|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
NON SO DOVE MI TROVO...???
discussione inserita da kat |
|
Ciao a tutti, ho perso la bussola!!! spero che qc gentilmente mi aiuti a ritrovare un minimo di senso... qc saprebbe dirmi che transiti sto affrontando o affrontero'? grazieeeeeee in qualche risposta
26 10 1975 salerno 2025
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/07/2011 17:39:42
- vuoi sapere dove ti trovi nel 2025?
oppure è l'ora di nascita kat?
|
dog |
|
|
inserita il 15/07/2011 19:54:12
- E'l'ora di nascita...ore 20.30
ahime' non so vedere i transiti sul mio tema natale e sapere se c'e' qc di significativo al momento mi darebbe un aiutino.
grazie a chiunque voglia rispondermi!!!
|
kat |
|
|
inserita il 16/07/2011 11:23:01
- Ciao Kat, ho analizzato il tuo tema. Secondo i miei calcoli, e correggimi pure se ho sbagliato, il tuo Ascendente è Gemelli, che col Segno dello Scorpione ci sta bene, in quanto hanno molte affinità e producono una mercurialità irresistibile. Mercurio, Signore dell'oroscopo, si trova in 5^ Casa (la sede dell'amore in generale). E' un Mercurio con una forte impronta razionale a cui si associa una sensibilità estetica. Nel tema presenta alcune afflizioni, di cui una con la Luna in 2^ Casa (2° Pianeta importante nel tuo Tema) e con Giove in 11^. Questi aspetti possono renderlo un pò selettivo, introverso, suscettibile.
Il terzo pianeta importante è Urano, che si trova esaltato nello Scorpione e in 5^ Casa.
Oggi, Saturno si trova a 11° della Bilancia e quindi si sta riavvicinando al tuo Mercurio. Uso il termine "riavvicinando", perchè già a Marzo ti aveva dato qualche problema. In questi mesi Saturno è un pò burlone, si diverte ad andare avanti e indietro. Questo transito può essere un pò pesante, perchè può causare pessimismo, magari ti fa desiderare di chiuderti in casa e non vedere nessuno, può dare difficoltà di percezione; ma non devi rassegnarti a questa situazione: 1° perchè è un transito che passa (già a fine sett. dovresti sentirne meno il peso) e 2° perchè saturno ha sempre qualcosa da insegnarci. E' un Pianeta saggio e, una volta che si sarà allontanato, avrai certamente imparato qualcosa di positivo.
Marte si trova a transitare a 17° Gemelli e quindi è in aspetto negativo con la tua Venere di Nascita, che si trova in Vergine e in 4^ Casa (che rappresenta la casa e la famiglia), ma è un transito che durerà pochi giorni.
Una cosa interessante che ho notato è il Trigono (aspetto positivo) che Nettuno, ora a 0° Pesci, forma con Marte, Sole e Urano, che si trovano tutti in Segni di Acqua. Nettuno ti fa sognare, ti fa desiderare un rinnovamento, un cambiamento di vita.
Immagino che quando dici di "aver perso la la bussola" ti riferisci al fatto che da un lato vorresti chiuderti al mondo, mentre dall'altro desideri rinnovarti. Se così è, devi solo attendere che passi questo momentaneo caos che hai nella testa, poi vedrai tutto con una nuova chiarezza.
Come ho scritto sopra, ti prego di correggermi se ho detto qualcosa che non coincide, ciò mi aiuterebbe visto che sono ancora in fase di studio e le interpretazioni sono infinite.
Ciao e grazie
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 16/07/2011 13:00:58
- Ciao cat,
innanzitutto grazie davvero di avermi risposto e dedicato qc minuto del tuo tempo!!!
Ho avuto un incontro con lidia e sono venuta a conoscenza di alcune cose: l'ascendente si trova in cancro, la luna e marte in 1 casa. La tua analisi mi sembra molto veritiera e illuminante, in realtà sto attraversando una malattia e facendo una chemioterapia, da qc mese la mia vita è stravolta e ho perso la strada (ho anche cambiato città)... ma hai proprio ragione quando dici che ho voglia di rinnovare e dare una svolta alla mia vita e spero di farlo in futuro. Mi sono sempre interessata di astrologia e seguo questo forum ma i transiti sono ahimè qc che non so vedere nè interpretare, se volessi darmi qc consiglio per studiare o rispondere in futuro a qc altra domanda te ne sarei grata...
grazie!!!
|
kat |
|
|
inserita il 16/07/2011 15:48:56
- Cara Kat, mi dispiace molto per quello che stai passando, ma sono felice di averti conosciuto. Vedi... non solo siamo omonime, ma siamo anche dello stesso anno. Io sono nata il 04.12.75 a Legnago (Verona). L'ora di nascita è incerta, perchè mia madre non se la ricorda, sa solo che sono nata di mattina. Comunque, dopo vari studi su me stessa, cosa non facile... so che sono Asc. Sagittario. Come te, anch'io mi sono ammalata, ma di un'altra malattia. La mia è artrite da psoriasi. Ha iniziato circa 3 anni fa, ma solo 1 anno fa ho iniziato a curarla, perchè secondo i medici non poteva essere artrite, perchè ero troppo giovane e nei 2 anni di diagnosi a vuoto sono peggiorata al punto che facevo fatica a camminare. ora vado come un treno, ma il mio fisico non tollera la cura e quindi ho degli effetti collaterali che mi pesano un pò. Tuttavia, psicologicamente la sto prendendo abbastanza bene. E' per questo che, da alcuni mesi mi sono appassionata ad astrologia medica e ho capito che purtroppo i miei quadrati Saturno-Venere e Saturno-Urano hanno giocato un ruolo essenziale. Saturno lo sappiamo, che tra le tante cose, riguarda anche le ossa. Venere lesa in Bilancia ha probabilmente dato origine alla psoriasi (la Bilancia, tra le tante cose, corrisponde anche alla pelle). Il transito di Plutone sulla mia Luna (ultimi gradi del Sagitt.), che si è verificato alcuni anni fa, mi ha fatto completamente andare fuori di testa. Urano leso diventa un acceleratore. E tutto questo messo insieme ha dato inizio alla malattia.
So che quello che sto passando io non è minimamente paragonabile alla tua malattia, ma vorrei che ti facessi forza e, che come me, cercassi di concentrare la tua attenzione altrove. Io passo molto tempo a studiare gli astri e astrologia medica mi fa capire quali sono i Pianeti, gli aspetti e i transiti che ci fanno ammalare. Sono appena all'inizio, ma è molto interessante.
Voglio rifare il tuo tema Natale e guardarlo da un altro punto di vista. Se mi permetti e la cosa non ti pesa vorrei anche studiarlo insieme a te. Possiamo farlo qui o via mail se ti va, decidi tu.
Un abbraccio forte forte
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 16/07/2011 20:05:40
- Ciao Cat,
anche io sono contenta di averti conosciuta!!!in realtà anche io dovrei scrivere cat ma con la k mi piaciucchia di piu'...
Dispiace anche a me della tua situazione perchè credo che qualsiasi malattia è comunque difficile da portare addosso e con molto piacere ti dico che puo rifare il tema (anzi te ne sarei grata) e che studiare insieme mi piacerebbe molto.
ti lascio la mia email katgat@fastwebnet.it
e ti auguro buona serata!!!
a presto
|
kat |
|
|
|
|
|
|
|