|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 44 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/08/2011 00:02:47
- Ciao Francesco, eccomi qua.
guardano il TN di Rossano è impossibile non notare il quadrato che formano Luna e Sole e il cattivo aspetto che entrambi formano con Nettuno in 10^ Casa. E' probabile che lui abbia pensato che il matrimonio dei loro genitori fosse un pò strano e che loro stessi fossero genitori un pò anomali. E, per quanto amiamo o critichiamo i nostri genitori, una parte di loro viene tramandata a noi. Il fatto è che, confrontando i TN di Laura e Rossano, nulla fa pensare a un amore travolgente o a un amore-amicizia o anche solo a una forma collaborativa.....
Il punto dove voglio arrivare è che gli unici aspetti "positivi" che vedo tra i loro Pianeti è una Congiunzione Nettuno (Rossano) e Luna (Laura) e un Semisestile Giove (Rossano) e Luna (Laura). Il suo Nettuno si è probabilmente sentito travolgere da questa Luna di lei molto emotiva e affascinante ed è probabile che lui abbia sempre parlato bene di lei; inoltre, esiste un Sestile fra la Luna di Lui (in 7^ Casa) e Venere di Lei, ma a parte questo non vedo nient'altro.... se non un'Opposizione tra Sole di Rossano (in 4^ Casa) e Luna di Laura (anch'essa in 4^ Casa). Non esistono rapporti di alcun genere tra Venere e Marte di entrambi. Nemmeno Saturno o tra le loro Case 5^ e 7^.
Non serve un genio per capire che lui è stato attratto dalla bellezza di lei e dal fatto che lei gli appariva una donna vincente, ma a parte questo c'è molto poco... Il matrimonio è fatto di amore, ma anche di collaborazione e, a volte, di sopportazione e compromessi.
Mi dispiace per i bambini, che, come al solito, sono i primi a farne le spese.
Per quanto riguarda Rossano è un Ascendente Capricorno e Saturno, in Toro e in 3^ Casa (oltre che il Sole e Mercurio), formano un Trigono con l'Asc. E' probabile che sia proprio questo l'aspetto che lo rende un pò avido e desideroso di possedere e non farsi mancare nulla, per sè e per i propri figli.
Ti riporto quello che ti avevo scritto in precedenza:
prima di guardare la loro sinastria, vediamo un pò il TN di tua cugina. Lei è Gemelli Asc. Leone e quindi è normale che ami essere una protagonista. Il Signore del suo Oroscopo è il Sole, che oltre a rappresentare il lato maschile, ci parla del nostro Io, della vitalità, nonchè del protagonismo. Quest'ultimo aspetto, è sicuramente influenzato dal Trigono che il Sole (in 10^ Casa) forma con Plutone (in 2^ Casa). Plutone rafforza questo protagonismo, rendendola desiderosa di mettersi in mostra. E' una donna più interessata a se stessa, piuttosto che agli altri e temo che i poveri figli ne paghino le conseguenze. In effetti, Mercurio (che rappresenta anche i figli) è Opposto alla Luna, che si trova in 4^ Casa e in Scorpione (e non c'è bisogno che ti spieghi com'è la Luna in Scorpione, visto che per esperienza personale ne conosci le caratteristiche).
Per quanto riguarda i capelli biondi, potrei azzardare l'ipotesi che sia l'effetto di Venere in 11^ Casa (cosignificante dell'Acquario). Ti ricordi quando ti spiegavo che l'Acquario ama la luce, conferisce pelle chiara, etc...?
La cosa che non capisco è quella che riguarda i genitori, con cui vanno al ristorante ogni sabato e in ferie ogni anno. Vedo nel suo tema una larga Opposizione Sole-Luna. Il Sole (Padre) presenta un cattivo aspetto anche con Nettuno (in 4^ Casa) e con Giove (in 5^ Casa), ma anche un buon aspetto con Urano; mentre la Luna (Madre) è Opposta a Mercurio. Devo dire che la Luna viene recuperata da alcuni buoni aspetti con Giove, Plutone e Nettuno. Forse hai ragione quando dici che si tratta più di una forma di comodo, che di vero affetto. Credo sia proprio Plutone in 2^ Casa che la porta ad approfittare dei soldi dei genitori, come se questi dovessero compensare il poco affetto che ha ricevuto. Non credo che siano stati genitori cattivi o ingiusti, ma credo che lei pensi di non aver ricevuto abbastanza amore.
