giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

VENERE ISOLATA
discussione inserita da ale70

ciao a tutti sono una cancerina asc.sagittario agli ultimi gradi con luna in capricorno in prima casa opposta al sole ma la cosa che mi interesserebbe sapere e' qualcosa sulla mia venere isolata in vergine in ottava casa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/09/2007 20:45:27

- Ciao, io sono una bilancia ascendente sagittario con una venere in vergine in ottava , come te. La mia venere però forma una quadratura molto significativa con nettuno in sagittario, e mi rende particolarmente incline all' illusione in amore. Quello che posso dirti e che riguarda il mio vissuto è riferito soltanto, quindi, a questa venere in ottava, in vergine. Io trovo che la pudica, fedele, terrena e diciamolo...inibita vergine debba combattere con la più 'scomoda' tendenza scorpionica a ricercare una fusione quasi estrema nel sentimento e nell'eros con l'altra persona ,mentre la vergine è analitica , razionale e se può certe complicazioni le evita. C'è un forte impulso alla trasformazione attraverso la vita intima che si vorrebbe evitare, ma per certi aspetti è ineluttabile. Si scelgono delle strade con la ragione, ma senza scopo, e prima o poi si è costretti a pagarne lo scotto, perchè lo scorpione cercae vuole sempre la verità, non ciò che è utile, come la vergine. Io me ne sto accorgendo soprattutto da quando urano è entrato in pesci. Un bacio

fiordilillà

inserita il 09/09/2007 21:58:51

- Salve anch'io venere isolata in vergine in 9a.
Secondo me con questo isolamenti si fa facilmente a meno degli altri a volte.
Per di più in vergine...
Un pianeta isolato quasi non si sente.
Cioè almeno io a livello relazionale non sono il massimo.
Cioè posso sentire, capire, essere compassionevole, ma nel mettermi in relazione propriamente non sono proprio il miglior esempio.
Credo di sentire molto il fatto che sia in 9a. (ho anche letto che per un pianeta isolato si sente quasi più la casa dove si trova che il segno, penso sia così nel mio caso).
Quando non posso esprimere la casa, spuntano gli interessi tipici della vergine, invece: animali, cibo salutista e uso di prodotti per l'igiene personale semplici e sani.
Da qualche parte, l'avevo scritto in un'altra discuss. qua, ho letto che un pianeta isolato fa più fatica a relazionarsi con gli altri, ma quando lo fa, lo fa quasi esaltando le sue caratteristiche, in modo puro, archetipico, diciamo.
In questo caso si può essere particolarmente affabili e amorosi trattandosi di venere isolata. Questo appunto quando esce dal suo isolamento.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 10/09/2007 14:00:27

- vi ringrazio tanto per avermi risposto siete molto brave io invece sono un'autodidatta in astrologia,ho letto le altre discussioni e in ogni risposta c'e' sempre qualcosa di interessante e profondo per cui riflettere. Comunque il pensiero più grande per la mia venere isolata è più che altro per quello che riguarda i transiti perchè mi sembra di avere letto tempo addietro che non essendo sorretta da altri pianeti è molto debole e di conseguenza molto influenzabile e ricettiva ai transiti, è vero tutto ciò? Vi saluto con affetto, una mamma con poco tempo per l'astrologia!

ale70

inserita il 10/09/2007 15:25:54

- Il fatto che sia sensibile ai transiti potrebbe essere positivo, visto che ora c'è anche saturno in vergine e quindi potrebbe essere una buona occasione per lei per farsi sentire.
Se anche uno non può, è un'occasione per rifletterci e magari darle un contenuto idoneo, per quando è il momento.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 10/09/2007 15:28:40

- Comunque anch'io in generale mi sono chiesta il significato di questo suo isolamento, come interpretarlo ed usarlo nel modo migliore.
Magari arriveranno anche altre risposte,

ciao,
chiara

chiara

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010