|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNO PER LIDIA
discussione inserita da stellina blu |
|
Cara lidia,
riporto qui di seguito un sogno che ho fatto l'altra notte poco prima di svegliarmi. ne ricordo bene i particolari perchè è stato molto incisivo.
nel sogno vado a trov are un'amica di famiglia che avrà circa 60 anni. La conosco bene, anche nella realtà, e nutro molta stima per lei. arrivo in una casa enorme , che so essere sua, anche se non corrisponde alla sua vera casa. entro e la prima cosa che noto è che è estremamente grande , ricca di stanze e con diversi piani. Poi vedo questa signora venirmi incontro dal fondo del corridoio. E' vestita molto elegante ed è molto bella. mentre lei avanza, vedo una bambina di circa 7 anni che esce da una porta alla sinistra del corridoio, lo attraversa e si gira un 'attimo verso di me: Mi sorride ed entra in una stanza di fronte a quella che ha appena lasciato. dentro di me sò conosco il nome di questa bambina e so che è la nipote della signora che sono andata a trovare. (nella realtà questa signorà diventerà nonna per la prima volta a giugno e non sa ancora se avrà una nipotina o un nipotino). Finalmente la signora arriva da me mi saluta in modo caloroso e mi offre un caffé. ero andata da lei per parlarle della mia vita attuale e chiederle dei consigli, ma alla fine non lo faccio perché resto ad ascoltarla mentre lei mi racconta della sua vita. mi dice anche che una coppia di suoi vecchi amici sta per venire a prenderla per andare a pranzare fuori assieme. Poco dopo infatti arrivano, me li presenta e con loro vado fino al ristorante dove li lascio mangiare. poco prima di lasciarli, l'amica di famiglia mi porta con sé e mi mostra il giardino del ristorante dicendomi che è lì che vanno sempre e che si mangia molto bene. "adesso devo andare, cara, " mi dice alla fine e io risalgo in macchina e parto.
il sogno finisce così, con la mia partenza. Nel sogno entro in una grande casa, che sò che in psicologia dovrebbe rappresentare la propria personalità. ma quello che mi colpisce sono le due figure femminile che incontro. la prima una signora, amica di famiglia alla quale sono affezionata, la seconda una bambina che mi sorride ammiccando e che le somiglia in modo sorprendente.
rappresentano probabilmente anche queste due lati del mio femminile, uno più maturo l'altro più piccolo ed ingenuo, ma pieno di voglia di giocare...
non so se ho dato una giusta interpretazione. Tu come interpreteresti il sogno Lidia?
grazie e spero di avere un tuo riscontro,
stellina blu
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/01/2012 10:48:07
- cara Stellina Blu,
molto buone le tue considerazioni.. in effetti, il sogno tende a dirti che la tua personalità è molto più grande di quanto tu non pensi.. (la casa infatti è molto grande) e ci sono parti che ancora non conosci e che dovrai invece conoscere.
La signora è ovviamente una parte di te matura e saggia (alla quale ti affidi con facilità visto che vuoi parlarle di te) quindi, si riferisce sicuramente ad una guida interna che c'è e a cui devi affidarti di più. A questa si affianca una parte bella, rappresentata da una bambina.. che indica una parte di te.. che hai conosciuto da poco e che ha molto da offrirti in quanto deve crescere e sta crescendo per cui stai imparando a conoscerla e a vederne le potenzialità.
Il sogno indica che queste parti sono tutte presenti e sono ugualmente importanti: sia la parte saggia che quella curiosa, in piena esplorazione che ha tanto da offrirti ma a cui devi dedicare attenzione (i bambini devono crescere ed essere nutriti) e non è un caso che nel sogno vi sia anche il ristorante.. un luogo dove ci si nutre e, tra le altre cose, si ta anche insieme.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/01/2012 20:53:48
- Cara Lidia,
grazie per aver trovato il tempo di rispondermi. Il tuo riscontro è sempre molto importante e significativo per me. è strano travarsi ad avere 30 anni e ancora non conoscere così tanto della propria personalità e quindi di se stessi.la casa era enorme e io non ne vedevo che la cucina ed il corridoio, tutto il resto lo scorgevo da lontano, ma le stanze avevano ancora le porte chiuse...quindi sono parti di me inesplorate. è la bambina che mi guardava ammiccando e sorridendo mi ha colpito. è passata da un lato all'altro del corridoio in un lampo,per entrare in una stanza che non ho visto...è vero che c'è una parte di me giocosa e molto curiosa e che cerca spazio, ma che ne trova poco, forse perché dedico molto tempo al lavoro o a tutte quelle cose della vita che richiedo impegno, piuttosto che leggerezza e spensieratezza. ma mo ridere, e penso che quella bambina mi inviti a farlo più spesso a scoprire, a divertiri...tornare un pò bambina.
alla figura femminile più anziana è vero, mi affidavo a lei nel sogno. è a lei che volevo chiedere consiglio per molte cose, ma alla fine la scolto e basta, perché mi affascina quello che mi racconta , quello che mi insegna. In effetti nel sogno è come se io fossi una sua allieva, che deve solo imparare da lei. Il fatto che in tutto il sogno prevalga la seconda figura femminile, quella più adulta, e che la bambina compaia velocemente e poi sparisca, ha di per sè un valore? come a dire che seguo di più la mia parte "saggia" piuttosto che quella sbarazzina?
interessante l'osservazione sul ristorante...non ci avevo minimamente pensato...
grazioe mille Lidia, come sempre gli spunti che mi dai e le tue risposte sono preziosissimi per me!
|
stellina blu |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: