|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
PROBLEMATICHE LESSICALI PER SOLEROSSELLA
discussione inserita da francesco |
|
Ciao visto il capolavoro che hai fatto di Tn per la mia ex amica ,mi puoi fare capire perché mio nipote micael non parla fuori e in casa Si anche a scuola fa scena muta e non si integra con i bambini.
Nato a Viareggio il 27.12.2005 ore 6 del mattino.
Grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/11/2011 09:38:18
- ciao Francesco,
faccio una piccola ricerca e appena possibile ti dico!!!!
grazie per i complimenti...troppo buono!!!
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 23/11/2011 11:12:27
- Caro Francesco,
Questo bambino ha certamente un mondo interno ed emotivo molto ricco…infatti la Luna nel suo TN fa una miriade di aspetti, per la precisione con Giove, Marte, Saturno, Urano, Nettuno…
Che Rapporto ha con la sua mamma?
Mentre per quanto riguarda il papà, ecco lì ci vedo forse una scarsa presenza una sorta di incostanza…forse dovuta a problematiche lavorative…non so dirti…
Comunque…per quanto riguarda lo specifico della tua domanda…intanto esaminerei Mercurio che nel tema è collegato alla percezione che ci arriva attraverso i 5 sensi i quali captano dal mondo esterno…è quindi legato alla parte più prettamente razionale della mente che però dovrà trovare il suo equilibrio con l’altra parte quella più legata a Giove che invece ci da indicazioni sulla natura analogica-simbolica della mente…perciò siccome nel tema del tuo nipotino…Mercurio si trova nel regno di Giove…abbiamo già un indicazione interessante…nel senso che Mercurio è interessato alla “definizione” di quello che riceve dai 5 sensi…ed essendo in Sagittario c’è sì, una grande capacità di spaziare ma contestualmente può esserci appunto una difficoltà nel portare poi tutte le informazioni che riceve su un piano di realtà…per cui questa difficoltà potrebbe a mio modo di vedere presentarsi soprattutto quando a livello emotivo non si sente sicuro…allora quando è in famiglia dove appunto si sente contenuto…supera questa sua diffidenza e da spazio a tutto quel potenziale mentre all’esterno…dove ancora non ci sono quei confini e quei punti di riferimento che lui stesso – autonomamente dovrebbe porre…perde le sue sicurezze e si rifugia nel suo mondo interno!!!
Considera che è un Mercurio che si lega anche a Nettuno…il quale amplifica ulteriormente queste capacità, infatti quando questi due pianeti si toccano, la percezione diventa molto profonda e tende a spaziare in territori molto molto vasti…per questa ragione può dare la sensazione che a volte sia immerso nel suo mondo…fatto di fantasia…e quindi apparire distratto o scollegato con l’ambiente esterno…
essendo poi anche congiunto a Plutone lui tende a percepire tantissimo, soprattutto ciò che si aggira al di sotto del livello di coscienza, diciamo che è molto sintonizzato sulle contraddizioni e sulle cose non dette a livello verbale…
per ora mi fermo qui…
dimmi cosa ne pensi…ci sarebbe inoltre da approfondire Giove in quanto come detto è anch’esso strettamente in relazione alla capacità espressiva…
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 23/11/2011 15:54:57
- Leggerti é una goduria sia per l esatta espressione grammaticale che per i concetti espressi. Tutta la famiglia ha subito da piccolo questo problema il mutismo esterno. Ma forse per capire i figli é meglio esaminare prima i genitori.
Rossano padre 13.5.1970 ore 1.00 del mattino Viareggio.
Mia cugina Laura Moglie .27.5.1972 ore 11.00 del mattino Viareggio.
Non ti dico quello che esce numerologia. Quello che dici del bimbo é scandalosamente esatto ha un suo mondo interiore. Scusa se ti rompono ,ma ho letto attentamente quello che hai scritto a Lucia e sono rimasto affascinato. Ciao.
|
francesco |
|
|
inserita il 23/11/2011 16:28:03
- Ciao, sono Fiordilillà. Voglio confermare quello che dice solerossella circa gli aspetti che fa mercurio per questo bimbo, perchè in qualche modo mi identifico moltissimo, per quanto concerne alcuni aspetti del suo comportamento.
