sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

PROBLEMATICHE LESSICALI PER SOLEROSSELLA
discussione inserita da francesco

Ciao visto il capolavoro che hai fatto di Tn per la mia ex amica ,mi puoi fare capire perché mio nipote micael non parla fuori e in casa Si anche a scuola fa scena muta e non si integra con i bambini.
Nato a Viareggio il 27.12.2005 ore 6 del mattino.
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/11/2011 11:15:55

- Cara Francesco,
intanto vorrei ringraziare Deva per il suo intervento, sono d’accordo che il transito di Plutone sul Sole del bambino, possa in questo momento intensificare moltissimo questa modalità che il bambino attua…per portare in qualche modo l’attenzione dell’ambiente su di sé…
per quanto riguarda i temi dei genitori ci sono indicazioni molto interessanti…
infatti il papà ha un Sole in 3a casa – quella dell’espressività verbale - congiunto a Mercurio e a Saturno, nel suo caso io ci vedo più una censura che è stata posta dalla figura maschile di riferimento, per cui in questo caso potrebbe essere stato un meccanismo di difesa ad attivarsi, infatti questa triplice congiunzione in terza, parla proprio di un ambiente autoritario e restrittivo a livello di comunicazione che può aver creato le condizioni nel bambino – padre - a chiudersi in se stesso…
in ogni caso vedo di fondo un meccanismo di paura…
nel caso della mamma invece, anche se in maniera diversa, sono presenti le stesse dinamiche, infatti lei è un Gemelli, come sai governato sempre da Mercurio, con il Sole congiunto a Saturno – oltre che opposto a Nettuno - e Mercurio governatore del suo Sole è completamente isolato, per cui, queste due persone condividevano a loro modo dei forti valori mercuriali che in maniera diversa, avevano trovato difficoltà nell’esprimere…
quindi Francesco ritengo quasi consequenziale che il bambino possa manifestare dei contenuti di questo genere, anche se nello specifico, il fatto di non esprimersi diciamo al di fuori del contesto familiare lo attribuirei più alla radice materna, data l’opposizione che lei ha tra la congiunzione Marte_Venere in Cancro e Giove in Capricorno che tra l’altro è congiunto al Sole del bambino…
personalmente ritengo che il blocco abbia comunque radici di ordine emotivo…
fammi sapere se può starci come analisi…come sai caro Francesco, è davvero molto difficile indagare i simboli senza minimamente conoscere né il vissuto personale, né tantomeno come quel dato simbolo può essere stato consapevolizzato…

Rossella

solerossella

inserita il 24/11/2011 13:20:34

- Giusto ,il vissuto di questa famiglia é molto strano i genitori si conoscono a 17 anni e si fidanzano vivendo una storia controllata dai rispettivi genitori. Poi dopo 8 anni si sposano e vanno a vivere nella casa paterna di Rossano molto grande dove vive anche la sorella di Rossano molto più espansiva.Li insieme vivono anche i genitori di Rossano. Praticamente gli sposi dormono da soli,si fa per dire perché il piccolo dorme insieme con i genitori,poi per il resto della giornata sono a contatto sia con il suocero di lui che ha una carrozzeria e quindi questa coppia ha come unico riferimento i genitori . Nessun amico. Il sabato escono con i genitori di Lei e in Estate vanno in vacanza con i genitori. Ti sembra normale in una coppia di 40 anni ??. Io come puoi vedere Ho mille quadrature e opposizioni con Luna Saturno e Ascendente una madre diabolica e un padre severo ma io nonostante l educazione e l opressione famigliare ero un burlone. No per me in quella famiglia esiste qualcosa di sbagliato in termine di espressione paura dell esterno. Infatti Rossano non vuole amici perché sostiene che ti fregano. Come lì vedi tu insieme la coppia.? Poi pensa che la sorella del bimbo é uguale a lui non parlava ora comincia a aprirsi 02.06.2000 Viareggio 14.30. Ciao

francesco

inserita il 24/11/2011 13:42:48

- Francesco

forse questi due coniugi sono meno socievoli ed espansivi di te, non amano la compagnia o magari l'amerebbero ma hanno delle difficoltà in questo senso, ma non mi sembra così anomalo.

