domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PIANISTA
discussione inserita da anna

qualcuno di voi può suggerirmi qualche tema natale di pianisti o musicisti che vivono di questo lavoro anche grazie baci
vorrei capire cosa predomina grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/08/2011 00:31:42

- Ciao Anna, la tua è una domanda interessante.
Ricordo che la Morpurgo scrisse che Nettuno in Sagittario ha determinato, per i nati nella fascia che va dalla fine del '70 alla fine dell'84, un grande interesse per la musica. Non a caso proprio negli anni '70 le tendenze musicali subirono una rivoluzione e nacque la disco music, che in quel decennio ebbe un grande successo, che proseguì negli anni '80 con la musica elettronica che veniva diffusa nelle discoteche dai DJ; presumo che Urano, come tecnica-manipolazione, abbia favorito la diffusione di questa professione, considerata probabilmente "insolita" in quel periodo, visto che prima le canzoni si cantavano dal vivo.
Sembra, inoltre, che anche la Bilancia sia un Segno creativo e forse Plutone in Bilancia, ha avuto la sua influenza generazionale, ma questo dovremmo chiederlo a Lidia, in quanto maggiormente esperta.
Io sono nata nel '75 e, come tutti i nati in quel periodo, affermo che la Disco degli anni '80 raggiunse alti livelli di creatività e musicalità. Nella storia della musica, anche gli anni '90 furono molto produttivi, ma le basi della musica che ascoltiamo oggi credo siano state gettate negli anni '70 e '80.
A volte, mi piace guardare i TN di persone famose. Finora della categoria in questione ne ho studiati solo 4, ma ho notato la presenza di Pianeti in Bilancia e Sagittario o l'Ascendente in questi Segni.
Tuttavia, mi piacerebbe che altre persone intervenissero in questa discussione, perchè la mia testimonianza temo non sia sufficiente come risposta alla tua domanda.
Ciao
Cat

Cat

inserita il 26/08/2011 07:28:33

- carissima,
mi occupai tempo addietro dei pianeti così come di altri musicisti in quanto, ho un figlio pianista classico.
Vivere di musica non è facile e, su una quantità di giovani che frequentano conservatori e ambienti musicali credo che solo il 2% potrà un giorno fare questo mestiere (intendo dire vivendoci bene).
Le qualità che ho visto nei pianisti con più frequenza sono, senza dubbio i valori estetici e armonici della Bilancia e la musicalità di Nettuno e del Sagittario..tuttavia, occorrono anche costanza, disciplina e perseveranza e questi li ho visti in aspetti sempre importanti di Saturno in particolare con Urano e con Marte che indicano anche un certo tipo di temperamento ma, soprattutto una particolare struttura della mano, particolarmente agile e con dita del tutto indipendenti l'una dall'altra cosa che non è che si ottiene solamente con la tecnica, richiede una disposizione.
Posso dire che la maggior parte dei grandi pianisti che ho analizzato ha anche valori Capricorno ed Acquario.. contrariamente a quanto si pensa.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 26/08/2011 17:05:46

- Lidia sei un genio
infatti questo pianista ha tutte le caratteristiche che descrivi!!!!!!!! e il fatto che fosse così saturno è infatti ascendente capricorno col sole su saturno e tutti i pianeti bilancia e nettuno in sagittario in dodicesima casa urano trigono marte in acqua e saturno sestile urano e marte! pazzesco vero?

anna

inserita il 26/08/2011 17:51:51

- il pianista di cui ti parlo non sa di preciso la sua ora di nascita quindi stavo cercando di capire l'ora giusta che secondo me vede nessuno in dodicesima in saggitario venere plutone mercurio luna bilancia in nona casa uano in decima in scorpione sole satuno in ottava e marte in cancro il settima perchè se fosse nato con l'altra ora che pensa lui avrebbe tutti i pianeti in ottava casa e nn mi sembrano così artistici!
che ne pensi?
grazie anna

anna

inserita il 26/08/2011 17:53:26

- avevo inoltre letto che venere plutone congiunti in bilancia poteva portare il fatto di guadagnare con la musica .......

anna

inserita il 05/09/2011 19:23:12

- Le basi della musica che ascoltiamo oggi non sono nate negli anni 70-80 ma molto prima...
La melodia tradizionale si è fusa con i ritmi africani negli anni 40 (jazz e rhytm'n'blues), si è evoluta nel rocn'n'roll negli anni 50, è stata inventata e portata in auge la chitarra elettrica negli anni 60, in cui è letteralmente esplosa la musica pop, soul e rock come la intendiamo noi adesso.

Da un grande appassionato di musica con nettuno in sagittario!

Ciao!

per Cat

inserita il 07/09/2011 12:16:56

- Ciao Anna,
nello sviluppo del talento pianistico e artistico in generale ritengo siano importanti i valori apportati dalla V casa, da un mercurio in gemelli (senso del ritmo), da un nettuno in sagittario e da una luna-venere in segni d'acqua per esaltare il romanticismo e la sensibilità musicale.

Roberto

inserita il 09/09/2011 20:02:14

- Cari amici della musica, forse Roberto ha ragione parlando dell'importanza della 5^ Casa, ma credo che in tal caso dovrebbe intrattenere ottimi aspetti con la 7^ Casa e perchè no, è vero, anche con la 3^ Casa che riguarda l'ascolto.
Da profana, potrei proporvi un Urano in Gemelli o in 3^ Casa, ovvero abilità manuale, mescolata con senso del ritmo in aspetto con la 7^ (arte-creatività)?
Messaggio per Nettuno in Sagittario: anch'io ho Nettuno in Sagittario, mi piace molto la musica, ma, in effetti la mia conoscenza storica è limitata.
Però, guardando bene gli Astri, nel 1961 Urano (tecnica manuale) entra in Vergine generando, a livello generazionale, un desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo.
L'anno successivo inizia la Congiunzione Urano-Plutone (creatività). Nel 1963 si aggiunge il Sestile Urano-Nettuno in Scorpione (che crea una rivoluzione musicale). E quindi, devo darti atto che la musica ha subito una vera e propria esplosione in quel periodo.
Ciao
Cat

Cat

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010