- Ciao Federico, vorrei provare a rispondere alla tua domanda, anche se ti dico già che non è facile, per vari motivi. Il primo, è che conosciamo solo una parte degli aspetti e questo non ci dà un quadro preciso del soggetto. Tutti gli aspetti sono importanti e magari proprio quelli che non hai citato, potrebbero stravolgere l'interpretazione di quelli che hai segnalato. Il secondo è che le interpretazioni sono molte e, quando non si conosce almeno un pò la persona o non sono indicati almeno alcuni particolari nella domanda, beh... la risposta non è facile. Probabilmente è per questo che nessuno finora ha risposto al tuo quesito.
Comunque, sembra che la Congiunzione Sole-Luna in Bilancia determini una personalità compatta, con una grande forza di volontà e una gran sete di armonia. La Bilancia è un Segno razionale e per questo la Luna qui perde un pò della sua percezione intuitiva e il fatto che sia una Luna lesa in 7^ potrebbe renderla vulnerabile ai comportamenti degli altri. Le lesioni di Urano e Nettuno potrebbe rappresentare un'infanzia vissuta in modo difficile a causa delle scelte dei genitori. La madre potrebbe essere una persona severa e con forti principi morali. Ma potrebbe anche essere che i genitori si siano sposati molto giovani e le loro ambizioni e le loro professioni abbiano creato un ambiente famigliare poco armonico e quindi nel figlio resta sempre il desiderio di trovare armonia ovunque, specialmente nel partner.
Si tratta di una persona che ha bisogno di essere rassicurata e il contatto con gli altri assume un ruolo fondamentale nella sua vita.
Il quadrato che la Luna in 7^ forma con Nettuno in 10^ potrebbe significare che i rapporti col partner o con gli altri impediscono il libero sviluppo dell'indipendenza e il successo professionale o, al contrario, che il soggetto è pronto a sacrificare i legami d'amore per una propria affermazione professionale.
Quasi certamente è un soggetto che soppesa in continuazione i pro e i contro ogni volta che deve prendere una decisione e non vi è mai un abbandono totale delle proprie emozioni, perchè ha paura di sbagliare e preferisce essere prudente. Quindi preferisce programmare ed essere razionale. Urano in 11^ tende ad essere incostante e mutevole, soprattutto per la vicinanza di Nettuno. E' un Urano che cerca sempre delle scappatoie, delle alternative, che quasi sempre rimangono teoriche, proprio perchè vi è la tendenza ad essere prudente.
Come avrai notato ho usato molto il condizionale; come ho detto sopra bisogna valutare anche gli aspetti con gli altri Pianeti. Per quanto riguarda il Sole, potresti vedere se forma aspetti minori, tipo per es. il Semisestile (30°- leggermente positivo) o il Quinconce (150°- leggermente negativo).
Ciao
Cat