|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
MERCURIO
discussione inserita da ivana |
|
cara Lidia,vorrei avere lumi sul mio mercurio,mia madre non ricorda l'ora pertanto posso dirti solo che aspetti fa.
io sono una sagittario con luna in cancro,il mio mercurio è capricorno gli aspetti sono i seguenti.
opposto alla luna
quadrato a giove in ariete
quadrato a plutone in bilancia
e sestile ad urano
secondo te come funziona,nel senso ho l'impressione di "usarlo" male,forse troppo impulsiva.anche la mia luna è particolare,ma non conoscendo bene la mia ora di nascita,non so di quali aspetti tener conto.Ti lascio la mia data se vorrai aggiungere qualcosa in più (19-12-1975 mi)
grazie infinite per la risposta
Ivana
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/08/2011 10:23:54
- cara Ivana,
il problema dell'impulsività è dato anche dal tuo Sole in Sagittario. In ogni caso, il tuo è un Mercurio di tutto rispetto ultra stimolato.. in quanto è profondo.. per via dell'aspetto con Plutone che indica di solito però anche una difficoltà a rintracciare le dinamiche mentali che possono agire sotterraneamente; la quadratura con Giove può spingere anch'essa ad esprimerti troppo velocemente.. in effetti, pur essendo in Capricorno puoi sentire spesso il desiderio di affermazione attraverso ciò che sai e conosci; è stimolato anche da Urano e quindi, hai un contrasto tra una mente disciplinata e razionale (Capricorno) e il desiderio di seguire sempre il nuovo.. tipico anche del Sagittario.. quindi hai una mente esplorativa, sia in senso di novità.. sia nel senso del desiderio di penetrare dentro alle cose.
La difficoltà maggiore è data dall'opposizione con la Luna che, come ben sai, scinde la parte emotiva dalla parte razionale.. in pratica.. c'è un conflitto all'interno tra i bisogni coscienti e certi bisogni inconsci.. che può dare qualche problema quando sei sotto pressione nel senso che, la mente e il cuore.. tendono a divergere e a portarti informazioni contrastanti.
Mercurio Luna infatti può dare ansia quando non riesci a comprendere bene la strada che devi seguire..
Di fatto... c'è molta intuizione che deve però essere canalizzata... e, quindi, devi imparare ad usare bene le informazioni che giungono dal tuo mondo interiore.. utilizzandole però in modo valutativo ed organizzato.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|