mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER YUNA->HO RISPOSTO QUI SOTTO
discussione inserita da arcangelo

Ciao,provo anch'io a dare il mio contributo(dilettantistico)..mi sono permesso di calcolare il tuo tema per farmi un'idea del tipo di energie che agiscono, e ho trovato il tuo tema pulsionalmente intenso, ma anche pieno di spunti intellettuali e stimoli creativi

Desidero rimarcare un punto importante che l'analisi di Lidia ha messo in risalto: Plutone. Esso è il governatore della 10a casa, e sottolinea l'importanza di un lavoro che ti permetta quello che puoi ->"ricercare,sondare negli abissi dell'anima e portare alla luce quanto riesco a trovare".

Per di più si trova molto aspettato in 8a casa, cosignificante allo scorpione e che ben si presta ad un'attenta analisi delle dinamiche inconscie donandoti profondità e qualità di percezione.

Ciò sarà possibile però solo quando i valori e davvero ciò che conta per te non verranno più falsati da una percezione "diversa" e sibillina ma al contrario verranno esposti alla luce dissolvente e purificatrice della tua comprensione: allora si vivrà pienamente tutta la ramificazione di aspetti che si dipana da Plutone, dandoti un nuovo orizzonte tuo (sestile a Nettuno in 11a ->"la mia mente senza ideali muore"),tutta la tua forza risoluta e fiduciosa nel perseguirlo (trigono all'Io marte-giove in 1a casa), nel quale riconoscere il progetto solare e la tua unità armonica capace di riscoprirsi e finalmente amare pienamente sè stessa : Venere
Una Venere che ha un bisogno primario di esprimersi, come affermi tu con il tuo "spirito artistico:adoro scrivere, disegnare, dipingere,la danza orientale" ;essa ha una vera vena creativa, che l'ispirata connessione armonica con Nettuno continua a rendere magica e finissima per l'espressione attraverso l'ideale sociale: casa 3a-11a

Ma guardiamo un pò dov'è questo Plutone di transito: in 12a (!) ti stai lasciando dietro in un modo solo a volte percebile vecchie strutture, comportamenti, modi di pensare, compulsioni ormai antiquate. il processo per fare combustione di tutto questo è abbastanza elevato energeticamente,ed è da un pò che forse ti senti stanca e meno consapevole e presente con il tuo "esterno"; ci sono meno capillarità riferite all'Io ma più ricezioni istintuali, è un periodo dove capti tutto: è un plutone in 8a che adesso è in 12a, percepisce ogni cambiamento e umore. Il problema è che spesso si rischia di trasferire troppo all'esterno, con una difficoltà a esemplificare e ricontattare il proprio sè nella dimensione più propria. Ci si sente sempre collegati emotivamente con la sconfinata distesa di persone e le loro dinamiche,spesso di ombra, e si avrebbe una disperata necessità di confini, di un proprio spazio.Ma il pianeta più lento e rigeneratore porta inesorabilmente a un cambiamento lungo e spesso anche non visibile a prima vista, ma indubbiamente chiarificatore, perchè porterà alla luce. Ricordiamoci che Plutone è il governatore della tua 10a casa

La presenza di Urano su luna e mercurio ti ha destabilizzato non poco come riconosci, ma sta risvegliando la loro percezione di sè più libera da schemi. E in un settore in cui riconoscere le proprie risorse naturali (2a casa), è fondamentale. Il prossimo passaggio di Urano su sole e venere, invece sarà fondamentale per riprendere possesso in modo sensibile di ciò che senti più vero di te, e che ti aiuterà a realizzare il tuo progetto solare, liberando luce e schemi dall'impedimento di possibilità plutoniano

Analizzando i governatori della 5a e della 7a casa, si possono riscontrare proprio i due pianeti che quadrano saturno: luna e mercurio. dove sono messi questi due pianeti? in 2a-> risorse e valori naturali. è indubbio che questa quadratura porti tante insicurezze a livello emotivo sul proprio valore, anche solo perchè saturno si ponga nella casa del fulgore dell'Io, riconducendolo ad una più seria e a volte più greve visione della vita

dandosi più pazienza e fiducia, adattabilità, e togliendo rigidità a tratti irraggiungibile dall'esterno nella propria percezione, si può accedere ad un senso più vicino, gratificante e costruttivo della vita che saturno può dare.

