|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SIAMO IL PROPRIO SEGNO SOLARE O NO?
discussione inserita da ELENA |
|
Salve,
a volte, pur essendo una Capricorno, a prima vista, molte persone pensano che io sia dello Scorpione. Ho solo Nettuno in Scorpione in quinta casa.
Non capisco perchè, pur avendo nè ascendente, nè stellum, nè il Sole in questo segno... O forse è Marte in 12 casa quasi congiunto all'ascendente ? Ma non è Plutone il Maestro dello Scorpione. A volte ammetto che mi sento un po' tale.
Vi è mai capitato situazioni analoghe?
Grazie e Ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/08/2011 19:49:42
- Bisognerebbe innanzitutto sapere in base a cosa le persone "pensano" che tu abbia il Sole in Scorpione... D'altra parte, pochi conoscono l'astrologia ma quasi tutti hanno in merito preconcetti e luoghi comuni da affermare!
Senza tema non posso fare ipotesi, in ogni caso lo Scorpione e il Capricorno possono avere in comune alcuni atteggiamenti come la discrezione, l'introversione, l'autorevolezza... Potrebbe dipendere anche dagli aspetti che forma Plutone.
Ciao!
|
Sandra |
|
|
inserita il 08/08/2011 23:27:13
- Grazie Sandra,
Plutone in Vergine in III CASA congiunto al Nodo Nord Trigono al Sole in Capricorno in VI e Sestile con Marte R in XXII casa in Cancro Congiunto all'Ascendente in Cancro.
Forse anche l'attuale transito di Plutone ( lo avverto molto visto che stanno venendo a galla molte cose sepolte ) in Capricorno incide. Ma anche in passato, prima del transito, mi è capitato.
Se può esserti utile.
Grazie e ciao.
|
Elena, |
|
|
inserita il 09/08/2011 10:15:49
- cara Elena,
confermo che noi dobbiamo diventare il nostro Sole e, quindi, non è facile che le caratteristiche piene del nostro segno siano molto evidenti.. di solito lo sono di più quelle dell'ascendente.
In ogni caso, tu hai Plutone in aspetto al Sole che, senza dubbio, ti dona delle colorazioni Scorpioniche.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/08/2011 15:52:35
- Grazie Lidia.
Sono d' accordo.Dobbiamo diventare il proprio Sole.
Grazie e tutto il meglio.
|
ELENA |
|
|
inserita il 09/08/2011 21:03:53
- Non sono daccordo .
I segni zodiacali sono "convenzioni" partorite dall'uomo .
Noi siamo una Stella ,non abbiamo bisogno di diventare un Sole .
Ognuno di noi non è un segno zodiacale ma tutti i segni zodiacali assieme.
Ognuno di noi è plutoniano,vene_ziano,Lunare,gioviale,saturno ,urano e cosi via anche Marziano
Ci sentiamo ariete,toro,gemelli,cancro,scorpionici (come Te Elena) semplicemente perchè transiti celesti attivano e risvegliano lati della nostra personalità dormienti ,ognuno di noi è l'insieme di tutti i pianeti ; ci sentiamo ora lunari,ora Puer mercuriali ora Nettuniani..ora Plutoniani cosi' come siamo Veneziani ,Cerignolani,Romani ,Siculi e cosi via...
Sinceramente a me nessuno mi vede mai come segno solare zodiacale semplicemente perchè ognuno di noi non è un segno zodiacale ma una Stella
|
arabello |
|
|
inserita il 09/08/2011 21:24:06
- Cara Elena la conisderazione che tu dici è validissima ,a me è successo di peggio!!
Tra le ultime relazioni che ho avuto ,due sono state con scorpione doc..;una era sole-mercurio-nettuno-marte in scorpione ,l'altra sole,luna,nettuno,mercurio scorpione ..
Tutte e due dicevano che io ero diventato lo scorpione e loro le Cancro ..
|
arabello |
|
|
inserita il 09/08/2011 21:24:22
- Cara Elena la conisderazione che tu dici è validissima ,a me è successo di peggio!!
Tra le ultime relazioni che ho avuto ,due sono state con scorpione doc..;una era sole-mercurio-nettuno-marte in scorpione ,l'altra sole,luna,nettuno,mercurio scorpione ..
Tutte e due dicevano che io ero diventato lo scorpione e loro le Cancro ..
|
arabello |
|
|
inserita il 09/08/2011 21:36:44
- C'è una collega di lavoro qui che mi legge e mi ha visto di persona che dice che sono acquario ..(credo che sia ancora convinta ! )
ho partecipato in passato ad uno dei congressi di Lidia a roma ,ricordo che si è seduta affianco a me una allieva di Lidia del quarto anno di corso...mi ha scambiato per un ariete ! (pero' devo dire che ci è andata vicina ,la scuola daà sempre una marcia in più.....)
Altre mi hanno visto un distaccato ,lucido ,freddo Capricorno che non si lasciava andare ...(capirai di fronte ad una tipa che soffriva di una rara sindrome psicotica è normale che mi ero da impenetrabile capricorno doc ! )
Insomma ragazzi noi siamo tutti e 12 i segni zodiacali ....
uno in più o uno in meno ..
Ofiuco permettendo .
|
arabello |
|
|
inserita il 09/08/2011 21:41:22
- Ho letto adesso il post di Roberto sui venusiani..
Ebbene si' ,mi riconosco perfettamente nel profilo che ha dato Lidia ...
Non mi sento un Cancro ma un venusiano
arabello
|
sono venusiano |
|
|
|
|
|
|
|
1 |