sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

SATURNO
discussione inserita da Diadema

Salve a tutti, piacere di conoscervi, sono Diadema e sono amante dell'astrologia da circa dieci anni, più che altro come autodidatta.
Ho letto tantissimo su Saturno, diversi articoli e libri. Conosciamo tutti il suo aspetto di congelamento, di potare i rami secchi, di freddezza ed allo stesso tempo di dare certezze e consolidamento con il sacrificio. Eppure ora, che Saturno transita in Bilancia (fino a giugno 2012), ed è al momento in congiunzione con il mio sole di nascita, mi chiedo perchè non ho il "ritorno" dell'effetto boomerang. Mi spiego.
Ho uno stellium in casa X, in bilancia: Mercurio, Saturno, Sole, Venere e Plutone.
Quindi Saturno è in esaltazione, e quello in transito si unisce al Saturno natale (giusto?!).
Eppure ora che dovrei aprire la casa della carriera (casa X, la casa dei capi, dell'autorealizzazione e della carriera), mi trovo che son piena di difficoltà e non ho superato un esame importante per il conseguimento di un titolo professionale. Ma dove è questo Saturno in casa dieci?!?!?!? :)
Grazie in anticipo a chi mi dedicherà una spiegazione.
Diadema
8.10.82 Cattolica (RN)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/08/2011 09:49:40

- Ehm...l'ora

h. 11:13 am

Diadema

inserita il 10/08/2011 13:56:57

- Giono Diadema...ti ho letto mentre sto' facendo le valigie per le vacanze ..hai tempo fino al 13 di rispondermi .
Che tipina che sei , simpatica,estroversa,frizzantina come le bollicine di spumante appena..stappato ieri sera !

Hai un saturno in bilancia (decima casa) molto promettente ,diciamo buono...dal gusto speciale !

Hai tutti i pianeti in decima positivi ,benevoli..;sono tutti sopra l'orizzonte tranne Nettuno in oppsizione alla luna (l'unico aspetto ostico del tuo tema )
La tua domanda è leggittima .
Tu dici .
Se Saturno nel mio tema è bono,speciale perchè non ho superato l'esame universitario ?
Saturno è un furbacchione ,ti chiede di studiare di più ..Lui non vuole conoscenza come Giove ma saggezza e la saggezza non è possibile averla con i libri ,la scuola con con il TEMPO .
Con il saturno in decima nulla ti sarà regalato ,dovrai sempre faticare per raggiungere gli obiettivi ma alla fine come me potrai dire sempre che la riuscita è stata senza raccomandazione ,che c'è l'hai fatta da sola senza aiuti esterni .
Tieni presente comunque che gli esami univeristari sono nona casa e che la cuopisde della tua nona casa è dominata da sole e mercurio ;l'esame l'hai fatto proprio quando saturno transitava sul sole sinonimo di ritardi ;personalmente penso che hai fatto degli errori di valutazione e scarsa chiarezza di giudizio ,ti sei fidata troppo di te stessa e Saturno che non ama le ipertrofie dell'Ego ti ha detto " Cara Diadema non pensare che la vita sia tutta una questione di libri da studiare " !!
Oltre al saturno sul sole ,hai pure marte progresso che quadra alla cuspide della tua decima casa ,plutone pure.,..;abbiamo detto che gli esami universitario sono nona casa e marte progresso congiunto a plutone di transito al tuo mercurio (uno dei governnatori dellatua nona casa!! ) ti ha fatto lo sgambetto ...
Il mio consiglio è di prenderti una vacanza ,di stdiare di meno e di divertirti di più (l'esame lo supererai più in là ..)

Tanti baci

arabello

inserita il 10/08/2011 15:19:12

- Arabello grazie della risposta :)
Eh si caratterialmente ci siamo, solare anche se quel marte in prima casa mi rendono molto "tenace" per non usare caratteristiche troppo negative.

Purtroppo l'università l'ho finita da un pezzo, a pieni voti ed in corso. L'esame di cui parlavo è un'abilitazione professionale.
Si, in ogni caso mi aspetta solo sacrificio, sperando in una sorte migliore con il prossimo passaggio di giove in gemelli il prossimo giugno.

Saturno in casa dieci appartiene a personaggi come JFK o Hitler.
Grandi uomini, ma brutta fine

Spera vada un pò meglio per me

Che altro dire che tra poco dovrei passare proprio sopra il mio nettuno in opposizione alla luna in casa VII.
Vorrei iniziare a ballare tango, chissà forse è il momento idoneo.

Grazie delle tue risposte, buone vacanze

Diadema

inserita il 10/08/2011 17:16:53

- Una cosa è avere Saturno in decima casa ,altro averlo in decima casa e bilancia dove ci vive bene
:-)
Come hai bene scritto recupererai con Giove di transito in gemelli e ci saranno risultati positivi e concreti sopratutto sul lavoro e la tua realizzazione sociale-professionale succederà tutto rapidamente più o meno prima di agosto del 2012 prossimo anno..
Hai un anno di tempo per recuperare l'esame da rifare o altro da fare ..:-)
Sinceramente...io ci vedo anche un contratto di lavoro fuori dalla regione in cui vivi e che ti costringerà a cambiare città..
Vedo anche cambiamenti sentimentali positivi della tua sfera sentimentale affettiva.
Possiedi doti artistiche .

