|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
X CASA - CRISTIN
discussione inserita da Cat |
|
Ciao Cristin, eccomi di nuovo. Parlando di cibo, non si può fare a meno di parlare del Toro, il quale ama mangiare, che è una delle gioie della vita. Il Toro è un Segno pacifico che ama circondarsi di comodità e sicurezza (anche quella economica).
Occhi, naso, bocca e quindi vista, olfatto e gusto sono in buona parte rappresentati da questo Segno.
E parlando di Toro (2° Segno Zodiacale), non si può non fare riferimento alla 2^ Casa (in cui si trova il tuo Nettuno).
Nettuno forma un Novile (aspetto minore, ma positivo) con Urano che si trova in 1^ Casa. Questo aspetto mette in rilievo il rapporto tra fantasia-lato economico-senso pratico-tecnica-cibo e quindi il desiderio di realizzare qualcosa che abbia anche un guadagno.
Ma non dobbiamo dimenticare Giove, che rappresenta anche l'oralità e il nutrimento. Il tuo Giove è in Ariete/7^ Casa e si accosta più al lato economico e al rapporto col prossimo.
E' curioso che tu mi chieda informazioni sull'8^ Casa, visto che cade proprio nel Toro. Marte, che si trova in 8^ Casa (ma molto vicino alla Cuspide della 9^) forma un trigono con Plutone in 12^ Casa e credo, ma non posso averne la certezza, che sia questo l'aspetto legato al vino. Probabilmente si tratta di un desiderio che da molto volevi realizzare, ma non ne hai mai avuto il coraggio o le possibilità.
Per correttezza ti dico che nel tuo TN esiste anche un'Opposizione tra Marte e Nettuno. Con Plutone, invece, Nettuno forma un buon aspetto.
L'8^ Casa cade nel Toro e quindi nel Segno Opposto. Ma questo non deve frenarti, perchè il fatto che desideri così intensamente inserirti nel settore gastronomico può rappresentare il desiderio di riequilibrare le cose nella tua vita.
Casa 2^ (Toro) e Casa 8^ (Scorpione) hanno in comune il denaro: la gestione del denaro, il possesso di denaro, eredità, etc...
Da ciò che mi hai scritto quello che ti interessa maggiormente è il lato economico. Se così è, Giove in trigono a Venere (Signore del tuo TN), il Sestile Venere-Urano, il Novile Luna-Venere e il Novile Urano-Nettuno sono tutti aspetti positivi.
Anche i transiti sono importanti. Ora Nettuno ti dà il desiderio di cambiare per creare qualcosa di nuovo e Plutone ti mette un pò di timore/prudenza.
Spero di esserti stata utile e di averti dato le informazioni che volevi.
A presto
Cat
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/09/2011 23:25:29
- Scusami Cristin se ti ho fatto aspettare, ma credevo non avessi letto il post nuovo della Casa X, quindi ho aspettato. Poi, per caso, sono capitata sull'altro e ho visto la tua risposta.
Partiamo dall'inizio. Dai miei calcoli risulta che il tuo Ascendente è Bilancia. La tua 8^ Casa cade in Toro, e questo mi aveva incuriosito non poco. L'8^ Casa è cosignificante dello Scorpione, che è l'8° Segno Zodiacale e quindi hanno molte caratteristiche in comune. Però l'8^ Casa cade nel Segno opposto: il Toro.
In 8^ Casa hai Marte, che è Opposto a Nettuno in 2^, ma forma 3 bei Trigoni con Ascendente, Mercurio e Plutone, oltre che un Novile (aspetto positivo) con la Luna. Non male...
La 2^ e l'8^ Casa, come ti dicevo precedentemente, hanno in comune il denaro: la gestione del denaro, il possesso di denaro, eredità, etc...
E' probabile che Marte-Nettuno ti suggeriscano di essere cauta con certi investimenti che potrebbero essere affascinanti, ma poco chiari, perchè l'8^ Casa è oscura. Ma il Toro/Casa 2^ non è poi così sciocco nella gestione del denaro.
Oggi Giove transita esattamente a 10° Toro e forma un perfetto Semisestile (aspetto minore, ma positivo) col tuo Marte di Nascita e un Trigono col Sole di Nascita. Forse per questo motivo la settimana scorsa è stata positiva. Giove è un Pianeta Fortunato :-)
Dal 25 Novembre fino all'8 Dicembre 2011, Marte transiterà in Quadrato (aspetto negativo) al tuo Nettuno Natale.
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 18/09/2011 12:12:34
- carissima Cat, scus ail ritardo nella mia risposta. Ero nell'impossibilità di collegarmi a internet se non con black berry, ma con mio grande dispiacere non prendeva la risposta.