Ci può stare no ?? siamo tutti diversi, con i nostri pregi e i nostri limiti.

Piuttosto il bambino manifesta un comportamento da approfondire, ma mi sembra per l'età che sia al primo anno di scuola, probabilmente si deve adattare ad un ambiente nuovo, poi se viene da una famiglia tendenzialmente chiusa, chiaramente si porta dietro questo difficoltà, ma col tempo le cose potrebbero cambiare.

ciao lara

Un saluto a Ross

deva

inserita il 25/11/2011 19:16:09

- Caro Francesco,
scusami non ho risposto immediatamente al tuo ultimo post…ma purtroppo non sempre riesco ad essere operativa come mi piacerebbe…
comunque, come ti ho detto la questione relativa a questa sorta di “mutismo” presente in questa famiglia è ben rintracciabile in tutti i temi di cui mi hai postato la data…
anche la bambina ha un tema in cui si evince quanto anche lei abbia potuto assorbire questa dinamica…infatti ha uno strepitoso stellium in Gemelli e oltre al Sole nel segno ha anche Luna, Venere e Marte tutti congiunti…il governatore del suo Sole è nel sensibilissimo Cancro, quasi a voler sottolineare il fatto che questa dinamica ha un ordine prevalentemente emotivo…
il suo Mercurio dunque, è praticamente isolato se facciamo eccezione di una quadratura all’ascendente, che se proprio vogliamo considerarla indica appunto che fin dalla nascita lei ha “sentito” poca comunicazione nell’ambiente in cui veniva al mondo…
comunque mi colpisce molto il fatto che la bambina abbia Mercurio al MC e la sensazione che ne ricevo è quasi - oddio adesso la sparo grossa - che lei si sia incaricata di risolvere o provare a risolvere, questa dinamica familiare…
non so come ti ho detto è più una sensazione la mia…tu che ne pensi…cosa dicono i tuoi numeri a questo proposito?

solerossella

inserita il 25/11/2011 19:43:45

- cara Ross la tua sensibilità astrale è magnifica ma penso che investa anche la tua presenza fisica insomma sei una gran bella persona. La famiglia Addams è molto strana bimbo silenzioso,bimba semisilenziosa, babbo severo mamma tutta compenetrata in se stessa. Ma un Mercurio isolato non e bello vero anche come realizzazione e mente. Poi mi sembra che abbia una 9 casa piena vero? Cosa dicono i miei numeri?
babbo 13.5= 9 Blocco nascita.
mamma 27.5= Blocco nascita +carattere inquieto il 5 è significativo di irrequietezza mentale.
bimbo 27.3 Blocco più puntigliosità caratteriale e superficialità-
bimba 2.6.Cercare con il minimo sforzo di ottenere il massimo in termini economici tutti e due i figli sono un 1 ma azzerati cioè cercano di vivere alla giornata. anche la mamma mi sembra un po vagabonda infatti fa tutto il marito anche i lavori di casa
anche il mercurio della mamma non è granchè. Io si cara Ross che ho un bel Mercurio altro che !!! Ciao bellissima