Io ho mercurio congiunto a plutone in nona casa (cos del sagittario) e sestile o semisestile non mi ricordo bene, a nettuno, appunto in sagittario.
Il mio mercurio è anche retrogrado.
Da piccola ed anche ora...mi rendevo conto di tutto, vivevo in modo drammatico ogni tensione tra gli adulti, (mi tappavo le orecchie, mi ricordo che sudavo freddo!!!) e praticamente restavo anche traumatizzata da tutto, è questo il punto. Parlavo ma mi rendevo conto che gli altri non credevano mai a quello che dicevo... anche e soprattutto i coetanei, non capivano le parole che usavo . mi accusavano SEMPRE di essere bugiarda!!.quindi ho cominciato a non fidarmi di nessuno. Questi aspetti portano ad assorbire tutto ma a non sapersi quasi 'difendere', non saper rigettare niente.Per me è stato di grande aiuto incontrare figure femminili un pò più morbide, meno severe di quello che era mia mamma (che lo era in modo intermittente) mi hanno sciolto, mi hanno fatto capire che nel mio mondo non c'erano mostri, poi crescendo ho capito questo che percepisco la realtà in modo 'eccessivo', e devo trovare gli interlocutori giusti...
|
per soleross e francesco |
|
|
inserita il 23/11/2011 16:43:29
- caro Francesco,
oggi pomeriggio ho il corso di pittura, per cui non ho la possibilità di dare un occhiata alle date dei genitori...
domattina però mi metto subito all'opera e ti dico quello che è più messo in evidenza dai temi dei genitori!!!!
un saluto affettuoso a Fiordilillà
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 23/11/2011 20:06:39
- Cara Fiordililla, ce una sostanziale differenza tra il tuo vissuto abbastanza peso e tragico,quindi condivisibile e quello di mio nipote tra mille guanciali tra affetto fisico e economico dei nonni che fanno gara a viziarli e dove tutto é lecito. Non ha amici e non parla alla maestra,non parla con me ,solo con sua sorella,sua madre,suo padre e i nonni. No lì ce qualcosa di oscuro in questa famiglia perché da piccoli erano tutti così. Ciao e mi fa sempre piacere sentire che stai bene.
|
francesco |
|
|
inserita il 23/11/2011 20:06:40
- Cara Fiordililla, ce una sostanziale differenza tra il tuo vissuto abbastanza peso e tragico,quindi condivisibile e quello di mio nipote tra mille guanciali tra affetto fisico e economico dei nonni che fanno gara a viziarli e dove tutto é lecito. Non ha amici e non parla alla maestra,non parla con me ,solo con sua sorella,sua madre,suo padre e i nonni. No lì ce qualcosa di oscuro in questa famiglia perché da piccoli erano tutti così. Ciao e mi fa sempre piacere sentire che stai bene.
|
francesco |
|
|
inserita il 24/11/2011 08:59:33
- ciao Francesco
attualmente tuo nipote ha il transito di plutone sul sole e può evidenziare un momento particolare per lui, di chiusura, di paura forse.
Poi ha sole e mercurio in I e giove sig.re dell'asc.è in XI, la casa degli altri, ma è molto leso.
La mia impressione è che è un bambino che è abituato a stare al centro dell'attenzione, molto ostinato e protagonista.
Può essere che lui non parli proprio per ottenere, in modo indiretto, attenzione su di sè, dove sa che essendoci altri bambini, se parlasse, sarebbe uno dei tanti.
Comunque, se fosse così, evidentemente in questo modo rivela un disagio, una difficoltà...che metterei in relazione col transito di plutone al sole.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 24/11/2011 09:42:22
- Grazie Mara, ma come mai é una problematica di tutta la famiglia perché da piccoli nessuno parlava ?!.
|
francesco |
|
|
inserita il 24/11/2011 10:04:43
- ciao Francesco
non so rispondere a questa domanda. Bisognerebbe approfondire per capire le motivazioni.
Adesso non riesco a guardare i temi dei familiari, magari nel pomeriggio
ciao lara
|
deva |
|
|
|
|
|
|
|
|