mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

COME SOPRAVVIVERE A CHI 'ODIA' L'ASTROLOGIA
discussione inserita da fiordilillà

Cara Lidia, cari Tutti e tanti appassionati di astrologia studiosi e non...
scusate se rubo spazio per questo sfogo ma non riesco davvero più a sopportare la frase IO A "QUESTE COSE NON CI CREDO" pronunciata quasi con odio ed arroganza dalla maggior parte della gente non appena gli si chiede il segno zodiacale.
Sono loro, quelli che hanno paura dell'astrologia , che la temono, la confondono con la magia, ed in realtà hanno solo paura dell'ignoto? O sono semplicemente persone ignoranti in senso non solo etimlogico???Mi aiutatea riconoscerli? Non pretendo che tutti amino ciò che amo io ma non so perchè, mi sento male quando li incontro.
I media difondono un immagine agghiacciante dell'astrologo e del cartomante, e così, l' astrologia passa per il più grande dei mali!!!
Per fortuna esistono spazi come questo, e ringrazio la mitica LIDIA

Ciao a Tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/08/2007 08:26:14

- Cara Fiordilillà,

ti dirò, sai cosa penso, che preferisco le persone che dicono "io a queste cose non ci credo" piuttosto che a quelli che credono ancora che l'astrologo possa scrutare nel futuro e avere tutte le risposte alle loro ansie.

In realtà anche io anni fa prima di dedicarmi a questa meravigliosa disciplina "non ci credevo" perchè NON credevo all'astrologia come veniva presentata, solo dopo aver "toccato con mano" posso dire che non si tratta di CREDERE ma di VEDERE.

Penso che la massa abbia ancora un concetto dell'astrologia antico, piano piano le cose cambieranno e questo sito è un inizio.

Un caro saluto

Lara

Aral

inserita il 18/08/2007 10:16:00

- cara Fiordililla',
che bello il nome che hai scelto!
Personalmente quando mi dicono queste parole rispondo sempre che all'astrologia non si deve credere, perchè non è una fede. E' una disciplina che o la si studia o non la si studia e, in quest'ultimo caso, allora non si dice nulla, si sta zitti perchè se non si conosce una cosa non si può neppure dire cosa si pensa.

Credo che ognuno abbia diritto a pensare ciò che vuole e quindi, anche chi non vuole saperne dell'astrologia può evitare di studiarla e di parlarne.. non può dire che è una baggianata e non può ridere o ironizzare su chi la ama e la studia.

Tuttavia, un mio consiglio è quello di non entrare in dettaglio con chi ha questo tipo di mentalità perchè è una fatica e uno spreco di energia assolutamente inutile.
Una volta ad una conferenza al Lyons di Cesena un medico mi disse: " se è così interessante l'astrologia, allora mi convinca".. e allora risposi: "no,non potrei mai convincerla, quindi, se vuole prende quattro anni della sua vita e li dedica all'astrologia dopo di che avrà una sua idea personale; quello che non le concedo però è di dire che è una stupidata non capendo nulla".

A mio avviso, l'astrologia fa ancora paura e, quel che è peggio è che riesce a farla proprio in chi ha studiato e che quindi, dovrebbe avere la possibilità di giudicare da sè.. invece, soprattutto gli accademici sono terrorizzati dal fatto che studiandola potrebbero capire che invece c'è qualcosa di valido anche se non può annoverarsi tra le scienze esatte.
Dopo un po' ci farai il callo e comincerai a pensare a quanto si perdono quelli che non conoscono questo "linguaggio sofisticatissimo".
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 20/08/2007 22:25:24

- aspiro ad eguagliare la vostra saggezza...ed è vero: non bisognerebbe proprio soffermarsi con i provocatori!Ma ahimè, è una costante nelle mie dinamiche di rapporto, provocare anche senza esserne proprio consapevole, od essere provocata.
Per quanto riguarda il fatto di non usare l'asrologia come il Prozac penso che anche quello richieda un equilibrio non proprio semplice da conquistare.
Ah...ho scelto Fiordilillà perchè essendo della Bilancia difficilmente riesco ad evitare certe romanticherie, anche se , confesso, lo vorrei...
Un abbraccio e grazie

fiordilillà

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010