|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
I LEGUMI
discussione inserita da Starsea |
|
Carissima Lidia, un'immagine del sogno di questa notte mi è rimasta impressa... volevo chiederti un parere a riguardo: parlavo delle mie esperienze di viaggio, e nel farlo vedevo varie buste di legumi che erano già aperte e arrotolate (come quando si è consumato già oltre il doppio del pacco). Questo è tutto ciò che ricordo.
Un caro saluto :)
PS. Una piccola curiosità... che range di significati può avere il "cognome" nei sogni? Te lo chiedo perchè in un sogno recentissimo pronunciavo con entusiasmo il nome di una persona che appariva (ero felice di vederla) e mia madre mi invitava a pronunciarne anche il cognome. Era lei stessa che mi indicava questa persona inizialmente, era positiva nei suoi riguardi.
Grazie :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/06/2011 14:15:56
- cara Starsea,
ti dico subito che non ho alcuna conoscenza del significa dei nomi e dei cognomi nei sogni..perchè, non ho mai sentito interpretazioni da un punto di vista psicologico.. se non che viene sottolineata con forza di una persona..
Per quanto riguarda invece i legumi posso dirti che sono simbolicamente interessanti in quanto si presentano con un "nettare" dentro ad un baccello e questo potrebbe significare che hai bisogno di cercare qualcosa di importante che riguarda il tuo "nutrimento", qualcosa che, all'esterno potrebbe sembrare non valido mentre racchiude al suo interno qualcosa di importante e di prezioso. Ovviamente si tratta di qualche tua potenzialità o qualità che devi cercare e sgrossare.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 10/06/2011 17:31:22
- Beh, il cognome specifica forse l'importanza delle radici, della famiglia o forse in particolare del padre. Rispetto al nome, che identifica un individuo, qui potrebbe essere indicata l'appartenenza ad un nucleo familiare.
|
Sandra |
|
|
inserita il 17/06/2011 00:38:45
- Grazie mille ad entrambe, ci ho riflettuto. In effetti l'interpretazione dei legumi si rispecchia bene con questo periodo della mia vita. Ho la tendenza a scegliere e praticare solo l'essenziale, e non mi rendo conto che a volte c'è bisogno di riempitivi di altro tipo perchè l'essenziale funzioni bene!! Per il cognome ho pensato ad una sorta di incentivo a riconoscere la persona per quello che è nelle sue radici concrete, una sorta di spodestamento da qualche idealizzazione involontaria.
Grazie!!
|
Starsea |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|