Caro Perseo,
ci ritroviamo qui.
Scusami, ho letto il tuo post a Lidia e mi è venuto spontaneo intervenire. Ho calcolato il tuo tema ed ho riscontrato delle analogie con il tema di un altro ragazzo, anche lui omosessuale, col quale ebbi modo d avere uno scambio alcuni mesi fa. Anche lui, come te, aveva un aspetto di Saturno al Sole (opposizione) ed anche nel suo caso Marte era in Toro ed in una casa che parla di "abissi", l'ottava.
Nel suo caso, come nel tuo, veniva fuori un maschile introiettato dal padre poco premiante e "violento", perlomeno nel senso di "repressivo".
Il tuo Sole congiunto a Saturno parla bene di una personalità che ha dovuto rinunciare un pò a se stessa; Saturno in una casa sociale come la undicesima
mi suggerisce una sorta di "restrizione".
Il tuo Giove in Leone in quarta mi fanno pensare ad un padre con un'idea di sè "grandiosa"...Ma il suo quadrato a Nettuno in sesta mi suggerisce anche che, forse, non ha trovato quel riscontro sociale, forse proprio a partire dal campo lavorativo, che si sarebbe aspettato. Questo potrebbe avergli provocato rabbia; una rabbia piuttosto repressa, però, che forse esplodeva a tratti, inaspettata . Le botte che dici di aver ricevuto e la sua morte per cirrosi, nonchè quella quadratura Giove- nettuno, mi suggeriscono qualche forma di dipendenza (da alcol?).
L'aspetto di sestile tra Marte in Toro e la Luna in Cancro, però, mi parlano di un uomo del quale devi aver colto un lato spiccatamente femminile,piuttosto accogliente, in cui la solida pazienza bisognosa di concretezze del Toro, entrava in conflitto e si confondeva, perdendosi, con il bisogno di "qualcosa di più" sublime...Era forse perennemente "non pago"?
Ora devo chiudere.
Ovviamente questo non ha nulla a che vedere con quanto ti potrà rispondere Lidia. Era solo il mio bisogno di scambiare due chiacchiere con te. Io sono come una scolaretta di prima elementare che impara a leggere, ma ancora legge sillabando.
A presto
Rita