Come dice quel nodo in capricorno,"il tutto senza fretta,non si cambia tutto in una volta, ma si cambia di un poco al giorno..fino ad identificarsi totalmente con l'obbiettivo raggiunto,quando lo si ha raggiunto"

spero possa esserti stato utile, ho cercato di dare una mia analisi "imparando" dal tuo tema, e dato che sono un dilettante, ne ho un gran bisogno

un saluto,arcangelo

ps: io non sono nella tua situazione e non conosco le dinamiche..però in fondo sarebbe un peccato non finire il percorso accademico solo per la tesi; mia zia ha concluso il suo percorso accademico con la tesi già iniziata.

secondo me si sentiva poi in dovere di proseguire, una volta presa la laurea, il percorso scelto. e,o non si vedeva più nel futuro mestiere, o non aveva abbastanza fiducia per crederci.

Io ti auguro di averne molta in te per perseguire tutto quello che ti tocca dal profondo, anche senza laurea, ma con la consapevolezza di fare quello per cui ti senti portata, riesci facilmente e che ti piace

Un augurone per tutto,e scusa la tanta prolissità!
inizierò anch'io a impormi di scrivere di meno, piano piano..

di nuovo, salutone

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/08/2007 15:20:05

- caro Arcangelo,
perchè mai dovresti scrivere di meno?
Questo è un luogo dove puoi scrivere tutto ciò che vuoi. Tra l'altro è tutto molto valido.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 20/08/2007 09:03:32

- Ciao Arcangelo,
ho letto solo l'inizio del post.
Plutone in casa 10.
Ce l'ho anch'io, insieme ad urano.
Volevo dire questo, ma plutone essendo la nostra ombra e la potenzialità di treasformazione non si può vedere come ricerca di altro, nel campo della realizzazione, di qualcosa che cambia e prende contenuti diversi, non necessariamente come interesse per ttutto ciò che viene normalmente attributi s questo segno (profondità piscologica ecc.)?

Leggo spesso questa interpretazione che condivido, nel senso che so che plutone ha queste caratteristiche e doti naturali, ma credo che il lato di trasformazione, cioè cercare, dare forma ad altro via via,mantenedno certo poi le caratteristiche sopracitate, almeno spero, sia molto importante.
Non so, io non ne so abbastanza di astrologia, ma ho questa visione.

un saluto,
chiara

chiara

inserita il 20/08/2007 14:13:02

- GRAZIE INFINITE Arcangelo,
ti scusi per essere troppo prolisso?Per me se vuoi scrivere anche di più su ciò che vedi ben venga,leggo più che volentieri.
Io non ho che da ringraziarti tanto!Sei molto meno dilettante di quanto dici!Veramente bravo!Complimenti!
Dato che al tuo percorso di studio può giovare l'analisi di più temi di nascita e averne un riscontro effettivo dalla persona analizzata voglio darti conferma di quanto detto e mi sa che sarò più prolissa di te se il forum me lo permetterà.

Per quanto riguarda Plutone in casa 12 tutto quello che dici è vero.Mi sono lasciata alle spalle vecchi schemi di pensiero e tutt'ora molti altri si stanno sgretolando silenziosamente.
Io credevo che fossero valori autentici e ora invece li ho riconosciuti solo come gabbie formali che mi tenevano prigioniera di un mondo non mio,non autentico per me.Avevo attribuito al passaggio di Urano questo sradicamento da certi sistemi di pensiero che come un forte vento mi ha portato a scoprire orizzonti più ampi e diversi.

Mi dici poi che Plutone in casa 12 accentua il mio intuito,la mia sensibilità che mi fa captare tutto.E' vero.E' come un sesto senso che mi fa captare tutto.... anche troppo direi!
Spesso mi meraviglio di me stessa e ne ho addirittura paura perchè non so come gestire queste cose!
A volte io stessa metto in dubbio quello che vedo e sento e cerco di allontanarlo.Ho sempre avuto una forte attrazione per il mistero e per tutto ciò che va al di là dello scibile umano però al tempo stesso ho paura quando certi fenomeni mi toccano personalmente(penso sia Luna quadrata a nettuno che mi porta alla paura)
Anche volendo distaccarmi dalla sfera occulta e non sentire più niente non mi è possibile perchè fenomeni strani ritornano sempre senza che io li abbia cercati come è successo anche pochi giorni fa.
Non sono io che vado a caccia di entità o cose misteriose ma sono queste che mi capitano senza che io le abbia volute.
Inconsciamente sarò una calamita per queste cose o sarà questo Plutone in 12 che ora le amplifica?Non lo so.

