mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI NELLA SINASTRIA
discussione inserita da Alba per Arabello

Vorrei chiedere secondo te,qual è la differenza,in una sinastria , l'avere per esempio il marte di lui trigono alla venere di lei oppure lo stesso aspetto ma in quadratura.
Questo aspetto dovrebbe interessare l'attrazione reciproca, ma in caso di quadratura funziona lo stesso o c'è repulsione?
Ultimamente mi pare di leggere che tra aspetti positivi e negativi non ci sia tanta differenza. E' vero?
Grazie e un saluto cordiale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/09/2011 14:05:08

- Dai pianeti oggetti della domanda - venere e marte - penso che tu ti riferisca all'attrazione fisica ,sessuale, che coinvolge solo l'area sensoriale e non emotiva .
Personalmente penso che quella che funziona di più (il che non significa che non funziona tutto il resto )) non è nè la congiunzione(venere di lei sul marte di Lui e vicevrsa) nè il trigono ma l'opposizione perchè è il diverso che attrae e non il simile .Come hai bene espresso su cio' che ho scritto in altre discussioni è una questione di scambi energetici dove trigoni e sestili considerati a torto dall'astrologia di natura benefica si scambiano di ruolo e diventano quadrati ed opposizioni considerati a torto malefici (insomma come avrai letto nel mio intervento c'è una inversione di ruoli che avvicina i giocatori come in una partita a tennis dove il trigono e sestile diventa venefico e il quadrato ed opposizione benefico ..)
Tutto dipende dal soggetto ..
A me per esempio una scopata a freddo senza coinvolgimenti emotivi non mi ...(..)...;inoltre l'attrazione fisica senza coinvolgimenti emotivi è destinata ad essere una esperienza senza valore ;dopo una scopata con una che mi cerca solo per il piacere personalmente "mi sento vuoto"
Insomma nelle sinastrie di coppia sono le "ferite" reciproche che attraggono ; il piacere non è una questione di prestanza fisica ..
Argomento questo che comunque non si esaurisce cosi' in un intervento .

arabello

inserita il 27/09/2011 15:43:27

- Ho capito quello che vuoi dire.
Per te l'attrazione fisica perfetta le è tra donna donna giovane e fresca con uomo vecchio ed esperto oppure tra donna esperta ed anziana con qualche anno in più di uomo giovane e poco esperto??

Artrex

inserita il 27/09/2011 16:39:18

- Diciamo di si'..la cosa non è semplice da spiegare .
Naturalmente ci si puo' sentire giovani anche con qualche anno in più cosi' ci si puo' sentire vecchi da giovani..fermo restando che gallina vecchia fà buon brodo
Il nesso della questione è che l'attrazione avviene tra diversi ed opposti
Il mito della fusionalità ,dell'essere identici ,del somigliarci,dell'aver trovato .."Finalmente uno/una uguale a me !!" non è attrazione
L' attrazione è solo tra diversi ed opposti
E' poi è inutile che ci provi...
se proprio dovessi scegliere qui tra tutte la mia metà mela preferita la sceglierei come ti spiegavo in un segno opposto al mio quindi
Camcro e Capricorno andrebbero benissimo .Insomma io cercherei di sedurre e portarmi a letto Lidia
La reputo una donna affascinante ,sono selettivo .Sicuramente un Cancro come me con i miei slanci affettivi riuscirebbe a sciogliere il suo distacco emotivo ,cercherei di bypassare con passione e trepida affettività il suo scudo fatto di rigorosità ;io penso che sarebbe un rapporto intenso all'insegna di una grande passionalità esplosiva,fulminante ..
Sicuramente sarei l'unico capace di farle mettere da parte - anche se Ahime! per una sola Notte - di farle scordare ,distaccarla da transiti e progressioni e Astrologia

arabello

per Artrex

inserita il 27/09/2011 20:21:39

- E per continuare il discorso delle sinastrie chi presenta per esempio una quadratura natale venere -urano sarà attratto da chi ha un trigono venere-urano ;chi possiede nel suo tema un trigono luna saturno verrà calamitato da chi ha una congiunzione o quadrato luna saturno e cosi' per tutti gli altri pianeti .
La ferita attraerà la feritoia dell'altro come in un meccaniscmo chiave-serratura .
Un marte trigono a venere nel tema di tizio attirerà il un marte-venere quadrato,congiunto opposto (o perverso) di lei e viceversa ..
Quindi nelle sinastrie è la diversità che attira ..!

arabi'

per Alba

inserita il 27/09/2011 23:44:59

- Caro Arabì ,mi hai confuso un po' le idee perchè io parlavo di aspetti reciproci Marte-Lui e Venere-Lei . Ora tu mi dici che si è attratti da qualcuno che ha gli stessi nostri aspetti ma con angoli diversi...è così?
Per attrazione intendo non solo quella fisica ma la sensazione di familiarità, di sentirsi "impastati allo stesso modo, di non disagio ecc..che si prova a volte con alcune persone anche al primo incontro... così...quale pianeta dovrebbe essere coinvolto per farti sentire " a casa" con una persona? Luna-Sole?
Tanti saluti
Per esempio se Venere natale è disastrata c'è possibilità di amare ed essere amata?

Alba per Arabello

inserita il 28/09/2011 00:06:21

- Alba ma tu sei Cat ??
Se si ti ho mandato i dati di una donna con venere disastrata ..da salvare .
l'esercizio è "Tu come la salveresti??

Ciao

arabello

inserita il 28/09/2011 00:30:46

- Ho difficoltà a spiegarti.
Il fatto è che io le cose che hai descritto tu quando incontro una donna - fin dalla prima volta - le vivo con tutte - senso di familiarità e di esserci conosciuti da tempo ,attrazione fisica ed emotiva ,senso di sentirsi a casa e cosi' via...- l'unica cosa che penso che non avvenga con tutte - e quindi con tutti e 12 i segni zodiacali- è il senso di disagio ma è un disagio particolare nel senso si sente un disagio misto ad attrazione perchè c'è una barriera che si vorrebbe eliminare ,che divide ,immagina una cena dove lei è di fronte a me ma che la vorrei vicina ...vicina ,a fianco a me.Io penso che la sinastria ideale ,quella perfetta non c'è perchè la coppia ideale non esiste anche sinastricamente perchè la perfezione sinastrica è quando tutti e 12 i pianeti di lei sono in perfetta opposizione ai 12 pianeti di lui cosa che trovo impossibile da cercare ...
Io penso che ci sia differenza tra innamoramento ed amore .
Io penso che nell'innamoramento Lei o Lui che ho difronte rappresenta un "oggetto" uguale a me
Un Lui che è come me ,ha gli stessi pensieri,la pensa come me,bacia come me e cosi via...insomma si insegue il mito della fusionalità .
Nell'amore invece c'è qualcosa di opposto e diverso .Quando scattal'amore io ho di fronte una persona diversa da me e accetto la sua diversità quindi ho un "soggetto" diverso da me e non più un "oggetto" specchio di me stesso .
Quindi penso che il rapporto ideale è tra due persone diverse ed opposte ,due individualità che si integrano (non si compensano ma si integrano ) ..

arabi'

per Alba

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010