Avevo già dato un'occhiata ai Pianeti, prima di leggere la tua descrizione e la prima cosa che ho pensato è che doveva trattarsi di una persona che si è resa autonoma molto presto, forse proprio per uscire di casa.
Tornando a Venere, noto che presenta una Congiunzione con Marte, un Quadrato con Plutone, un'Opposizione con Giove e un Quinconce con Nettuno..... Si potrebbe supporre che il suo modo di mettersi in mostra a tutti i costi e di condurre una vita equilibrata (intendo fisicamente), nasconda un pò di insicurezza, come se pensasse di non essere abbastanza affascinante o di sfiorire velocemente. Una Venere così afflitta può indicare anche incapacità di amare e di essere amati. Di sicuro, si nota il suo atteggiamento verbale "freddo" verso i bimbi.
Inoltre, credo che sia una persona che si stanca velocemente di tutto e che ha continuamente bisogno di sperimentare cose nuove. Per non parlare di Marte posizionato in Cancro e in 11^ Casa, che, se da un lato viene privato dell'irruenza e dell'aggressività, dall'altro la rende tendenzialmente pigra e legata ai propri comodi.
Ma, in tutto questo, la cosa che attrae di più la mia curiosità è il tuo atteggiamento verso di lei. E' come se una parte di te fosse incuriosita da lei (nel senso buono), mentre l'altra parte la condanna, per il suo modo di vivere una femminilità poco corretta. Non arrabbiarti per questo intervento, perchè non intendo fare allusioni volgari.
Per caso, suo padre ha avuto problemi al cuore?
A presto
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 24/08/2011 00:43:21
- Grazie cat pensavo che eri stufa di.farmi le analisi. Be Rossano si é messo con lei certamente per la bellezza non certo perché vincente a 17 anni era timida da morire. E stata allevata dalla nonna. Ma se non ce armonia cosa cavolo stanno a fare insieme. I figli sono sempre con i nonni.... bo chi ci capisce é bravo.ora sono tutti insieme in Corsica. Pensi che il matrimonio duri..:. Ciao Francesco
|
Francesco |
|
|
inserita il 24/08/2011 01:58:15
- Ciao Francesco, intanto ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto nell'intervento della Luna in Scorpione. L'ho letto e ho aggiunto un mio pensiero. Mi dispiace che le persone vengano catalogate solo per un singolo aspetto; è come se una persona venisse emarginata perchè ha un difetto fisico e, invece, nel complesso è una persona eccezionale.
Poche persone sanno vedere al di là, proprio com'è successo a Rossano. Lui ha visto una bella ragazza e l'ha considerata vincente, perchè, purtroppo, l'aspetto fisico è un buon biglietto da visita. Non molti si preoccupano di capire se, la persona con cui vogliono condividere la vita, è responsabile o ha sani principi.
Non saprei dirti se il loro matrimonio durerà o meno, di certo non c'è amore e non hanno interessi da condividere. E' lecito pensare che "potrebbero" quindi prendere strade diverse.
Ho letto che ti interessi di numerologia; ecco quindi svelato il segreto di un numero diverso ad ogni tua risposta.
I numeri che scrivi rappresentano, per caso, le tue emozioni in quel momento o è una specie di codice?
In passato mi sono interessata un pò alla numerologia e alla chiromanzia, ma poi non le ho approfondite. Ho, invece, approfondito un pò di più lo studio dei Tarocchi, ma la mia vera passione sono gli Astri.
Io sono nata il giorno 4; ora non ricordo molto di ciò che avevo letto, ma non ero molto entusiasta. lo sai che in Cina il 4 è considerato un numero sfortunato?
Non mi hai detto se il padre di Laura ha avuto problemi al cuore. E' per i miei studi.
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 24/08/2011 07:37:56
- Che complimenti,te li meriti sei bravissima e disponibile,non mi piace sentire dire che una luna scorpione é zoccola é riduttivo e mi sono permesso di dire la mia,ho fatto male? No il babbo di Laura non soffre di nulla e solo pauroso delle malattie é del 14.08.1948.Lucca ma non so l ora. Comunque li vedi male la mia cugina? Eppure mano nella mano un bacio e poi una coltellata meno male che hanno 4 nonni speciali. Vedi parlo e sbuca il 4 . Ma che cavolo dici il 4 é sfortuna ma dove???? Il 4 é quadrato. E poi sei astrologa e mi dici solo 4 e come se io per l oroscopo ti dicessi solo 8 che é il multiplo di 4,ma non vuole proprio andare quel 4. Sei la mia analista di fiducia. Ciao a dopo guardarmi la cugina che mi chiama dalla Corsica e mi dice Tutto e la mia scorpione compagna mugna. Che famiglia........
|
Francesco |
|
|
inserita il 24/08/2011 12:07:59
- stop cat Tutto da rifare sic dopo ricerche.Rossano é nato all una di mattina e non alle 24.
|
Francesco |
|
|
inserita il 24/08/2011 12:42:29
- Ciao Francesco, non ti preoccupare. Stasera dò un'occhiata al suo TN. con tante ore di differenza, Luna e Case subiscono una sostanziale variazione. Forse capiremo cosa li ha uniti all'origine e cosa li unisce ora.