Vera anche la mia necessità di confini e di un proprio spazio che hai visto.
Ho sempre desiderato avere un proprio spazio in cui gli altri non possono accedere se io non voglio ma ora più che mai ne avrei bisogno.Purtroppo non mi è possibile al momento.

Come mi fai notare con il nodo nord in Capricorno che tra l'altro è anche sede del mio ascendente,il mio progredire nella vita non è affatto veloce ma lento e faticoso.
Niente mi viene donato ma tutto me lo devo conquistare con immensa fatica.
Un tempo per me questo era un vero e proprio dramma,difficile da accettare, perchè non mi davo pace che gli altri riuscissero con estrema facilità a raggiungere quello che volevano e io invece non solo dovevo lottare in mezzo ad ostacoli,ritardi,frustrazioni interiori ma soprattutto dovevo sempre combattere da sola senza contare sull'appoggio degli altri!
Io e me!Immaginati tu che bellezza...io che non sono mai andata d'accordo con me stessa...come deve essere stato bello convivere per anni con la mia più grande nemica!
Conoscendo un pò meglio l'astrologia ho sanato questo dramma,non perchè adesso conoscendo il mio cielo io abbia motivo di essere più felice(avrei più motivi per preoccuparmene) ma perchè ho capito che ognuno ha il suo proprio percorso da seguire,i suoi propri tempi,i suoi propri mezzi e i confronti con gli altri non servono a niente se vengono fatti solo per commiserarci e basta.Almeno questo l'ho capito e per me è già MOLTO.

Citi anche le due quadrature che giudico le mie principali SPINE NEL FIANCO.Saturno quadrato a Luna e Mercurio,sorgenti di una sfiducia in me stessa che spesso ha toccato livelli infimi.Profonde insicurezze su tutto,tante lacrime e tanta desolazione.Più che viverlo non si racconta!!Quel Saturno in quinta casa e per giunta in quadrato con il signore della mia quinta casa non è una favola da vivere.Te lo assicuro.
Ho sempre sentito una pesantezza saturnina su di me.Troppo rigida con me stessa,troppo seria,mai all'altezza degli altri,troppo vecchia anche quando avevo 15 anni.Non vedevo il divertimento dove gli altri lo vedevano.Eppure paradossalmente ho sempre ricercato l'allegria,cose che mi facessero ridere e sorridere,ne avevo bisogno per sdrammatizzare la mia pesantezza.
Per me era più piacevole leggere un buon libro in silenzio,avere una discussione sulla vita e sulla morte,fermarmi a fare un disegno dal vero che non andare in discoteca,a fare shopping e passeggiate con le "amiche".Per me le cose comuni erano frivolezze che mi lasciavano sempre un vuoto dentro e invece adesso mi accorgo che erano solo aspetti della realtà che non ho vissuto come tali,come era giusto che fossero vissuti.
Sicuramente mi sento più leggera adesso di un tempo.

Ora il problema non è quello di accettare il fatto che tutto deve avvenire senza fretta e lentamente ma quello di ritrovare il bandolo della matassa.
Plutone,signore della mia casa X indica quindi per me un lavoro plutoniano e perciò tutti i lavori che avvengono dietro le quinte,nel silenzio,nella ricerca,nell'analisi introspettiva?Ma non è che forse il mio Plutone è poco profondo?Anche Plutone ha una sua superficialità e leggerezza?
Alla luce di quanto già sai di me e del mio cielo tu personalmente mi vedi capace di fare un salto nel buio a breve oppure per fare un drastico cambiamento di rotta o è meglio che aspetti l'uscita di Urano dalla mia casa 2?
Se puoi rispondermi te ne sono grata se no non preoccuparti sei già stato fin troppo gentile nello scrivermi.
Apprezzo molto il tuo intervento e i tuoi consigli che sono davvero così preziosi da mettere le ali...da buon arcangelo quale sei non hai smentito il tuo nome!
Grazie mille!!
Un grande e caro abbraccio!
Yuna

Yuna

inserita il 20/08/2007 14:30:13

- Volevo solo dire che mi ha colpito la visione del nodo nord capricorno così lento. Ce l'ho anch'io in più congiunto alla luna.
E il nodo sud in cancro congiunto a saturno, ironia del destino. Ahah!
Pensavo che la luna potesse e essere lenta, ora leggo che parlate del nodo che è lento.
Questo è davvero molto interessante.
Non ci avevo mai pensato.

