____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/11/2011 18:42:38
- Bilancia e Acquario sono segni in trigono, quindi se c'è la quadratura è per orbita (stretta). Può darsi che ci sia un modo diverso di intendere il rapporto o di relazionarsi (la Bilancia tende più alla "coppia", l'Acquario desidera maggiore autonomia e condivisione sociale), ma considerando i segni armonici non mi pare un aspetto sinastrico particolarmente problematico.
|
Sandra |
|
|
inserita il 13/11/2011 13:38:37
- Grazie Sandra...posso chiederti che valore abbiano in una sinastria aspetti come opposizione marte (lui)/ venere(lei)e opposizione sole(lui)/ luna(lei)perchè trovo interpretazioni discordanti cioè vengono considerati aspetti assolutamente negativi oppure assolutamente positivi.
|
cleo |
|
|
inserita il 13/11/2011 15:12:47
- Infatti è difficile dare interpretazioni a "tabellina" perchè una sinastria si legge nel suo complesso e richiede una comprensione anche dei singoli temi. Gli aspetti che citi segnalano spesso una forte attrazione (non solo erotica), perchè ogni opposizione sviluppa un potenziale energetico essendo una polarità. L'altro ha qualcosa che a noi manca o che, di noi, non conosciamo: ciò può essere salutare ma non per questo facile, perchè le proiezioni sono funzionali se non si irrigidiscono. Insomma, rapporti del genere possono essere importanti per l'arricchimento e il completamento individuale (e reciproco), purchè da dialettici non diventino polemici o competitivi.
|
Sandra |
|
|
inserita il 13/11/2011 15:54:10
- grazie infinite Sandra mi è molto più chiara la situazione...a presto.
Baci
|
cleo |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|