____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/05/2011 20:37:08
- Scusate se intervengo nella discussione tra divorzisti e matrimonialisti e se disturbo ma ho una congiunzione sole venere trigona a nettuno e sono sposato felicemente da 29 anni ;chi ha detto che il nettuno non è sinonimo di matrimonio ? che nettuno non è congeniale ad una vita di coppia?
Ho due figlie stupende .Una si chiama Simona e l'altra Sabrina che stà all'ultimo anno di giurisprudenza a Roma e stà per specializzarsi in divorzi ...
Quindi cara Lucia non dar retta alle morpurghiane divorziste ..!
Saluù
|
Canio |
|
|
inserita il 26/05/2011 20:41:32
- Sono daccordo con te;per altro un orso appena svegliato dal letargo non lo vedo narcisista ma affamato.
nadia
|
per Canio |
|
|
inserita il 26/05/2011 20:43:27
- Affamato di miele??
|
pe nadir |
|
|
inserita il 26/05/2011 20:58:41
- Volevo gentilmente chiedere a Lidia visto che stò leggendo il libro che è stato proprosto da arabello "la passaggiata dell'ubriaco " - le leggi scientifiche del Caso -di Leonard Mlodinow volevo chiedere quale è lo " spazio campionario" di questo forum.
Ho bisogno di dati .
Quante divorziate ci sono dietro q questa list e quanti sposati "matrimonialisti" ?
Se non ho questi dati non posso dare il mio contributo .
L'uso della statistica mi sembra congeniale anche perchè chi ha inventato la statistica - la prima legge del Caso - è stato un astrologo che si chiamava Gerolamo Cardano.
|
George |
|
|
inserita il 26/05/2011 21:18:18
- Buon per te, Canio. Ma una rondine non fa primavera ...
Tutti possiamo in teoria trovare una sistemazione esistenziale degna di tale definizione. E fin qui non c'è bisogno nemmeno di scomodare madame astrologia. C'è anche da dire che è molto facile dire che tutto va bene, sempre e comunque. Mettere il dito nella piaga, nemmeno tanto segreta, di una dinamica e vivace Ariete ascendente gemelli con luna in prima e pianeti in segni di fuoco, equivale solamente a metterla al corrente di alcune sue dinamiche che, se vissute bene (oppure adatta a chi sappia accogliere), sono una fucina di idee e dinamismo passionale.
Però deve sapere, Lucia, come è fatta lei, anche evidenziando alcuni elementi che possono non essere vissuti benissimo, e trovo che tra un elogio sviolinato e una critica nemmeno tanto pungente sia auspicabile la seconda.
Detto questo, faccio a Lucia i miei migliori auguri di riuscita nella realizzazione dei suoi sogni. Tutto qui.
E, visto che non mi sembra una sprovveduta con quei begli aspetti di Mercurio e la sua luna gemellare, mi auguro che utilizzi al meglio i frutti di questa discussione.
|
per canio |
|
|
inserita il 26/05/2011 21:42:30
- Ci siamo.
Adesso mi tocca passare all'altro libro "Gli inganni della mente" di Cordelia Fine - Psiologia delle piccole bugie che raccontiamo a noi stessi .
Quale regola ci fà pensare che Canio con un trigono sole venere nettuno possa vivere un buon matrimonio e Lucia no?? Il libro di Cordelia spiega proprio questo ."la fiducia che accordiamo agli altri per le loro buone intenzioni o per il loro ottimo rapporto matrimoniale è MINORE di quella che accordiamo a noi stessi ".
Siamo in presenza di un inganno della mente ,di un "caso assolato" .. mente !
Le navi con il nostro carico personale di trigoni sole-venere nettuno - vengono ritardate nei mari ondosi delle cirostanze( caso singolo,della farfalla solitaria ,della rondine che non fà primavera ) ;le nave altrui ,invece,arrivano tardi in porto perchè spinti da un idealismo sognante di un trigono venere-nettuno che si gingilla nel vuoto di un matrimonio impossibile da vivere ..
|
stò matrimonio non sà da fare! |
|
|
inserita il 26/05/2011 22:01:18
- E io allora?
Che ho una quadratura venere-nettuno sono spacciato?
Senza matrimonio??
Senza salvezza...
Povero me .
|
senza nome |
|
|
inserita il 26/05/2011 22:14:53
- Io credo che Lucia con il suo trigono sole- saturno non abbia bisogno di critiche pungenti ; è più consapevole di quanto lo pensiate ..
|
per le Cassandre divorziste |
|
|
inserita il 26/05/2011 22:23:36
- Un trigono sole saturno elogio sviolinato?
E' fattore di misura ,di serietà ,maturità,a volte troppa saggezza ,devozione e forte senso del dovere ,la donna modello ,la moglie piena di premura per i familiari ;il tipo profondo ,la moglie modello sognante e che fà Sognare .....
..
Auguri Lucia
|
per Lucia |
|
|
inserita il 26/05/2011 22:45:03
- Ma cari anonimi...
Primo, le questioni nettuniani sono molto delicate e in special modo le psicosi nettuniane seguenti ad aspetti negativi - ma anche quelli positivi non scherzano, a volte - mi sembrava doveroso evidenziale le difficoltà.
Se volete trastullarvi in un mondo dalle mille possibilità, prego andate avanti. Per il lavoro che faccio noto maledettamente spesso che ci sono fin troppe persone con desideri, capacità e sogni nettamente inferiori alla presunzione del loro possesso. L'incoraggiamento mi va benissimo, ma per questo, ripeto, non c'è necessariamente bisogno di rivolgersi all'astrologia.
Inoltre, non possiamo diventare tutti cattivi dottori: meglio, a volte, restare buoni asini.
|
la matrigna di biancaneve |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: