|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
OMICIDIO-SUICIDIO
discussione inserita da indagare |
|
Cara Lidia,
leggo spesso sui giornali casi di omicidio-suicidio. Cosa succede all’interno della dinamica della coppia al punto da far scatenare questo tipo di impulsi distruttivi?
Da un’indagine personale ho notato che l’età media delle persone coinvolte è tra i 35 e i 45 anni. Ci sono transiti particolari in quel periodo che risvegliano impulsività?
Saluti
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/10/2011 11:54:05
- cara Indagare,
non credo che sia una questione solo di transiti.. o meglio, i transiti non fanno che mettere in luce ciò che c'è di irrisolto nell'ambito del tema natale e, nel caso, della sinastria di coppia.
Purtroppo, la maggior parte di questi soggetti è affetto da depressione da anni.. spesso non riconosciuta e latente.. che poi può esplodere in qualunque momento con un transito di sollecitazione.
Altri casi invece riflettono coppie "simbiotiche" che possono, se continuano nel tempo, diventare altamente distruttive in quanto la sensazione di ognuno dei due.. è quella di non "poter lasciare l'altro" ma di non poter "vivere con l'altro" e questo porta ad un senso totale di impotenza e di intrappolamento che può far scatenare reazioni inconsulte.
Senza dubbio bisogna partire dal presupposto che ci sono alla base delle problematiche molto gravi (e parlo delle singole personalità).. che non riescono a reagire e a pensare che ci sono sempre delle scelte.. la depressione ad esempio, chiude ogni possibilità nella psiche della persona che si sente così unicamente portata verso l'omicidio suicidio visti come una possibilità di chiudere con lo stato di non vita nel quale si è da tempo.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/10/2011 13:18:28
- Nell'età tra i 38 e i 43-44 anni ci sono concentrazioni di transiti cosiddetti di crisi più che in qualsiasi altro momento di vita. Uno dei periodi più turbolenti tanto che vediamo uomini e donne che vivono mutamenti di vita particolari ,dove si vive la cosiddetta inversione ,polarizzazione delle energie .Troviamo uomini che lasciano matrimoni,vecchi lavori ,casalinghe che chiedono indipendenza dalla famiglia per potersi dedicare a a cio' che si desiera e semmai si è lasciato soffocare per la famiglia ,uomini sposati che si invaghiscono della ragazza più giovane o viecersa donne che cercano avventure con partner maschili più giovani .
Ma come dice Lidia non tutti rispondono ai transiti alla stessa maniera e ci devono essere nel tema di base ,nel tema natale delle problematiche GRAVI,potenziali non risolte gravi .
arabello
ciao
|
per indagare |
|
|
inserita il 27/10/2011 11:22:55
- grazie a Lidia e ad arabello per la risposta
|
indagare |
|
|
inserita il 28/10/2011 19:00:08
- Ehi Arabello, ma tu quanti anni hai???
|
Dylan Dog l'indagatore dell'incubo |
|
|
inserita il 14/11/2011 16:24:12
- nell arco della mia vita,ho 32 anni,mi è sempre capitato di pensare al suicidio..e troppe volte sono scampata alla morte x cause nn cercate da me..nn so che tema natale ho esattamente,ma ci deve essere qualk di altamente negativo che nn riesco a risolvere e si ripresenta.sono nata il 1 dic 1978 alle 9.30 am..qualk riesce ad aiutarmi nel tema natale..ps a torino..grazie cmq..........
ps2 sono sagitt asc sagitt..genitori tt e 2 vergine
|
stefalis |
|
|
inserita il 14/11/2011 17:40:19
- Ciao Stefalis , guardare i pianeti del tuo tema capisco che ti senti immobilizzata ,soffocata ,un deserto arido senza vegetazione ,anche sentimentalmente sfortunata ..;ma rinunciare a lottare è senza senso .Anche il deserto puo' vegetare e fiorire e se punti sulle tue forze hai tutte le caratteristiche astrologiche per pinatare piantagioni e far fiorire giardini ..;la prima cosa che devi fare è sganciarti da questa tua visione pessimistica della vita che ti immobilizza ( saturno leso in ottava).Ciao
|
alessandro |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: