|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITO CONGIUNZIONE VENERE-SATURNO
discussione inserita da Nannò |
|
Ciao a tutti!
Dopo una lunga attesa, torno con una curiosità. Da tempo mi interesso del rapporto tra questi due pianeti, che evocano energie molto diverse e spesso dissonanti tra loro.
Mi chiedevo, riguardo ad una persona che conosco, che cosa potrebbe produrre un lungo transito di congiunzione di Saturno con la sua Venere natale, specie nel suo modo di intendere l'amore.
La Venere natale a cui mi riferisco è agli ultimi gradi della Bilancia ed è in quadratura proprio con Saturno.
Questo passaggio di Saturno potrebbe 'guarire' la sua Venere dalla sua lesione originaria o complicherebbe ulteriormente le cose?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà, sono molto curiosa!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/01/2012 14:17:27
- cara Nanno',
certo, Saturno che passa sulla Venere con la quale è quadrato alla nascita può aiutare la persona a capire meglio le sue difficoltà, la sua scarsa fiducia negli affetti; può lavorare per rafforzare il suo senso di disvalore e trovare così valori che lo supportino dall'interno.
Tra le altre cose, il transito di Saturno a Venere indica una maturità sotto questo profilo e, in genere, il desiderio di avere rapporti più stabili e solidi.
Saturno mostra solamente dove siamo ancora immaturi e dove abbiamo messo delle difese che, alla fine, ci impediscono di vivere anche ciò che ci fa piacere.
Un saluto LIdia
|
Lidia |
|
|
inserita il 16/01/2012 21:29:04
- Grazie Lidia, le tue righe sono come al solito molto efficaci. Anch'io la penso così. Credo inoltre che si tratti di un'occasione irripetibile per migliorarsi in questo senso, data la lentezza di Saturno.
A presto,
Nannò
|
Nannò |
|
|
|
|
|
|
|
1 |