|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
CASA X PIENA
discussione inserita da cristin |
|
cari tutti, mi diletto a guardare i temi natali delle persone che frequento, niente a confronto della preparazione e precisione delle discussioni che ho il piacere di leggere su questo forum ma tant'è inizio ad orientarmi.
Sto frequentando un uomo e ho dato un'occhiata al suo tema. Mi hanno colpito 2 cose in particolare. Il suo è un triangolo "perfetto" fatto di linee blu che dalla base (casa II e casa VI) toccano la decima.
Incredibile forse solo una lineetta rossa, sarà che l'ho subito paragonato al mio....che è segnato invece da 2 bei triangoli rossi....nodi da sciogliere.
E una casa 10 a dir poco sovraffollata! luna,marte, mercurio, venere, giove.
Quali sono gli effetti di ciò nella personalità, sento che c'è molta esternalizzazione, molto "fuori".
Che ne pensate?cosa potete dirmi al riguardo?
Grazie
Cristin
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/09/2011 23:59:28
- Ciao Cristin, ho visto che nessuno ha dato un seguito alla tua domanda, quindi mi sono fatta avanti e spero di riuscire, almeno in parte, a rispondere. La Casa 10^ è l'ultima delle Case angolari e quindi i Pianeti che si trovano in questa Casa assumono particolare importanza. E' la Casa che ci indica quello che ha a che fare con la carriera, l'autonomia, l'ambizione, la possibilità (e il desiderio) di realizzarsi o meno. Inoltre, ci può dare dei suggerimenti sul padre in un TN femminile, e della madre in TN maschile.
I Trigoni tra 10^ e 2^ Casa generalmente indicano il raggiungimento dell'indipendenza grazie allo sfruttamento dei beni patrimoniali appartenenti alla famiglia o grazie alla propria immagine (o al cinema o alla fotografia). La 2^ Casa fa riferimento anche al denaro liquido e a tutto ciò che è mobile.
I Trigoni con la 6^ Casa indicano che il successo si ottiene lavorando sodo, ma deve crearsi delle solide basi se vuole conservare ciò che ha raggiunto.
Per quanto riguarda la Luna, è probabile che abbia avuto una madre importante, che è riuscita a raggiungere la propria autonomia. Mercurio, come adolescenza, forse ci vuole suggerire che ha dovuto raggiungere la sua autonomia proprio in quel momento della sua vita, forse perchè l'affetto e il supporto che ha ricevuto nell'infanzia è stato insufficiente. Marte si trova in una buona posizione, ma deve essere bene sorretto, altrimenti può creare problemi per la propria realizzazione. Che dire di Giove.... è il Pianeta della fortuna.
Ma ciò che ho scritto putrebbe dire tutto o niente, perchè una lettura parziale non è mai obiettiva. Tu ci hai citato solo gli aspetti positivi e questi non sono sufficienti per identificare una persona. Non sappiamo che pianeti ci sono in 2^ e in 6^, nè nelle altre Case, nè quali Segni occupano.
Fammi sapere
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 02/09/2011 09:31:26
- grazie cat per la risposta.
Premessa che di uomo del leone trattasi.
Arrivo alle tue domande, in II c'è un Bel Nettuno in Sagittario ed in VI a confermare la tua analisi di "lavorare sodo" c'è un bel Saturno in pesci.
In generale, la mia domanda, ma mi ero espressa male, era rivolta a capire la tipologia di sentimenti con una X così ricca e sovraffollata, quasi che tutto venga vissuto come esterno, acquisizione di valori esteriori successo, danaro etc.
Sarà perchè su questo mi sento "giudicata" - "vagliata"?
Considera che luna mercurio sono in leone e venere marte e giove in cancro...
Il tema è tutto un sestile e congiunzione.....luna quindi congiunta a saturno. Escluso Sole quadrato a nettuno, che mi fa tanto dire, beato lui....
O forse sento un forte rispecchiamento tra noi? anch'io ho una casa seconda in sagittario e una X piena con congiunti Luna/Saturno congiunti ed in generale uno Stellium proiettato nelle case X, XI e XII.....
grazie se vorrai continuare ad aiutarmi a fare maggiore chiarezza....
Cris
|
cristin |
|
|
inserita il 02/09/2011 22:00:38
- Ciao Cristin, credo sia meglio che tu mi dia la sua data di nascita e se vuoi anche la tua, con luogo di nascita e, se lo sai, anche l'ora. Così per me è più facile.
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 02/09/2011 22:21:56
- Scusami Cristin, ho visto ora che hai messo la tua data di nascita sull'altro post. Ho qualche dubbio sul tuo Nettuno in 2^ Casa... Ho la sensazione che sia in 3^... Ma vorrei farti qualche domanda, solo per determinare l'Asc. giusto.
