|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUALE ORBITE DA CONSIDERARE NEI TRANSITI ?
discussione inserita da Bianca |
|
ringrazio sempre di più il forum che riesce sempre a darmi delle risposte chiarissime ed esauriente, ed in particolare ringrazio la stimatissima Lidia.
la domanda che vorrei porre e la seguente:
io nei transiti considero le orbite per le loro manifestazioni per i pianeti veloci come Mercurio, Luna Venere e Marte, che formano aspett. sia sestile congiuzioni quadrat. ed opposiz. [-5°]cinque gradi prima e cinque gradi [+5°]dopo dell’orbita precisa dell’aspetto.
""Giove e Saturno"" li considero validi generalmente entro tre gradi di orbita: intesi sempre prima e dopo I’ aspetto esatto. [-3°/+3°]
Per Urano e Nettuno, valuto un paio di gradi, anche se ritengo che questo è dovuto all’effetto addizione con cui gli stessi si manifestano insieme ad altri transiti di astri più veloci. [-2°/+2°]
Per " Plutone,) invece, che può restare anche una decina di anni sullo stesso punto, dobbiamo considerare, al massimo, un grado,[-1°/+1°] che come sopra :
si manifestano insieme ad altri transiti di astri più veloci.
cosa ne pensate?
accetto dritte in riguardo dato la mia poca esperienza nel campo.
inoltre considero che avvicinarsi alla conoscenza dell'astrologia sia un'esperienza meravigliosa.
un cordiale saluto
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/09/2007 09:49:49
- Cara Bianca, anche io considero le orbite agli stessi gradi come fai tu.
Ho verificato però che per i pianeti lenti spessi gli effetti si sentono già quando entrano nella casa dove è ospitato quel pianeta e si sentono più in avvicinamento per cui mi tengo un pò più larga di un grado o due per tutti nell'avvicinamento, mantenendo gli stessi tuoi gradi nell'allontanamento.
Spero di essere stata chiara e utile.
ciao lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 10/09/2007 13:28:54
- care amiche,
io personalmente tengo delle orbite un po' più larghette in quanto se parliamo di astrologia umanistica bisogna tener conto che, soprattutto i pianeti lenti, instaurano dei veri processi che riohiedono tempo per assestarsi nella coscienza.
Per me i transiti cominciano a sentirsi intorno ai 4 - 5 grdi precedenti l'aspetto esatto. Marte a volte anche di più.. ci sono persone che sono molto ricettive a questo tipo di energia e quindi la sentono anche a 6 gradi.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|