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 24/08/2011 22:25:43
- Ciao Francesco, a dire il vero, il tema di Rossano non cambia di molto.
Il semisestile Giove e Luna ha probabilmente favorito l'inizio di un legame basato appunto sulla giovialità. Anche se il Semisestile è un aspetto minore, è certamente positivo per la coppia, la quale dà un'immagine positiva e di grande fortuna al mondo circostante. E, in effetti, tu stesso dicevi che amano andare in giro mano nella mano, anche se poi dietro le quinte le cose sono molto diverse.
Noto un Sestile tra Luna di lui e Urano di lei e una larga Congiunzione tra il Marte di Rossano, che sembra quasi essere sottomesso dal di lei Saturno, che riesce ad emergere grazie all'appoggio di Rossano.
E' probabile che di tanto in tanto lui si arrabbi con lei, ma credo che abbia più la tendenza a sfogare verbalmente la sua rabbia altrove, magari per es. verso i dipendenti o gli animali.... (ipotesi da confermare o correggere).
C'è anche una Congiunzione del Sole di Rossano con il Mercurio di lei (in 10^ Casa), che mi era sfuggita prima.
E' come se Laura si fosse agganciata a Rossano, perchè lui le dà quello di cui ha bisogno (benessere e sicurezza). Lui le ha dato l'indipendenza di cui aveva bisogno, ma ora Laura si ritrova a fare i conti col rovescio della medaglia, perchè inconsciamente si sente insoddisfatta e incompresa.
Mi chiedi se il matrimonio durerà.... ma non so rispondere. Non credo che abbiano molto in comune, però lui sa che deve pensare al benessere dei suoi figli.
A presto
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 25/08/2011 00:41:19
- Centrato in pieno. Lui é schiavo di lei,anche il padre di lei dice che Rossano é lo schiavo di lei. Quando si.sono sposati.era più benestante la famiglia di Rossano che quella di mia cugina,quindi si sono sposati presto prima perché si piacevano lei era timidissima ma anche per uscire di casa. Poi le cose sono cambiate.e con la c arrozzeria stanno meglio loro che la famiglia.di Rossano.non credo che Rossano gli dia benessere e sicurezza é indeciso e.decide sempre lei ,i conti li tiene lei,gli assegni li fa lei.e in banca pure é l uomo di casa lei, lui é il domestico l operaio. Il babbo di lei lo critica e rimprovera sempre anche sul lavoro. Cera un aspetto che ti volevo fare vedere nei transiti di lei domani te lo dico. Ciao Francesco
|
Francesco |
|
|
inserita il 25/08/2011 11:07:13
- L aspetto che ti volevo fare vedere é l opposizione di plutone a venere e marte desiderio di cambiamento con Urano sestile al sole . Comunque lei ha Nettuno preciso sul ds e quadrato alla luna per questo pensavo a una terza persona potrebbero esserci crisi di salute é coinvolto sia il ds ,le unioni e la luna che é la famiglia. Ma secondo me lei non lo lascia perché é insicura e suo padre la umiliarebbe. E all antica.
|
Francesco |
|
|
inserita il 25/08/2011 16:56:42
- No Francesco, temo forse di non essermi spiegata bene. Il benessere che lega Laura a Rossano è di tipo materiale. I soldi sono importanti per vivere bene e comodamente. Il fatto che Rossano sia un pò avido e desideroso di possedere e non si faccia mancare nulla, credo sia l'incentivo per Laura per restare. Non parlavo di soddisfazione morale; in effetti, nell'ultima discussione ti spiegavo che lei paga questo benessere materiale con l'insoddisfazione inconscia.
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo intervento immagino che tu intenda l'Opposizione di Plutone in transito con Venere di Laura. Marte non è ancora in Opposizione. Ho un'ipotesi che mi sta balenando per la testa, ma ci voglio ragionare. A dopo
Cat
|
Cat |
|
|
|
|
|
|
|
|
|