sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  LA MIA VENERE IN ARIETE "SBLOCCATA"
discussione inserita da Lucia
 
CARI ARABELLO,ALEJANDRO,LIDIA,SANDRA...

volevo ringraziarvi per le risposte che gentilmente mi avete "regalato" le scorse settimane, mi hanno molto chiarificato su alcune situazioni della mia vita privata-affettiva alle quali non riuscivo" a trovare il cosidetto bandolo della matassa".
Ora la mia Venere in Ariete non e' piu' retrograda e cio' e' avvenuto piu' o meno a cavallo tra il mio 32-33esimo compleanno. Il suo moto ora "diretto" dovrebbe portarmi sicurezza nei miei futuri rapporti interpersonali con gli uomini e perche' no, anche portarmi la conoscenza di un corteggiatore valido e non il solito uomo-chimera... e soprattutto la mia Venere in Ariete sara' diretta per molti anni a venire, giusto?
Vi chiedo invece: QUANDO E'INIZIATO IL MOTO RETROGRADO DELLA MIA VENERE? IN CHE ANNO ESATTAMENTE MI SONO "BLOCCATA" IN AMORE E LA MIA INSICUREZZA NEI RAPPORTI HA INIZIATO AD AVERE , AHIME',LA MEGLIO SU DI ME? ho bisogno di saperlo, per piacere....
Grazie mille per avermi ascoltata, un bacione Lucia

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 19/06/2011 18:48:03

- Cara Lucia, forse fai un po' di confusione. La tua Venere è retrograda nel tema di nascita, quindi non si è "bloccata" in qualche anno preciso ma, ammesso che il termine "blocco" sia corretto, è nata così, assieme a te. Ora, poichè quella Venere tornò diretta dopo 32-33 giorni dalla tua nascita, per progressione si fa corrispondere 1 giorno ad 1 anno e quindi parliamo del tuo 33mo anno di età. Anche se nel tema natale resta retrograda, il ritorno al moto diretto per progressione dovrebbe corrispondere ad una capacità di vivere quella Venere in modo più spontaneo e consapevole, comunque meno trattenuto. Ma che questo significhi anche trovare un "corteggiatore valido" è altro discorso, che può dipendere dai transiti (astrologicamente parlando), ma anche da tante altre cose.
Ah, quella Venere progressa non ternerà più retrograda...

Sandra
 
inserita il 20/06/2011 10:31:52

- Ok Sandra, grazie. Scusa la mia ignoranza, magari faccio domande stupidine e anche banali ma mi sto "affacciando" nel mondo dell'astrologia da pochissimo tempo e studiarla in ogni suo minimo dettaglio e' veramente difficoltoso ma molto molto affascinante... L'astrologia e' una scienza. Percui, la mia Venere di nascita e' retrograda, percui io sono nata cosi'. Esattamente cosa implica questo? Continua difficolta' nei rapporti amorosi? Scusa la mia confusione, ma voglio imparare e se non faccio domande e mi studio per benino le cose non riusciro' mai ad imparare come si deve. Sono un po' come una bimba di prima elementare che sta imparando l'alfabeto per poi in futuro scrivere un del dettato.... Bacione!

Lucia
 
inserita il 20/06/2011 10:51:43

- Sono ancora qua a rompere... La mia Venere in Ariete retrograda di nascita potrebbe essere la causa della mia pessima ed insoddisfacente vita affettiva e sentimentale? Da cosa si puo' dedurre un minimo di felicita' in amore? Non sono brutta, ho un buon lavoro a contatto con la gente, cerco di uscire il piu' possibile ed incontrare gente, ho la chiacchierata facile ma niente di niente... Solo tristezza, delusione e prese per i fondelli da parte dei signori uomini...L'ultima ad aprile 2011 da un ragazzo che sembrava superinnamorato di me (nato a Ravenna il 18 Settembre 1970) poi sparito senza un motivo preciso, ma... che gente strana... Lo so anche io che i "fattori" per far partire e durare una storia d'amore sono molteplici... e non dipendono ESSENZIALMENTE DAI TRANSITI ASTROLOGICI, ma domandavo se esiste un periodo dove magari ci sia molta piu' possibilita' AD INCONTRATE UN UOMO ADATTO A ME, tutto qui(magari anche nel prossimo 2012). Esco sempre, ma niente. Solo uomini stupidi. Giove in Ariete congiunto alla mia Venere mi ha portato 2kg in piu' nei fianchi da smaltire: GRAZIE! Urano in Ariete del gran caos, senza senso, Saturno opposto in Bilancia peggio che peggio e poi ciliegina sulla torta quel gran rompi..lle di Putone in Capricorno: che goduria! Sigh... Pensavo che un moto diretto della mia Venere in Ariete fosse UN TIMIDO RAGGIO DI SOLE NEL MIO CUORE TRISTE E GRIGIO.... Se qualche pschichiatra delle stelle potesse gentilmente rispondermi, grazie in anticipo! Lucia

Lucia
 
inserita il 20/06/2011 15:48:50

- Cara Lucia, questo non è proprio l'abc dell'astrologia... infatti per ragionare di transiti e progressioni bisogna aver già un po' di esperienza, comunque se ti interessa la materia fai benissimo a leggere e chiedere.
Dici che Urano in Ariete ti ha portato solo un po' di caos, ma il suo transito al tuo Sole sta cominciando adesso! Su Venere arriverà nel 2015, prima passerà su Mercurio... è un po' presto per trarre conclusioni! E' vero, semmai, che Saturno opposto blocca un po' le cose, e forse ti rende più pessimista del necessario. Sarà opposto ancora per alcuni mesi del 2012, per cui non escludo che in seguito accada qualcosa. Però, non so perchè tu incontri solo "uomidi stupidi": può essere invece che i tuoi valori Ariete ti facciano mostrare in modo un po' aggressivo, frettoloso, o che magari si sentano a disagio? In ogni caso, sia Saturno che Plutone stanno chiedendoti una trasformazione del carattere, una maggiore autonomia emotiva e, forse per questo, anche una maggiore disponibilità affettiva. Non fraintendere i termini cara: vorrei solo dire che questo tuo "bisogno" di trovare un amore appagante potrebbe alterare un approccio sereno e aperto alla relazione, che deve essere sempre uno scambio paritario, un arricchimento reciproco. Credo che tra qualche anno, Urano ti porterà molte nuove conoscenze, o forse un nuovo modo di interagire sul piano sociale e relazionale; con tutto ciò che ne consegue...

Sandra
 
inserita il 20/06/2011 22:30:32

- Aggiungo a quanto ti ha detto Sandra che questa gran voglia di trovare un amore appagante è leggittima .
Pensa ad un orso marsicano rimasto in letargo per 33 anni,è normale che ha una gran fame arretrata ...
I transiti funzionano da svegli .
Quindi cara Lucia non essere ansiosa ..il principe azzurro c'è ,si tratta solo di cercarlo fuori dalla tana in cui ti eri addormentata.
E tra tanti orsi che incontrerai la prima lezione che dovrai imparare è di fermarti a quello giusto .

Con tanti Auguri



arabello per Lucia
 
inserita il 21/06/2011 15:33:39

- Grazie di cuore... Baci ad entrambi!

Lucia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010