Poi volevo solo dire che plutone e i pianeti più difficili da gestire, quelli dell'inconscio, anche nettuno-
attraggono di tutto e portano ovunque proprio quando non ne abbiamo il controllo e non li abbiamo portati alla coscienza.
Altrimenti non penso che ci ficcheremmo mai in certe situazioni, parlo in generale...!

ciao,
chiara
Ciao a tutti,
chiara

chiara

inserita il 22/08/2007 16:08:48

- Cara Yuna, provo a rispondere alle tue domande..

la mia impressione è che tu possa disporre di potenzialità e valori fecondi, pieni, energetici, profetici, lungimiranti, attivi e finemente espressivi.

dal mio punto di vista, quel plutone in 8a non è affatto poco profondo..infatti ha una capacità di percezione molto sottile ma anche a livello di sub-strato, va cioè sotto le linee della percezione comune, poichè è come se analizzasse anche i motivi inconsci delle persone, ti dà una posizione di primarietà nella ricezione..ma proprio per questo forse durante il transito in 12a ti senti una persona un pò a parte, perchè ci sono cose che sai di sentire solo tu..

può dare l'impressione di essere più sottili, ma lo si è soprattutto nella grande capacità di ricevere, soprattutto messaggi "non verbali" e di cogliere le essenze in movimento, le loro motivazioni.
plutone continuerà il suo sotterraneo modo di cambiare schemi e strutture, convinzioni ormai fatiscenti per la tua consapevolezza, ma agirà anche su ciò che ti porta ad avere vera accettazione di te, e vedere le cose da un nuovo punto di vista: scorgerai la sua profondità e la sua portata col passare del tempo

Il lavoro più come realizzazione piena e completa dell'espressione delle proprie capacità, e come sensazione di raggiungimento del proprio avvenire, deve passare necessariamente da plutone in 8a (capacità di cogliere aspetti reconditi e latenti con la propria percezione multisensoriale) nettuno in 11a sagittario (capacità di soddisfare i propri ideali di ricerca e aspirare ad un senso alto di propositi nell'unità sociale per scopi nobili) marte cong giove in 1a Acquario(metterci la tua grinta risoluta e quell'ottimismo che può moltiplicare le tue possibilità, in un'attività squisitamente sociale,comunicativa e innovativa) e trovare ciò che fa risplendere il tuo essere, liberandoti da gioghi e pastoie, sintonizzandoti con il tuo progetto solare e con la tua piena capacità di autoespressione affettiva (Sole-Venere) che troverà nuovi canali di espressione per coniugare interno ed esterno(3a casa)

è assolutamente necessario che tu possa trovare una tua dimensione, un tuo spazio, un tuo ambito di espressione, dove tu non possa essere soggetta a falsazioni o a influenze,ma a percepire sempre il tuo intimo e irripetibile attimo di creazione, in ogni momento.

secondo me quelli che chiami i "drastici cambiamenti di rotta" avvengono tramite avvenimenti apparentemente esterni sotto forma di campanelli di sveglia al sè, oppure tramite aspetti decisionali della propria coscienza che inorridisce stanca e risoluta di fronte alla situazione finora affrontata, e pone una grandissima energia al servizio del rinnovamento,ai nuovi e liberatori archetipi di sè successivi all'esperienza provata (Saturno) appunto per cambiare e ribaltare; i frutti saranno una nuova percezione più libera e deschematizzata e un nuovo modo di percepire la propria libertà individuale e la portata delle proprie possibilità

in ogni caso, è necessaria la famosa lampadina di edison, che una volta raccolte le osservazioni, gli aspetti, il vissuto, illumini sempre più intensa una verità, che non tarderà a realizzarsi nella propria mente con Urano agente

Urano adesso ha un compito di illuminare e rendere chiaro e definito ciò che rappresenta la tua sicurezza per te, come la vivi, in quali punti senti che ti manca, quali impulsi vengono attuati per difesa in modo da averne una pallida trasparenza ma non una tua reale e soddisfacente...e soprattutto cosa desideri e cerchi realmente dentro di te per sentirti libera ti esprimerti.

indubbiamente agirà per tutto l'arco di tempo in cui occuperà la 2a casa, dove "frizionerà" mercurio, tornandoci sopra per la seconda volta nell'inverno inoltrato, per poi dirigersi verso sole e venere

