giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

MARTE LESO (PER ARABELLO)
discussione inserita da Nannò

Riapro la discussione iniziata nell'altra sezione del forum, per approfondire il caso specifico del mio Marte. Si trova agli ultimi gradi del Sagittario. Giove, invece, è in casa III ai primi gradi del cancro.

P.S. Se può servire, i miei dati di nascita sono 27.01.1990 ore 10.45 (Venezia)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/09/2011 19:29:21

- Si.
Si tratta di un marte leso.
Ma non bisogna fare l'errore di considerare una lesine come qualche cosa di riimediabile ed irreparabile ,come la scure del Fato che si abbatte su di noi senza possibilità di recupero.
Nel tuo caso oltretutto ci sono stati traumi esterni che ti hanno condizinato ;una serie di traumi a partire dall 'infanzia a partire dai 7 anni in poi...traumi al tuo 7-ettimo,8-ottavo, 12-esimo,19-esimo compleanno ;praticamente in tutto l'arco della tua vita ci sono stati cambiamenti forzati che hanno condizionato la tua evoluzione e crescita .

Ciao

arabello

inserita il 30/09/2011 09:47:48

- Certo, certo, le "lesioni" vanno lette come opportunità di crescita e miglioramento, sono d'accordo. Ti ringrazio delle indicazioni! Se non ti dispiace vorrei approfondire ulteriormente questa cosa. Tu dici che ho subito dei cambiamenti forzati in alcuni momenti della mia infanzia, ma francamente faccio fatica ad individuarli... forse non ne sono ancora abbastanza consapevole. Posso chiederti su quale pista dovrei riflettere? I cambiamenti a cui tu alludi, insomma, con cosa potrebbere aver avuto a che fare?

La mia infanzia, a pensarci, è stata più anomala che altro, ma a causa mia. Fino ai tre anni è stata molto irrequieta. Ero costantemente ammalata (dermatiti, otiti, febbre...) e dovetti subire due operazioni. Inoltre ero molto aggressiva con gli altri bambini. Iniziai a 'calmarmi' da quando iniziai l'asilo, un posto che non mi piaceva e che ancora oggi ricordo come il periodo più infelice della mia vita (come anche le scuole elementari). Penso a quell'ambiente religioso e quasi avverto ancora un senso di soffocamento, di chiusura. Alle elementari, poi, spesso mi picchiavano e dovetti diventare anch'io una piccola bulletta per difendermi. Ero molto studiosa e gli insegnanti dicevano che avevo un'intelligenza superiore alla media. Seguii programmi alternativi rispetto agli altri per i primi tre anni di scuola elementare, perchè molto più avanti, e questo mi faceva sentire un po' emarginata. Oltretutto mi sentivo già grande e i coetanei mi sembravano tutti degli imbecilli.
Mia madre è stata molto assente nei primi anni di vita, e l'ho sentita tale per tutta l'adolescenza. Non che mi abbia lasciato in balia di me stessa, ma spesso lavorava fino a tardi ed ero costretta a stare a casa da sola con i nonni. Io comprendevo razionalmente che lei in realtà per me c'era, ma emotivamente la sentivo lontana (come anche mio padre, del resto). Per questo, data l'immensa stima che provo nei suoi confronti, ho sempre avuto l'impressione di amarla più con la testa che con il cuore. D'altra parte mi ha salvato una grande passione per gli studi, specialmente quelli letterari e filosofici, una specie di fuga e ancora di salvezza su cui ho costruito gran parte della mia personalità, che mi verrebbe da definire come abbastanza eclettica.
Ma tutto questo con Marte c'entra poco, credo.

Qualche suggerimento?

Nannò

inserita il 30/09/2011 09:49:30

- aspetta, aspetta... A 19 anni ho rischiato di morire, è vero. Ho fatto un'incidente stradale violentissimo dove per poco non mi ammazzavo. Questo direi che con Marte ha qualche attinenza più diretta!

Nannò

inserita il 30/09/2011 15:39:17

- Mi sembra ovvio che ci si ricordi di più del marte progresso sull'urano ! delle altre ho parlato di "traumi " e cambiamenti ...

arabi'

inserita il 30/09/2011 19:08:10

- Già. Ma le case in cui si trovano i pianeti coinvolti (III e IX) possono dire qualcosa riguardo alla natura di tali cambiamenti e traumi??
Scusa ma da sola non ci arrivo! O comunque credo di non essere abbastanza obiettiva

Nannò

inserita il 30/09/2011 19:32:12

- Infatti non ho scritto in quale settore e che tipo di "traumi" ci sono stati..
Ho solo diretto il marte di radice sui pianeti natali .Si chiamo progressioni ma nel tuo caso ce ne sono state altre contemporaneamente al marte progresso ;diciamo che ho accennato solo ad un certo tipo di "traumi" che a mio avviso hanno lasciato una impronta particolare alla tua evoluzione .

Adesso devo andare..

a presto

arabi'

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010