1) Ti piace viaggiare?; e mi riferisco anche ai movimenti brevi.
2)Che rapporto hai con i tuoi genitori?
3) ti piace la politica o sei in politica oppure tuo padre faceva politica?
A proposito, buon compleanno :-)
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 03/09/2011 10:34:14
- si, dopo la mia seconda email su "che fine ha fatto la mi domanda" ha risposto anche Francesco sulla numerologia
grazie per gli auguri di buon compleanno, siamo arrivati a 36 e come dire....36 e sentirli tutti
eccomi con le risposte alle tue domande. Adoro viaggiare viaggi brevi fatti più spesso che lunghi, mi piace anche solo l'idea del movimento dello spostarsi e cmq, mi paice lo straniero.
Oltre che molti mi dicono che sembro "straniera" e per atteggiamenti e tratti somatici.
Tutta la mia famiglia è appassionata di politica ed anch'io me ne interesso
Mio padre era attivo in tal senso quando era giovane
rapporto coi genitori???be'conflittuale non direi, tutto scorre tranquillo, o apparentemente così. Mia madre, poverina, molto "pesante" credo di avere sentito per tutta la vita, sopratutto in adolescenza le sue vicende, le sue vicissitudini e avere cercato di alleviarle (penso che certe difficoltà nella mia crescita siano state dettate dall'aver sentito come mie cose non mie). Mio padre si sgrana nello sfondo. Dolce, avventuroso, appassionato ma poco presente. Un pesce fuor d'acqua nella ns città. (anche se leone di segno).
Te li riposto i dati? 2.9 del 75 9.30 (mattina) ct.Perchè dici nettuno in III? cosa te lo ha fatto pensare?
Spero non averti annoiata
CRistin
|
cristin |
|
|
inserita il 04/09/2011 18:09:26
- Ciao Cristin, il mio dubbio stava tra Nettuno in 2^ o 3^ Casa e Marte in 8^ o 9^ Casa. Per questo motivo ti ho fatto delle domande. Il piacere degli spostamenti brevi è dato dalla 3^ Casa in Sagittario, ma alla fin fine sei una persona che ama sempre tornare a casa.
L'Asc. è a 15° Bilancia e quindi Nettuno cade in 2^ Casa. Sono 2 le cose che risaltano nel tuo TN e la prima riguarda proprio Nettuno. Ovvero: come dicevo sopra, ti piace spostarti e ci sono delle cose che vorresti cambiare, ma c'è sempre qualcosa che ti trattiene, come se non riuscissi a realizzare quel desiderio che è nascosto dentro di te. Nettuno di fa desiderare il cambiamento, ma la 2^ Casa è immobile.
La seconda cosa che risalta nel TN, ed è quella più importante, è la Luna. Come madre, mi sembra di sentirla mentre insinua nella tua testa quei sensi di colpa che derivano, molto probabilmente, dalla sua vita difficile e/o un matrimonio difficile. E' una donna che è ricorsa molte volte al lamento pessimista e nel corso degli anni si è creata un piedistallo stabile su cui vivere, diventando, in un certo qual senso, una protagonista. Chiaramente non è una madre cattiva, anzi, a modo suo dimostra il suo affetto, però guarda prima alle proprie esigenze e poi a quelle degli altri.
E' come se in te fosse nato un complesso odio-amore-madre, che in parte va a intaccare l'idea che hai del matrimonio o la convivenza - la capacità di vivere una vita attiva e dinamica - la difficoltà di raggiungere la tua autonomia a causa delle scelte sbagliate. E' come se avessi un pensiero fisso e la domanda è: riuscirò ad elevarmi, avrò un futuro migliore rispetto a quello di mia madre? E quindi ti limiti ad una vita di amori amichevoli, quelli che non prevedono rotture o sofferenza, anche se con un pò di nostalgia.
Tuo padre (Sole), invece, nel corso degli anni, è diventato una figura di secondo piano. Sono convinta che ti vuole bene e ti appoggia, nel limite delle sue possibilità, ma nel tuo TN lo collochi in 11^ Casa e qui diventa debole. Tornando al discorso della politica, credo che non sia stato in grado di inserirsi in questo ambiente, credo abbia trovato molti ostacoli e, anche per lui, i cambiamenti non sono facili (Nettuno).
Per quanto riguarda la politica, credo che tu abbia maggiori possibilità rispetto al papà, perchè hai una visione meno rigida e pignola e, anche meno aggressiva (se non altro verbalmente).