"ho sempre avuto bisogno di comunicare ma mi sono sempre espressa meglio attraverso qualcosa di scritto o attraverso il movimento fisico come la danza.." quell'arietina e simpatica Venere trova molto adatto il muoversi,e l'aspetto positivo a nettuno favorisce l'armonia di movimenti a livello del corpo: dà molta facilità di espressione fisica, con i suoi valori di unità favorisce ballo e musica, emozioni di libertà totale. è una corrente che unisce le sensazioni e intensifica e raffina in modo sottile le percezioni. quasi come un udito esterno che sente anche le espressioni più minuscole e deboli e proprio per questo le può reinterpretare, come il ballo,esprimere stati d'animo tra il corpo e le note vibranti significati

quella percezione porosa e finissima sempre pronta all'ascolto riprende concetti e significati espressi anche attraverso arte, attraverso disegni,colori,e soprattutto la sensibilità del creatore e la portata di sè stesso nelle sue creazioni

Il riconoscimento della propria immagine in una maniera meno severa (asc capricorno) ma soprattutto riconoscendo la sua possibilità di adattamento,e notando così che c'è un insegnamento (5a) dietro ad un'esperienza (saturno),è di aiuto alle tue risorse come la grande sensibilità caleidoscopica di emozioni e di percezione, il codificatore a livello spirituale e creativo (Mercurio in pesci) che va perfettamente a genio con molte parti creative di te, aiutando a mettere in convenzione una sensibilità che riesce a introiettare dentro di sè e a verbalizzare emozioni altrimenti governabili

Quei luna e mercurio nel segno dei pesciolini li spingerei all'azione e a trovare un proprio confine nel quale avere la possibilità di decodificare in tutta tranquillità ciò che sentono, ed esprimerlo, dandogli l'indirizzo che vuoi tu..necessitano di un linea chiara per darsi forma, altrimenti possono continuamente dare messaggi ad un inconscio e ad una coscienza che non riesce a dargli uno spazio,risultando così oberata e sorda alle loro preziosissime e ricche intuizioni

facendo comunicare quei pianeti di risorse responsabilizzandoli e mettendoli in gioco, il senso di pesantezza si allenta: spesso non è altro che l'imposizione immaginata di -> dovere, di avere pesi sulle spalle da sostenere e da realizzare, vissuti in modo rigido, che spesso fa sentire "vecchia anche a 15 anni"

Il fatto è che spesso la grande malleabilità nettuniana viene malvista dall'occhio lucido di saturno che preferisce dar prova di sè concretamente, con disciplina e perseveranza:cose di cui i tuoi valori pesci hanno bisogno per darsi un obbiettivo e una direzione.

penso che possano trovare un'espressione più che valida con una mano stabile che li sostiene..quella di saturno, la Tua :)

la propria disciplina, il saper contare su di sè e sulle proprie risorse, e non l'ossessione coatta e doverosamente dogmatizzata, può davvero far frutti e far maturare quei pianeti in pesci che chiedono solo un riconoscimento per portare estro e quel simpatico brivido di follia creativa di cui ogni artista non può fare a meno.

Il nodo nord in 1a e per di più in capricorno, sembra dire che "il peso viene sempre letteralmente macinato se c'è una determinazione ferrea e lucida nel perseguire gli obbiettivi."

indica anche che è necessario prendere coscienza delle proprie dinamiche e soprattutto della propria individualità: ciò ti aiuterà a dare un confine a cui tanto agognano quella luna e mercurio in pesci e quel plutone di transito in 12a.

essendo conscia da adesso che c'è ed esiste un lavoro per te, e iniziando innanzitutto un percorso di pazienza e fiducia costruttiva, parti dall'espressione presente "Io posso" per darti un'iniziale base e centratura per poi trovare ciò che reputi giusto e di valore, e perseguirlo da subito.

lasciando andare (8a) anche risentimenti distruttivi e falsati schemi che nel passato ti hanno portato a non perseguire ciò in cui credevi con tutta te stessa

spero di aver trovato spunti utili per la tua lettura; il tema ne è sempre ricco per me che imparo..quindi grazie a te per questa possibilità :)

Mi fermo qui per ora.
un abbraccio e un salutone "alato"

Arcangelo

arcangelo

inserita il 27/08/2007 21:54:21

- Carissimo Arcangelo,
scusami ma non ho potuto rispondere prima.Ti ringrazio infinitamente!Sei gentilissimo!!Le tue parole infondono un gran coraggio e una gran voglia di ricominciare da quel "IO POSSO" che mi consigli di adoperare per ritrovare ciò che voglio realmente e perseguirlo da subito.Continuo a leggere e rileggere quanto mi hai scritto con il mio cielo davanti e ogni volta riesco a trovare un nuovo spunto utilissimo.

