- Ciao Simò ,
come avrai letto nel mio intervento sono propenso a pensare che tutta l'astrologia previsionale scritta nei libri sia sbagliata .
Mi spiego meglio .
L'strologia classica una volta funzionava ma solo per i tempi passati che avevano punti di riferimento diversi ed opposti ai nostri..
Essendo la società attuale con tutti i valori capovolta rispetto a quelle passate è logico pensare che anche i transiti funzionano al contrario e un transito di Giove positivo( trigono e sestile per capirci) una volta funzionava positivamente in senso evolutivo adesso quello che per il passato era positivo è diventato negativo quindi i transiti negativi sono attualmente quelli favorevoli per l'evoluzione e la consapevolezza personale mentre i sestili e trigoni favoriscono L'ego che si sente in questa era particolare che stiamo vivendo falsamente felice ,gonfio come se la felicità sia tutta un questione di barche a vela possedute ,conti correnti in banca gonfi ,villette nelle isole felici e cosi' via...
Io credo che nel tuo caso l'opposizione del transito di Giove al sole in sagittario che nei libri di astrologia leggiamo come negativo sia positivo perchè ti spingerà a controllare meglio le tue spese economiche ,insomma tenderà a non allargarti troppo tipico del sagittario!! ) a controllare il tuo spirito di aventura e di inziativa questa tendenza a fare tante cose insieme nello stesso tempo e mai a finirne una concretamente ! ) insomma tenderà a focalizzare la tua attenzione verso i risultati pratici tenendo a freno le tue dipsersioni e le superficialità del segno solare sagittario che pretende che gli sia dato tutto senza sforzi come se la fortuna gli sia dovuta senza nulla in cambio .Nel contempo il transito di trigono di Giove al tuo Giove radicale - essendo nei libri di astrologia positivo - inclina ad allargarti...(come diceva uno dei miei maestri napoletano di astrologia Enzo Acampora ) insomma il Giove in trigono al tuo Giove tende a farti prendere strade nuove ,iniziative che piacciono all'Ego (il sole in sagittario) ma che alla fine ti possono portare a valutazioni errate della realtà !
Insomma è proprio l'opposizione del Giove al Sole che risulta alla fine positiva proprio perchè lo stesso Giove di transito trigono al Giove radicale ti fà gonfiare e deformare la realtà con miraggi tipici di Paperon dei Paperoni che vedeva attorno a se solo e soltanto silos carchi di oro :-)