francesco

inserita il 26/11/2011 11:30:05

- Caro Francesco,
non sono molto d’accordo sulla perentorietà del tuo ultimo messaggio…
non credo possibile che queste persone abbiano come potenziale solo contenuti “negativi”…
sinceramente non lo credo possibile per i genitori e tanto più per i bambini…
ma…vorrei tornare un attimo al TN della piccola…
ieri avevo espresso un opinione più a livello di sensazione al primo sguardo che altro…
infatti, proprio a proposito della possibilità che lei possa incaricarsi di cambiare questo modello familiare,sono tornata a ragionarci…e stamattina quando ho riaperto il grafico ho avuto conferma della mia intuizione…infatti lei ha come detto uno stellium in Gemelli…in 9a casa…a cui si oppone Plutone dalla 3a…
ecco, Plutone in 3a casa conferma spesso la lettura di una comunicazione a “doppio messaggio” dove, ciò che viene detto non è esattamente ciò che si desidera comunicare.
Qui Plutone è in grado di leggere tutti quei messaggi sotterranei, tutto ciò che non è espresso verbalmente, inoltre tende poi ad essere molto silenzioso in quanto non si fida quasi mai di ciò che viene detto con le parole e passa sempre a letture più complesse, tipo tono di voce e comunicazione non verbale…
…questa opposizione credo parli proprio del fatto che sulla sua mentalità è stata operata questa falsazione…infatti l’opposizione sulla nona casa ci informa del fatto che le più grandi trasformazioni potranno avvenire proprio sul nostro modo di pensare, le quali trasformazioni, potranno svilupparsi man mano che riusciremo a lasciare andare ciò che non serve, apportando quindi una nuova filosofia di vita...
quindi lei…per realizzare il suo progetto solare di integrazione Sole-Luna-VenereMarte, e vorrei farti presente che in questa quadrupla congiunzione sono presenti entrambi i modelli archetipici dei genitori…intesi come polarità, maschile_femminile…dovrà operare un grandissimo cambio di mentalità, dovrà apportare nel suo percorso un profondo rinnovamento e una grandissima trasformazione del suo senso di identità – Urano e Nettuno in 5a casa e in Acquario – non è un caso infatti che quel suo stellium in Gemelli sia poi potentemente sostenuto proprio da due dei pianeti che più permettono, nel loro ciclico divenire, le più grandi trasformazioni e rivoluzioni…

solerossella

inserita il 26/11/2011 14:15:22

- be non posso darti torto su questo tra tutti penso che lei sia la migliore. Una cortesia come vedi il Tn di mia cugina Laura la mamma siccome ha avuto dei problemini quest anno sul lavoro la vedo un po ansiosa. Ciao e grazie di tutto.

francesco

inserita il 29/11/2011 18:09:45

- Ciao Francesco,
tua cugina ha la cuspide della sesta casa in Capricorno, questa posizione fa di lei certamente una donna molto esigente ed ambiziosa sul lavoro…
tra l’altro il fatto che abbia poi anche il Sole congiunto a Saturno e in 10a non fa che accentuare certe caratteristiche saturniane di dedizione, è anche molto paziente e metodica del cercare di ottenere ciò che vuole – cuspide decima in Toro -
è tra l’altro una donna con un fortissimo bisogno di autonomia e a mio parere anche di emancipazione e probabilmente il lavoro potrebbe rappresentare lo strumento più adatto a raggiungere questa finalità…
ora lei ha attivo il transito di congiunzione di Plutone sul suo Giove opposto alla congiunzione Venere_Marte radix…
l’ansia di cui mi parli potrebbe nascere da un sentimento di scarsa fiducia nel futuro…potrebbe anche avere poca motivazione…
oppure potrebbe in questo periodo veder deluse delle aspirazioni che nutriva nel suo lavoro…
non so dirti molto di più…bisognerebbe conoscere più nel dettaglio la persona, sapere a che grado di consapevolezza è giunta etc. etc.
Che lavoro svolge?
È soddisfatta di quello che fa?

un sorriso

solerossella

inserita il 30/11/2011 17:18:32

- Cara Ross la mia cugina è una bella pigra non fa nulla,lavora con il marito nella carozzeria paterna e il padre si occupa di tutto Lei fa un po di segretaria e basta,quando arriva a casa il povero Rossano fa da mangiare e sparecchia i figli li tengono i nonni e Lei punta i piedi perchè quello che gli passa per la testa lo vuole all istante e ambiziosa nel possedere le cose ma se gli chiedi la capitale d Italia sono sicuro che non lo sa.Poi è sempre a litigare con Rossano non so quanto potranno durare lei mi sembra che abbia un transito di plutone piuttoston peso? A rischio separazione. Che ne dici!!??

francesco

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010