|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITI
discussione inserita da Bea |
|
Cari amici, Vi scrivo qui perchè non voglio andare fuori tema nell'analisi del gruppo. Sto guardando il mio tema natale e mi sto accorgendo che pianeti come Saturno in primis, poi Urano e Plutone formeranno aspetti con i miei pianeti radicali che inizieranno da Settembre in poi.. Sasportas addirittura ha intitolato un suo libro "Gli Dei del cambiamento" riferendosi appunto a questi tre Pianeti.
Saturno di transito nella mia 2A casa a Settembre si congiunge al mio Plutone in 2A casa e quadrerà il mio Mercurio in Gemelli in 11A casa... da lì a poco formerà un trigono col mio Saturno in Capricorno in 6Acasa e contemporaneamente si opporrà alla mia Luna in Pesci in 8A casa e quadrerà il mio Sole in Gemelli in 11A. Intanto Urano di transito nella mia 9A casa continua il trigono salla mia Venere in 12a casa... A gennaio/febbraio anche Plutone di transito nella mia 6a casa farà un trigono con Plutone natale in 2a casa..poi dopo un pò di mesi si congiungerà addirittura al mio Saturno natale... Che impiccio, mamma mia!!!! :-)))
Forse è meglio stamparlo il mio TN, si fà prima a leggerlo!! :-)
Mi dareste un aiuto a capire quali dinamiche questi transiti possano portarmi? Sono sempre nata a Roma il 29.05.1959 ore 08.30 (il mio TN già è in analisi nel Gruppo proposto da Arcangelo)
Un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi. Un caro abbraccio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/08/2007 20:26:26
- cara Bea,
se gli altri sono d'accordo potremmo continuare su due fronti: il tema natale e i transiti. Così tutti avremo una visione di insieme.
Per leggere i transiti in modo corretto, bisogna anche verificare i principali transiti dei pianeti lenti come hanno agito nel passato.
Negli anni 79 - 80 Saturno era esattamente dove è oggi.. Cosa ti ricordi di quel transito?
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/08/2007 20:36:29
|
Bea |
|
|
inserita il 22/08/2007 20:39:18
- Cara Lidia,
in quegli anni volevo solo stordirmi per NON PENSARE!!!
|
Bea |
|
|
inserita il 23/08/2007 09:58:19
- Cara Lidia, scrivo per rettificare. Ieri ho pensato molto a cosa poteva essere accaduto in quegli anni in cui Saturno si trovava nella stessa posizione di adesso.
Quei fatti di cui parlavo sono da riferirsi negli anni 81/82... Negli anni precedenti solo una grande tristezza, mi sentivo piena di responsabilità addosso che non mi competevano, passavo da un flirt all'altro sempre alla ricerca di qualcosa che potesse darmi stabilità. Comunque a confronto di allora (beh, sono passati quasi 29 anni) mi sento e sono una persona completamente diversa.. Ora quasi quasi mi piaccio!! Se ci voleva Saturno (e non solo) a farmi diventare quel che sono oggi... ben venga TUTTO!!
Un caro abbraccio.
|
Bea |
|
|
inserita il 23/08/2007 11:58:17
- Analizzando i transiti dell'anno 1982 citato come nefasto-impegnativo, si osserva la densità di pianeti in punti nevralgici del tema: Plutone in IV casa, quadrato a marte-venere in 12a; Saturno troneggia sull'IC (e già da solo è un indizio) in più anche lui porta un quadrato a quella poveretta di venere, subissata così da quadrati, per di più da una casa delicata come la 4a.
L'elettrico urano si oppone per di più a Mercurio e al sole, dando una profonda insofferenza e voglia di staccare, di strappare la situazione, soprattutto familiare: da lì a poco quadrerà anche la luna (!) e plutone in 2a: le risorse.
e da qui forse il licenziamento al lavoro.
prendendo ad esempio agosto, soggiornano nella 4a casa ben 5 pianeti!!
ti capisco quando affermi la pesantezza di quei periodi..accipicchia!
|
arcangelo |
|
|
inserita il 23/08/2007 15:42:54
- Ciao Arcangelo...
ti dico solo che ora guardando indietro mi domando come ho fatto a non "suicidarmi"!!! Ho preferito "vivere" senza pensare.. Meno male che poi ho avuto la forza di reagire!!! Spero solo che i transiti futuri non mi portino un "revival"!!! Un caro abbraccio
|
Bea |
|
|
inserita il 25/08/2007 23:03:04
- cara bea, allora meno male che sei sopravvissuta!
beh guarda, transiti brutti come quelli e a quell'età penso che non capitino più..soprattutto perchè ora li vivresti diversamente..
arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 28/08/2007 14:45:33
- cari amici,
è indubbio che transiti molto importanti negli anni formativi creano sempre un certo tipo di movimento.. anche perchè, in quegli anni è difficile vivere le cose all'interno perchè tutto è ancora proiettato fuori.
Certo, adesso Satuno va a toccare tante parti del tuo tema natale; si congiungerà a Plutone, farà il trigono a Saturno, opposizione alla Luna e quadratura a Mercurio e Sole; devi considerare che questi transisti sono contemporanei: infatti, essendo i pianeti tutti legati tra loro, non appena entra in rapporto con uno di essi, si attivano tutti, in modo che l'intera configurazione venga per così dire, evocata.
Certo è un momento in cui certe sicurezze vengono messe in discussione in cambio di una maggior coscienza della tua forza e della tua determinazione, ma anche delle tue risorse personali; avrai maggior carisma e potere personale e questo ti porterà a muoverti meglio nell'ambiente familiare. Magari ci sono alcuni distacchi da affrontare: l'opposizione con la Luna indica che c'è un distacco emotivo che ti porterà ad una maggior autosuficcienza emotiva; tuttavia è un passaggio difficile in cui ti sentirai isolata e sola al di là di ciò che hai attorno a te; magari ti devi prendere delle responsabilità nell'ambito familiare (sono implicati entrambi i luminari) e questo potrebbe rendere più complicata la tua vita sociale, rallentare per un po' i tuoi progetti: è come se fosse importante questo passaggio; non vederlo solo come uno stop o un semplice rallentamento. E' una quadratura il che indica che c'è una resistenza interna a certi cambiamenti che sono in evoluzione, portati da Urano; c'è comunque Saturno che quadra il sole che indica una fase di sacrificio in cui devi farti carico di qualche cosa dopo di che ti servirà per avere maggior forza. E' un momento di decisioni e di direzioni.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|