Oggi domenica, benedetta domenica sarò a casa e ti leggerò con attenzione.
I 2 post mi sono sembrati molto lunghi e anche molto complessi.
A più tardi!!!
Buona domenica
Cristin
|
cristin |
|
|
inserita il 18/09/2011 12:16:23
- leggo che venere è signore del mio TN: Cioè rappresenta la dominante? insieme a luna e saturno, cioè questa X casa che è alta nel cielo e che mi fa "impazzire"....
|
cristin |
|
|
inserita il 20/09/2011 23:32:31
- Ciao Cristin, Venere è un Pianeta importante nel tuo TN perchè il tuo Ascendente è Bilancia e Venere è il Pianeta che lo Governa.
Inoltre, anche la Luna è importante, perchè si trova in Domicilio nel Cancro e qui risplende.
Tra Luna e Venere si forma un Novile, aspetto minore, ma benefico.
La 10^ Casa rappresenta le nostre ambizioni, il raggiungimento dell'autonomia, la capacità e i mezzi per elevarsi. E' una Casa angolare e quindi è molto importante, ma credo di aver capito cosa non va. La Casa 10^ nasce nel Segno del Cancro (4° segno Zodiacale), che di fatto è il Segno opposto alla 10^ Casa; la 10^ Casa è cosignificante del Capricorno (10° Segno zodiacale). E' naturale che dentro di te ci sia un disordinato desiderio di elevarti, che ti fa soffrire, perchè non hai ancora capito da dove nasce questa confusione.
Luna e Saturno sono Congiunti in 10^ Casa, generando un particolare rapporto tra sensibilità e razionalità. Forse la fantasia ne risente un pò, ma generalmente questo aspetto induce ad essere più prudenti e più controllati.
La Luna è il Pianeta del femminile, ma rappresenta anche l'inconscio e, sita in 10^ Casa, ci dà anche indicazioni sulla tua salute. Capisci quanto è importante? Inoltre, la Luna è molto sensibile ai transiti dei Pianeti.
Oggi Saturno transita a 17° Bilancia e inizia un Quadrato con la tua povera Luna, che dovrebbe terminare all'incirca a metà Novembre. Per ciò ti sembra di impazzire. Però, noto che, a metà Novembre, Giove transiterà a 1° del Toro, formando un trigono con la tua Venere, un aspetto bellissimo. Giove è ottimista e fortunato. Devi avere un pò di pazienza. Saturno può essere pesante da sopportare, ma una volta passato, ti sentirai migliore, perchè Saturno è saggio e ci insegna sempre qualcosa.
A presto
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 21/09/2011 15:17:07
- cara Cat, quanto mi piace leggerti.
Sopratutto in queste giornate frenetiche.
Ti rendi conto? ho avuto un 2010 di stasi che tra poco stavo in pantofole davanti alla tivvù per motivi vari, tra cui una latente depressione.
Questo letargo, anche psichico, è terminato a fine gennaio. L'estate è passata divertente ma sonnacchiosa sotto il profilo lavorativo
Dal 5 settembre sono di nuovo in pista. Ieri un'altra proposta di inizio attività, stavolta legata all'insegnamento per stranieri (quanti discorsi sulla mia passione per l'estero).....questa storia del vino cmq non mi convince del tutto.
Avrò modo di chiarire bene nel mio prossimo post.
E non ho ancora letto approfonditamente i post per mancanza di tempo.
La X mi fa impazzire perchè tende a irrigidirmi....sono 2 pianeti importanti, la luna ed il grande saturno. Sotto sotto questa luna così femminile, così sensibile (anche in termini di sentire il circostante....sono un po' maga eh) lascia trasprire poco il suo aspetto pienamente "materno" in questa 10ma casa.
Forse perchè sto iniziando ora a capire che il potere è una cosa e l'autorevolezza un'altra? quando ti ho scritto pensavo alla dolcezza...che la luna deve sgomitare alcune volte per farsi sentire e saturno a volte deve farsi duro x rendermi più responsabile quando vorrei sognare? insomma trattasi di fare andare a braccetto 2 pianeti apparentemente opposti? che nella mia 10ma sono indissolubilmente legati
astrologa da strapazzo che sono....
grazie per le belle cose che scrivi, spero leggerti presto
Cristin
|
cristin |
|
|
inserita il 21/09/2011 23:27:36
- Cara Cristin, non dimenticarti di Nettuno in Sagittario in Sestile al tuo Ascendente! Nettuno in questo Segno ti fa sognare di andare lontano, perchè il Sagittario ama esplorare le terre lontane, anche se alla fine torna sempre a casa.
In bocca al lupo per i tuoi progetti
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
|
|
|
|
|