sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

PLUTONE ''COSA LASCIARE ANDARE?''
discussione inserita da elisabetta

Cara Lidia e cari ragazzi del forum,sono nata a Bologna il 30/06/1967 ore 22.55, ora il mio tema ha vari transiti importanti e stanno venendo fuori varie situazioni, l'ultima, proprio alcuni giorni fa. Ho una relazione con un uomo sposato da cinque anni che non ha intenzione di separarsi, ma non voglio stare a discutere di questo, perche' se ho scelto di vivere questa situazione e' perche' andava bene anche a me. ora il punto e' un altro, negli ultimi anni ho diciamo, a causa di problemi famigliari con la moglie che lo vuole lasciare, ho instaurato un rapporto di amicizia, con il mio vicino di casa. in questi anni,lui con due figli, e spesso solo perche' la moglie usciva, ho condiviso con lui la quotidianita' della vita, i sabati sera alle partite di basket con tutti i nostri bambini, le domeniche alle gite scolastiche, i nostri due figli frequentano la stessa scuola e sono nella stessa classe,gli ultimi dell'anno, e quest'anno anche le vacanze estive. in vacanza appunto ci siamo lasciati andare e abbiamo fatto sesso.....lui non sa che io ho questa frequentazione da tempo, non so se dirlo o meno, e al tempo stesso nei confronti dell'altra persona sposata, ho dei rimorsi...
Cosa lasciare andare?, cosa dire? mi verrebbe voglia di lasciare andare avanti le cose cosi', da una parte ho la quotidianita' della vita, dall'altra, la parte emotiva e anche affettiva....
Grazie
Un caro saluto a tutti
Elisabetta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/08/2011 00:23:01

- elisabetta....lascia andare tutto.Ecco cosa devi fare.Ma ti vuoi proprio male????Hai dei rimorsi nei confronti dell'altra persona???dell'altra persona sposata??????sono cancro anch'io e negli ultimi 3 anni ho visto la mia vita sgretolarsi...Guarda dentro di te, cerca di capire quello che vuoi e che ti rende felice e persegui quello.Solo quello.Fai pulizia, prima.

chandra

inserita il 01/08/2011 17:25:22

- Se posso permettermi e non intendo giudicare certo, ma consigliare ( e parlo da capricorno nato il 24 dic. e che quindi dal 2008 2009 plutone ce l'ha in congiunzione o nelle vicinanze ) condivido il post di prima, lascia andare tutto, e scegli l'AUTENTICITA'. LA CHIAREZZA. il sentimento pieno e appagante e vero e non saprei come dire, ti fa sentire viva! quindi RAPPORTI CHIARI. LIMPIDI. io credo, ma ripeto non vorrei sembrare scortese o altro, VEDO NUBI. VEDO OMBRE. VEDO PERSONE CHE INTRATTENGONO RAPPORTI CON ALTRE E SONO TUTTAVIA IN UN MODO O NELL'ALTRO COLLEGATE E INVISCHIATE CON ALTRE e non felici (almeno non tu). il mio non è un giudizio morale, ma non sento felicità nel tuo racconto, non sento appagamento ma sofferenza, un limbo insofferente un saluto,

X

inserita il 01/08/2011 18:05:59

- Cari ragazzi, e' un po' lunga spiegare. l'uomo col quale ho una relazione da 5 anni, non posso dire che non mi ha dato nulla, anzi, mi e' stato vicino in momenti durissimi per me, si e' sempre fatto sentire, e mi vuole bene, e' vero non si decide e comunque continua a mantenere in piedi due cose, cio' che mi fa di piu' star male e' il servilismo che ha con la moglie,si lamenta di lei e poi sta li' e non se la sente di mettersela contro. in parte ha ragione e' una donna vendicativa, ostinata,cattiva anche con il figlio...scegliere un rapporto alla luce del sole, non sarebbe scegliere uno dei due, perche' entrambi, sono ancora legati. Il primo non vuole lasciare la moglie, il secondo ancora vive con la moglie nonostante lei gli abbia detto che e' finita e al tempo stesso, io ho una famiglia pesante, ho 4 figli, 3 dei quali vivono con me e non ho intenzione di proporre loro un uomo in casa, almeno fino a che non sono un po' piu' grandini. Sono fra due fuochi ed entrambi questi ''fuochi'' non mi permetterebbero ancora di vivere alla luce del sole, anche se la moglie del mio vicino, mi chiede di stare vicino a lui e di confortarlo, ci ha spinti lei ad andare al mare insieme...
Come ho gia' detto, il mio vicino di casa e' la parte quotidiana, quello che non ho con l'altro...
grazie a tutti
Elisabetta

elisabetta

inserita il 01/08/2011 18:51:04

- cara Elisabetta,
non ci sono consigli facili anzi, a mio avviso, non ci sono consigli se non quelli che potrà darti con il tempo il tuo cuore.. quello sì che saprà dirti cosa è giusto per te.. e cosa... alla fine, scegliere.
Io direi che la morale non c'entra niente.. c'entrano i sentimenti e c'entra cosa ti ha dato la prima persona e cosa, ti può o ti potrà dare la seconda ma, soprattutto, c'entra cosa vuoi tu per la tua vita.. per il tuo futuro ed anche per il futuro dei tuoi figli.
E' a queste domande che devi dare risposta.. quando avrai le idee chiare sui tuoi veri sentimenti e su cosa vuoi dalla tua vita la scelta sarà inevitabile ed anche facile.
Finchè hai confusione in testa vuol dire che qualcosa, dentro di te, non è pronto e non ha senso scegliere così, con la testa perchè si finisce per non essere soddisfatti comunque e per nutrire rimpianti che non hanno senso.
Tu sei libera non stai facendo danni a nessuno e, quindi, forse, proprio da questa ingarbugliata situazione potrai arrivare alla chiarezza.
UN abbraccio forte. Lidia

Lidia

inserita il 01/08/2011 19:46:31

- Cara Lidia, e' per questo che ancora vorrei aspettare, aspettare che dentro di me qualcosa venga fuori, ora e' presto e non ce la faccio.
Ti ringrazio molto
un abbraccio
Elisabetta

elisabetta

inserita il 01/08/2011 21:27:29

- cara Elisabetta ,il tuo é un bel problema,se mi posso permettere di darti un consiglio,vedo che tu essendo un numero 5 sei una persona inquieta e insicura che cerca disperatamente conforto e aiuto in uomini che caratterialmente non sono adatti a te. Ma tu vuoi così, altrimenti ti annoi. Hai 4 figli e ti consiglio per te di cercare uomini che ti possano effettivamente aiutare in tutti i sensi. Che ti vogliano Bene ,no che a sua volta ti aumentano la precarietà che stai già vivendo.quelli che stai frequentando più per conforto che per amore non sono per te. Cerca il pulito e la situazione chiara e Vedrai che le cose miglioreranno. Questo é un anno pesante per te il prossimo ricomincerài Tutto daccapo e volterai pagina. Scusate l intrusione ma ho un amica nella stessa identica situazione e l ho consigliata così. Ciao Francesco

Francesco

inserita il 02/08/2011 05:13:07

- Caro Francesco, ti ringrazio molto, cerchero' di fare il possibile per risolvere questa situazione, ma ancora sono un po' confusa.
ciao
Elisabetta

elisabetta

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010