|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SCELTA FACOLTÀ UNIVERSITARIA
discussione inserita da Bea |
|
Ciao a tutti. Vorrei chiedere da quali configurazioni del TN è possibile rilevare le attitudini per la scelta degli studi universitari.Capita molte volte che si intraprenda lo studio di una materia per poi rendersi conto dopo un paio d'anni che quello studio non fà al caso nostro. Ho un figlio nato a Roma il 05/02/1989 ore 15.15...
Potreste darmi un consiglio riguardo questa cosa?
Ringrazio sin da ora chi vorrà aiutarmi..
Un abbraccio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/08/2007 10:18:57
- cara Bea,
non sono a casa, lunedi', al rientro, guarderò sicuramente il tema di tuo figlio. Qui non ho la linea che mi permette di utilizzare il programma.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/08/2007 21:24:13
- Cara Lidia, ti ringrazio... Vorrei aspprofittare della tua disponibilità per chiederti la stessa cosa per mia figlia nata a Roma il 21 giugno 1986 ore 23.35. Quest'anno ha mollato la facolta di Scienze politiche per iscriversi a Lettere indirizzo giornalismo ed editoria. Cosa ne pensi?
Un caro abbraccio.
|
Bea |
|
|
inserita il 20/08/2007 09:44:16
- cara Bea,
tuo figlio è un acquario con ascendente Cancro ed ha una nona casa in Pesci con un Nettuno in Capricorno trigono a Marte.
Un settima casa piena: direi che due sono le cose che possono essere per lui potenzialità attitudini:
tutte le professioni che hanno a che fare con la salute: infatti, tre pianeti in sesta tra cui il signore della nona casa; per salute intendo dire anche professioni di sostegno, in cui ci si occupa comunque della salute fisica o mentale di altri; c'è una buona predisposizione all'ascolto ma ha anche bisogno di competenza, è deciso e determinato soprattutto nelle cose che vuole portare avanti.
Poi c'è la consulenza; anche questa può essere di vario tipo; in ogni caso ha tre pianeti in settima casa tra cui la Luna e Venere che mostrano una buona capacità di "sentire" gli altri accompagnata però da un buon distacco in quanto, la Luna si trova in acquario.
Infine, lui ha una grande predisposizione artistica e musicale in particolare per cui potrebbe fare lavori tipo il musicologo o qualcosa che possa avere a che fare con la critica o il giornalismo, ma non ci cronaca, specializzato.
Tieni però presente che le sue configurazioni vanno sia verso materie scientifiche (i pianeti in Capricorno possono essere ben espressi in discipline di questo tipo), sia verso materie più umanistiche e artistiche quali la psicologia, la consulenza o l'arte.
Qualunque sarà la cosa che andrà a fare dovrà avere sempre contatto con gli altri e, soprattutto, cercherà sempre di essere un'avanguardia: porterà sempre avanti il lato sperimentale della materia che sceglierà di studiare.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/08/2007 10:23:42
- Grazie Lidia per i tuoi suggerimenti riguardo mio figlio. Suona la batteria da tanti anni e riscontro molto di lui in ciò che dici... Per cortesia, quando hai tempo, puoi guardare qualcosa sugli studi anche per mia figlia Gilda? Roma 21.06.1986 ore 23.35.. Un caro saluto.
|
Bea |
|
|
inserita il 21/08/2007 16:35:32
- cara Bea,
ti assicuro che, da un punto di vista di attitudini, scienze politiche andava benissimo: quel Plutone in casa 8a trigono al Sole, quei pianeti in 10a potevano addirittura riservarle una carriera politica, peraltro sempre possibile.
Tuttavia, anche lettere va benissimo; è pur sempre un sole in Cancro in 5a casa ed ha 3 pianeti in Sagittario il che vuol dire che potrebbe tranquillamente anche insegnare successivamente.
Ha una buona verve ed una sicura dialettica, a cui si aggiungono grinta e coraggio, quindi, se farà la giornalista avrà anche qui possibilità e capacità.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/08/2007 21:50:51
- Ti ringrazio per la tua disponibilita.. sei sempre molto gentile..
Un caro abbraccio
|
Bea |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|