Quei campanelli di sveglia al sè,come tu chiami,non smettono mai di farsi sentire e sicuramente dovrei seguirli di più senza opporre alcuna resistenza.
Quando li seguo è come se vedessi piano piano tessere una tela ben precisa che poi alla fine mi vuole portare ad una data cosa senza che io l'avessi programmata nè decisa improvvisamente.Quindi hai ragione nel dire che non occorre fare un cambiamento drastico ma è bene continuare a seguire questi segnali,questi campanellini(come quelli della danza orientale)lungo il percorso senza forzare niente.
E'giusto,condivido.

Quando hai citato la famosa lampadina di Edison mi hai ricordato che da piccola era una mia espressione ricorrente dire:"Idea!Mi si è accesa la lampadina!"Quando dicevo così gli altri capivano subito che nella mia mente avevo già progettato qualcosa di nuovo e originale.Per me quella lampadina in testa era veramente la luce creativa indispensabile per iniziare a creare qualcosa,l'incipit di qualunque impresa.
Senza quella luce non potevo far niente.

Hai descritto molto bene quell'urano di transito nella mia seconda casa che ha portato non poco scompiglio nella mia mente e nella mia vita perchè è chiaro che quando la percezione cambia le cose non rimangono più come prima.
Quando un vaso si rompe,anche volendo ricostruirlo dai cocci caduti non sarà più lo stesso.

La Luna e Mercurio congiunti mi hanno sempre dato una sensibilità un pò troppo spiccata soprattutto per quanto riguarda la capacità di immedesimarmi nel dolore provato dalla persona che soffre,dall'animaletto che viene ferito o ucciso.Io divento l'altro come un tutt'uno e sento quello che prova,posso dar voce a quello che sente.
A volte non è piacevole questo.
Provare il dolore degli altri sulla propria pelle non fa tanto bene interiormente.
E' piacevole questa congiunzione per quanto riguarda i sogni.La comunicazione onirica è sempre stata molto presente(sogni premonitori,sogni di altre epoche,sogni che mi hanno ispirato una poesia o un quadro,sogni che mi dicono cose di persone che non sento da tanto e poi mi informo ed è vero che le cose stanno così,ecc).
I sogni son quasi sempre stati i protagonisti della mia vita e interferendo anche sulla vita di tutti i giorni sono anche arrivata a dei momenti in cui mi è stato difficile distinguere se fosse più reale il sogno della realtà stessa.
Da quando transita Urano su Mercurio però questi sogni non sono più tanto ricchi come prima.Ora le intuizioni provengono più da sensazioni improvvise non legate ai sogni.

Ho letto anche che questo Urano di transito in quadrato al mio Saturno porta ad un incontro e scontro del vecchio con il nuovo e io dovrei non fare alcuna resistenza affinchè il nuovo prenda spazio e non venga soffocato da Saturno che vorrebbe conservare la situazione preesistente.
Da come stanno andando le cose mi sembra che abbia più spazio Urano che non Saturno.

Ti ripeto che ancora adesso sto valutando i tanti tasselli che tu mi hai offerto per cercare di ricomporre il puzzle della mia situazione attuale.
Ci rifletterò molto bene e poi magari ti farò sapere in seguito come procedono le cose.Ancora mille grazie!!

Un grande abbraccio a te caro Arcangelo e a tutti gli altri.
Ancora un grazie di cuore a Lidia per la sua perfetta analisi e a Chiara per essere intervenuta.
Siete tutti molto cari e gentilissimi in questo sito oltre che molto preparati professionalmente e tutto questo è più unico che raro perchè tante volte purtroppo la professionalità non si accompagna all'umanità e alla cortesia.
Non vi lascerò più!!Grazie!

Yuna

P.S.Sarò lieta di intervenire nel vostro forum se troverò argomenti di cui mi senta in grado di parlare.
Non ho la vostra preparazione astrologica e soprattutto il tipo di astrologia che mi è stato insegnato è di tipo previsionale e deterministico.
Poi come autodidatta non ho mai smesso di studiare altri tipi di astrologia(astrologia karmica è la mia preferita) e non ho mai smesso di analizzare cieli diversi.Non è male per me integrare a quanto già so questa astrologia psicologica,anzi è molto benefica!Sono felicissima di avervi conosciuto!A presto!

Yuna

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010