|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SOLE IN DECIMA CASA: VUOLE TROPPO?
discussione inserita da fiordilillà |
|
Ho un Sole in Bilancia in decima casa,opposto ad un Gioveretrogrado in ariete.
Effettivamente la mia massima spinta è verso la carriera, ma allo stesso tempo non uso le mie risorse al massimo per dedicarmi alla famiglia, quasi come se dovessi togliere qualcosa a mio figlio, mio marito ed addirittura ad i miei genitori... mi sento costantemente in colpa;edinfatti non ho ancora alcuna indipendenza economica nè professionale puravendo investito moltissimo nella formazione.
E' vero che il sole in decima pecca di ingordigia, e chiede troppo alla vita?
Sono nata in provincia di Roma il 15 ottobre 1975 alle 11.30
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/08/2007 10:16:27
- cara Fiordililla,
come ho detto a Perseo, sono fuori ancora per oggi e non posso fare i temi natali.
Risponderò domani alla tua domanda.
UN saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 28/08/2007 09:42:36
- cara Fiordilillà,
comprendo bene il tuo dilemma e la tua lacerazione. Ho ben tre opposizioni tra la 4a e la 10a casa ed è stata l'impresa di una vita venire a capo e sentirmi libera di poter vivere entrambe le cose senza sempre essere lacerata da sensi di colpa qualunque scelta facessi.
In effetti, il punto è proprio che non si tratta di scegliere.. non puoi scegliere tra le due cose, le devi vivere entrambe; il Sole in decima ha come scopo proprio il superamento o meglio, la capacità di "tollerare" il senso di colpa che deriva dall'idea (peraltro non reale) di voltare le spalle a ciò che ha amato e si ama.
In realtà questa lacerazione è puramente interiore e nasce sicuramente da condizionamenti del passato che sono da rintracciarsi in quell'opposizione Luna Venere che ha creato e crea problemi al tuo interno.
E' un tema familiare quello che sei chiamata a superare. Indica che tua madre ha fatto un ruolo paterno ma era sicuramente insoddisfatta e ti ha passato questa lacerazione.. era in lei l'impossibilità di vivere la sua realizzazione nel contesto familiare e tu sei chiamata a superarla.
Il Sole in decima non pecca di ingordigia ma ha bisogno di autonomia e di indipendenza e fin che non la trova vive male è insoddisfatto.
Il punto sta nel crederci: sei tu che devi credere nelle tue possibilità, parlare chiaro rispetto alle tue ambizioni e poi metterti delle mete da raggiungere.
E' come se tu ti portassi dietro il destino genitoriale (che quindi devi superare) dell'impossibilità di realizzazione. Loro per qualche verso non credevano pienamente in sè stessi e speravano di essere sostenuti dall'altro; il Sole in 10a deve procedere da solo, questa è la parte più complicata; non esiste il potersi appoggiare anche solo psicologicamente al compagno. Quel Giove in 4a mi fa pensare che tu abbia bisogno di approvazione e, in quel momento, invece trovi quasi sempre ostacoli.
Comincerà a sbloccarsi quando ti metterai degli obiettivi e comincerai a trovare dentro di te la forza per conquistarli.
Hai un sacco di energia, una mente potente ed un buon senso di equilibrio e di giustizia. Parla chiaro rispetto ai tuoi obiettivi e ai tuoi sentimenti e vedrai che ti comprenderanno.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 28/08/2007 23:05:07
- Cara Lidia, ti ringrazio caramente e ti do delle conferme che spero ti siano gradite.
Con mia mamma il rapporto è molto forte ed intenso, mio papà è molto più lunare, un grande ma potente introverso (cancro asc. sagittario luna in scorpione e svariate quadrature.
Il mio rendermi autonoma è sembrato trasformarsi in uno scoglio invalicabile quando lei anni fa si è ammalata di cancro e ultimamente è molto peggiorata : in quel frangente è nato anche mio figlio da te già egregiamente analizzato e da allora indipendentemente da quello che faccio perla mia professione mi sembra sempre che la mia vita sia una conseguenza di quella degli altri anche se li amo e sono io che lo voglio. Ti ringrazio di nuovo per avermi risposto con questa immediatezza, e con la capacità di entrare con una tale delicatezza nella vita degli altri. A presto... un abbraccio
|
fiordilillà |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: