi - come mi hai chiesto -il Bambino di cui parli se è un narcisista (serratura) è perchè ci sono in giro donne come te (chiave) che ne alimentano il narcisiamo ! Insomma ad ogni chiave corrisponde una serratura
:-)
arabello
|
per domanda |
|
|
|
|
|
|
|
|