Ho visto che nell'altro intervento parli di management culturale e credo che Nettuno faccia la sua parte. In effetti esiste un Novile, aspetto minore, ma positivo, tra Nettuno e Urano (tecnica). Urano è in Bilancia (proprio come il tuo Asc.), la quale ama la poesia, la scultura, la pittura, l'arte in generale e la Casa 2^ (dove si trova Nettuno) trova tra le sue professioni quelle che riguardano la vista, la fotografia, il cinema, il "mettere in mostra qualcosa". Nettuno riguarda la parte finanziaria e forma un semieptanovile (aspetto minore, ma positivo) con la Luna, che nel tuo TN assume un ruolo molto importante. Inoltre, penso che tu sia una persona intelligente e, perchè no, anche furba, anche se delle volte non lo dai a vedere apertamente.
L'armonia di tutti questi aspetti ti aiutano quindi nella tua attività di realizzazione di eventi socio-culturali.
L'amore per gli stranieri è dovuto probabilmente al Novile Luna-Marte. Marte è posizionato in 8^ Casa, ma è molto vicino alla Cuspide della 9^ Casa, la quale rappresenta le terre lontane, i lunghi viaggi, gli stranieri, etc... Inoltre, Marte e la 9^ Casa formano un Trigono con l'Asc.; è solo un'ipotesi, ma forse è questo l'aspetto che ti dona tratti somatici particolari da, appunto, "straniera".
Fammi sapere se qualcosa non coincide
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 04/09/2011 22:40:14
- carissima Cat, coincide tutto.
Si, la mamma che si appoggia e che in fondo, come i bambini è egoista e vede il suo. Senza volerlo ma c'ho messo tempo per staccarmi dalla sua visione e rendermi indipendente mentalmente.
Credo abbia bloccato i grandi entusiasmi che vivo inizialmente, le curiosità con un sentimento che nel concreto posso definire "chi me lo fa fare......" un uccello in gabbia. Con belle ali ed un bel piumaggio ma nella sua gabietta, che sogna i caffè di una città lontana e poi va sotto casa e prendere il solito con le amiche.
Mio padre è ok, i grandi risentimenti erano nell'adolescenza e a dir eil vero, non li capivo, li ho sviscerati con tempo.
Oggi sai, c'è poco che io possa fare e gestisco una situazione e va bene così. penso che quanto sopra ha tolto spazio al mio credere ed impegnarmi nei miei progetti di coppia e non intendo più farlo.
Per il lavoro....sono in fase di cambiamento e decisa ad abbandonare il mondo cultura e dedicarmi più al lato manageriale in campi legati all'accoglienza ed all'enogastronomia. Le passioni per le arti restano e nessuno potrà togliermele ma sto decidendo sotto un profilo economico e non strettamente quello che mi piace fare.
Ho solo una curiosità su marte. Che cosa si porta dietro dalla casa VIII?
Sono stati 3 anni di cambiamenti, silenti, dove ho vissuto a pelle viva i lati del mio carattere che mi portavano a stare male o in situazioni di fissità.....e spero che il prossimo anno sia (lo faccio partire dal compleanno :-)) più leggero e più soddisfazioni.
E con più amore da dare senza paura che succeda
Grazie Cat!!!
Cristin
|
cristin |
|
|
inserita il 05/09/2011 10:25:56
- ciao Cat, precisazione.
Ieri ero un po' stanca anche se molto contenta di leggere la tua risposta.
Quando scrivo del cambiamento di settore "accoglienza ed enogastronomia" intendo attività legate all'alberghiero e ad attività legate al catering o al vino.
Enogastronomia suonava molto "polli arrosto"? :-)
Estetica del gusto e legate cmq al soddisfacimento di un "pubblico"
that's it!
buon inizio settimana - cristina
|
cristin |
|
|
inserita il 06/09/2011 23:38:26
- Grazie Cristin, buona settimana anche a te. Sono curiosa di guardare (e imparare) il lato eno-gastronomico del tuo TN.
Valuteremo insieme anche l'8^ Casa.
La prossima volta aprirò un nuovo post.
A presto
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 09/09/2011 10:20:44
- lontana dal pc per 2 giorni, lontana dal forum di Eridano.
Leggo ora la tua risposta, si, anche io ti aggiorno sulla mia situazione lavorativa per imparare insieme a leggere "le stelle"....
spero di leggere presto il post su marte in VIII, quello che hai scritto mi è stato utilissimo per riflettere e tranquillizarmi e sono curiosa di imparare, conoscere nuove cose e leggerti.
Aggiungo che è stata proprio una buona settimana e spero lo sia stata anche per te.
Grazie ancora, cara Cat e a presto
Cristin
|
cristin |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|