|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ESCALATION DI VIOLENZA:PERCHÈ??
discussione inserita da fiordilillà |
|
Io me lo chiedo, non riesco a rimanere indifferente, le ricordo ancora dopo anni.
Perchè più o meno dal 2000 ad oggi si sono verificati in Italia così tanti episodi di violenza privata??
Quale energia generazionale può essersi 'ribellata'?
NOVI LIGURE,COGNE ed altri meno noti infanticidi, TOMMY (non ho dormito 1 mese)ERBA, adesso Garlasco ...tutte situazioni agghiaccianti maturate nell'ambito della famiglia o dello stretto entourage...
Tutto coincide, poi con una nuova guerra ed un infido terrorismo a seguirci dovunque.
Ci dobbiamo interrogare tutti o non dipende che dal grado di consapevolezza e gestione del proprio percorso che ognuno riesce a fare? Si può nascere assassini??
Sono domande più grandi di tutto, di tutti, ma non posso fare a meno di pormele.
Spero di non essere l'unica
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/08/2007 00:02:25
- domande gustose, pregne, sostanziose, ma che implicano un'analisi delle persone e della società abbastanza dettagliata..
torno qui sabato, a presto
arcangelo
|
Arcangelo |
|
|
inserita il 27/08/2007 19:18:11
- cara Fiordililla',
è vero, c'è una escalation di violenza che non accenna a diminuire. Anche io mi interrogo spesso sulle motivazioni che, indubbiamente vanno comunque ricercate nel tipo di vita che facciamo. Io credo che oggi, ci sia una tale spersonalizzazione da creare un senso di annientamento interno a cui si aggiungono le preoccupazioni economiche. Siamo tutti schiacciati da un modo di vivere che impone bisogni che non ci appartengono ma a cui quasi nessuno riesce a dire di noi.
Non ci accorgiamo che siamo comunque schiavizzati da desideri che sembrano compensatori del senso di nullità interno. Credo che in questi anni la presenza di Nettuno in Acquario - a cui si sono sovrapposti via via altri pianeti che lo hanno "affrontato" con due diverse croci sempre sui segni fissi - abbia lo scopo di farci capire che siamo veramente alla frutta, senza più morale nè senso spirituale.. Infatti, in queste condizione rimane solo la materialità.. ma questa non soddisfa, non da' senso alla vita.. è solo un palliativo che dopo lascia più vuoti e isolati di prima.
C'è una crisi enorme tra gli egoismi personali e il senso sociale.. e, a mio avviso, molti non ce la fanno a sopportare questo peso e quest'angoscia interna. Esplodono.
Altre teorie sostengono che il cambiamento di era richiede un salto di coscienza evolutivo che non tutti sono in grado di fare; questi ultimi non potrebbero - secondo questa teoria - reggere le nuove energie che sono più sottili e che vanno ad agire in modo potente sul sistema nervoso.
IN ogni caso è una tragedia.. anche se un tempo c'erano le guerre e ci accorgevamo forse meno di certe situazioni.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|