Ciao..

arabello

inserita il 12/08/2011 12:10:06

- Ciao Diadema, anch'io studio Astrologia da alcuni anni e, come te, sono autodidatta. Ho recentemente acquistato il libro "Saturno" di Liz Greene. Mi interessa questo Pianeta, che viene sempre visto come un nemico. Ma credo che ci sia qualcosa di più in Saturno e che vale la pena approfondirlo. Mi piacerebbe scambiare opinioni con te su Saturno, se ti va. Anche con Arabello, i cui interventi mi incuriosiscono sempre.
Ho notato che hai inserito la tua data di nascita, ma non l'ora...
Ciao
Cat

Cat

inserita il 12/08/2011 12:13:15

- Scusami, ho notato ora che l'hai inserita nel 2° intervento.
Cat

Cat

inserita il 14/08/2011 18:03:17

- Volentieri Cat, più che disponibile per parlare di Saturno.
Recentemente ho letto che il suo modo di tagliare i rami secchi è diretto esclusivamente ad eliminare dalle nostre vite il superfluo. Ciò al fine di raggiungere ciò che veramente vogliamo, o anche che inconsciamente desideriamo.
Insomma un pò come diceva Seneca, "Attraverso le asperità per raggiungere le stelle".

Il libro che hai citato non l'ho letto, ora provo a recuperarlo, magari come lettura da vacanza

Diadema

inserita il 16/08/2011 20:59:00

- Ciao Diadema, immagino proprio che sia così, come dici tu.
Bene o male, tutti nel Tema Natale abbiamo aspetti di Saturno e, prima o poi, dobbiamo fare i conti con lui. Abbiamo sempre una visione negativa di Saturno, perchè porta fallimenti, sofferenze, solitudine, etc., ma, se siamo in grado di compiere un giusto percorso, ci può sollevare e ci aiuta a diventare indipendenti (o a raggiungere le stelle). E' ovvio che non è un cammino facile; tuttavia, sembra che nulla ci stimoli di più delle frustrazioni di Saturno, il quale richiede un grande sacrificio da parte nostra.
Il problema è che, se non riusciamo a guardare dentro noi stessi e non riusciamo a risolvere i nostri problemi, Saturno si incanala inevitabilmente verso altre vie. Per esempio, secondo Liz Greene, e lo confermo per esperienza personale, se Saturno è sito in Segni d'Acqua o in Case d'Acqua è probabile che vi sia un blocco a livello dei sentimenti. Se non riusciamo a trovare una soluzione, Saturno "potrebbe" trovare un canale di sfogo attraverso la nostra parte fisica, ovvero la malattia, oppure verso un altro genere di eventi, quali per esempio brutte rotture sentimentali, matrimoni fallimentari, etc...
E' una cosa tanto interessante, quanto inquietante.
Nel tuo Tema Natale Saturno, in Esaltazione nella Bilancia, forma una larga Congiunzione col Sole, una Congiunzione con Plutone, un Trigono con la Luna e un Sestile con Nettuno. Decisamente è un Saturno che vuole metterti alla prova :-) Tuttavia, non assocerei il tuo futuro a quello di Hitler. Nel suo Tema Natale, infatti, Saturno formava un Quadrato con Venere e Marte. E comunque sappiamo bene che gli Astri determinano le circostanze, ma le scelte le facciamo noi. Il suo Saturno in 10^ ha fatto la sua fortuna, ma le sue scelte sono state disastrose.
Mi confermi il tuo Ascendente a 11° Sagittario?
Grazie
Cat

Cat

inserita il 16/08/2011 22:53:12

- Cara Cat,
si te lo confermo

Ho iniziato a seguire Saturno proprio perchè è stato inizialmente devastante, e mentre mi leccavo le ferite volevo appunto comprendere chi era il mio nemico. Leggi pure in tono ironico queste mie parole
Volevo fare due considerazioni:
1) Allora a parte il transito che c'è ora in Bilancia, Saturno sicuro fa due/tre giri nelle nostre vite a 28-29 anni circa, 54-56 e 82-84.
Eppure da quello che ho capito quando ritorna sulla posizione di nascita è differente rispetto anche al transito?! Giusto?! non so se mi sono spiegata... Mentre un mio coetaneo (28-29 anni) potrebbe vivere un momento della vita pieno di responsabilità, il transito porta all'ennesima potenza tale aspetto.

2)In ogni caso sapevo anche che la casa dove dimora è il settore dove maggiormente troveremo difficoltà nella vita.
Bhè se dovessi sempre interpretarlo così, un caro amico ha un Saturno solo soletto in casa sette, che faccio fatica ad interpretare... o meglio non vorrei augurarli un divorzio (visto che alla soglia dei 40 non si è sposato), sterilità o peggio una vedovanza
In casa sette potrebbe avere una patner più anziana (o perchè no esserlo lui?! Come se lui fa da maestro, visto che Saturno è saggezza).
Ma nel caso di specie, avendo in sestile Venere in IV casa, e in opposizione Nettuno in I, mitiga quest'aspetto, sbaglio?!

Ps. ed il tuo Saturno dove si trova?

Diadema

inserita il 16/08/2011 23:04:58

- Ho visto che anche nell'altro topic volevi parlare di Saturno in settima casa, ed anche nel caso di questo amico come nell'atro, parliamo di una casa VII in Toro. Segno che sta bene in questa posizione.

A presto

Diadema

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010