mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

I DUBBI SUI CAMBIAMENTI
discussione inserita da cinzia

Ciao Lidia, nel mio tema natale ho visto che ho dei transiti che mi fanno quadratura sui miei pianeti personali, uno di questi è il transito di saturno in bilancia in 10° casa che fa quadratura alla mia luna in 7° casa cancro.
So che questa quadratura non è semplice da affrontare sperando che passi presto, cosa saturno mi chiede di fare e come affrontarle e poi so che la luna è una parte dell'emozioni, pensi che può farmi cambiare nel mio interno.
In più ho plutone in 1° casa capricorno non è il mio ascendente e fa opposizione al mio sole e venere sul cancro in 7° casa, plutone è un pianeta duro che ti mette alla prova, di solito ti chiede di lasciare le cose vecchie e fare entrare le nuove, ma sulla relazione con il mio compagno? o sulla mia vita interna?.
Ti ringrazio un abbraccio
cinzia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/09/2011 09:41:12

- cara Cinzia,
il transito di Saturno chiede di solito un maggior distacco.. e una presa in carico di nuove responsabilità che, ovviamente, riguardano te stessa, la tua femminilità e, magari un cambiamento di ruolo nell'ambito delle relazioni che hai in corso anche quelle con la madre ed eventuali figli (la Luna tocca anche il simbolo di madre).
Magari si tratta di un periodo un po' difficile più che altro per il senso di isolamento che sentirai al tuo interno che è del tutto indipendente da ciò che ti sta attorno. E' un ritiro emozionale che ti consegnerà una maggior forza, una capacità di autosostenerti e che ti permetterà di lavorare su eventuali dipendenze emotive che ancora sussistono.
Può anche farti modificare l'atteggiamento nei confronti delle relazioni.. dato che ci sarà una maggior autonomia tua.. (anzi la testerà), a volte devono chiaramente cambiare i ruoli che si giocano all'interno di essa.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 21/09/2011 19:14:52

- Sto vivendo anch'io transiti simili, con qualche variante : Saturno si è opposto al mio Sole in Ariete ed ora è congiunta alla mia Luna, Plutone è quadrato al mio Sole e prossimamente lo sarà alla mia Luna. Per non farsi mancare niente Urano preme sul Sole e mi rende più che insofferente a tutte le responsabilità e agli oneri che mi sono sempre sobbarcata con generosità verso gli altri. Vedo tutto nero intorno a me e vorrei liberarmi di tutti, cosa non possibile. Mio marito lo spedirei sulla Luna perchè lo trovo egoista ed insensibile (ha sempre preso e dato molto poco). Lo stesso farei con mio padre, che quando stava bene si è sempre fatto i comodi suoi ed ora che è vecchio e rimbambito mi tocca accudirlo e sentire pure parlare male di me e di mia sorella (lo so che è l'arteriosclerosi, ma non lo trovo giusto e non lo sopporto più)....Cara Cinzia e cara Lidia, se sono questi i regali di Saturno e di Plutone, grazie, ne avrei fatto volentieri a meno. Ora non ho più voglia di vivere e se non fosse che ho due figlie e non voglio lasciarle orfane credo che la farei finita perchè se si viene ripagati così non merita nella vita comportarsi sempre bene e fare del proprio meglio sacrificando anche se stessi per il bene comune. Mi auguro ,Cinzia , che a te vada meglio. Scusate lo sfogo.

Sola per Cinzia e per Lidia

inserita il 22/09/2011 17:47:07

- Cara Lidia ti ringrazio, come sempre sei molto chiara.
Ti chiedo questo, tu parli di cambiamento in me stessa e sulle relazioni, siccome la luna è in 7° casa nel mio segno, centra in qualche modo il rapporto com mio marito? in positivo spero!. Il rapporto con mia madre non è mai stato facile lei ariete ascendente scorpione e luna in capricorno, diciamo che ci scontriamo spesso siamo muro contro muro, ma! in questo periodo lei riesce ad ascoltarmi stranamente.Cmq diciamo che il transito di saturno incomincio a sentirlo per tanti motivi, stare da soli con me stessa, e all'improvviso come dici tu, il cambiamento verso gli altri.

cinzia

inserita il 22/09/2011 18:49:41

- Cara Sola, mi dispiace che in questo periodo, ti senti così male. Lo sfogo tante volte fa bene a se stessi, certo che questo è un periodo non facile, dove questi transiti ti mettono alla prova e ti chiedo delle cose, inerne ed esterne. Anche se le mie parole non servono molto, cerca di superarle e pensa alle tue figlie che sono la cosa più importante e anche a te stessa.
Io oltre a saturno ho anche urano a 2 gradi in ariete che fa quadratura al mio sole e plutone in opposizione al mio sole, di certo non sarà un bel periodo,sarà una battaglia ma sicuramente mi servirà. ciao

cinzia

inserita il 23/09/2011 15:10:30

- carissima,
ma guarda che Saturno e PLutone non vogliono certo dirti che devi accudire di chi non merita o chi non ne ha bisogno!
Anzi,soprattutto Saturno e Urano sono li' a chiederti di "liberarti" di ciò che non ti va.. e di ciò che non è più il caso che continui nella stessa maniera.
La domanda è: "vuoi veramente diventare più libera e indipendente".. in pratica, questi pianeti ti dicono.. "certo che puoi, ma ha un costo che, prevalentemente è quello di modificare sensibilmente l'immagine che hai dato di te fino ad oggi ovvero quella di essere una persona che pensa sempre per gli altri"...

Guarda che noi abbiamo sempre la scelta.. l'importante è che siamo disposti a modificare qualcosa.. a volte ci accolliamo troppe responsabilità perchè questo è lo schema che abbiamo imparato e che ci fa sentire "buone" e, in un certo senso ci permette di non affrontare decisioni che troviamo difficili all'interno.. per via di una serie di sensi di colpa.

Saturno non porta niente..mette in luce le nostre contraddizioni rispetto all'autonomia e all'indipendenza..
Un saluto Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010