|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
UN PROBLEMA CON LA EX
discussione inserita da Robi |
|
Un ringraziamento anticipato a chiunque tenterà di darmi una risposta.
Circa dieci anni fa mi sono separato e sia per il bene di nostra figlia, che ora ha 11 anni, e forse anche perché ci è venuto naturale, abbiamo sempre mantenuto degli buoni rapporti. Da qualche mese però la situazione sta precipitando e la tensione è altissima apparentemente per il fatto che nostra figlia è un po’ svogliata a scuola (è sempre stata bravissima) ed è un po’ disobbediente soprattutto con la madre. In realtà la situazione non è che sia grave, in realtà io credo che i motivi del nervosismo della mia ex siano altri, ma lei la vive come tale e mi addossa mille colpe.
Vorrei sapere da chi avrà pazienza di consultare il mio tema natale, se questa situazione potrà ritornare in una sorta di normalità e alcuni consigli su come affrontare il problema.
Mia data di nascita: 28-05-67 ore 21.12 (Italia)
Data mia ex: 14-09-70 di mattina (l’ora non la ricordo) asc. credo scorpione
Grazie infinite
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/05/2011 18:49:12
- caro Roby,
più che i vostri temi sarebbe interessante valutare il tema di tua figlia. Con molta probabilità è lei che sta passando un momento difficile il che, senza dubbio, sta mettendo in crisi la madre che, come sempre, si sentirà responsabile di alcuni disagi scaricando ovviamente la sua ansia su di te.
Lei è in piena età puberale e, magari, sta accusando qualcosa o nel suo ambiente scolastico, o è presa da movimenti interni (tipici dell'età) che richiedono ed assorbono molta della sua energia psichica per cui si trova un po' in ritardo con la scuola.
Se hai voglia di postare i dati della ragazzina potrei dirti in che momento si trova lei.. dopo di che voi due dovrete cercare di aiutarla... ovviamente il primo modo per farlo consiste nel non mettervi a litigare voi.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/05/2011 16:08:49
- 07-01-2000 è la data di nascita.
Grazie mille.
|
Robi |
|
|
inserita il 24/05/2011 19:30:52
- caro Robi,
sono rientrata stasera da Roma dopo una sei giorni di lavoro. Domani guarderò il tema di tua figlia.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 25/05/2011 09:05:38
|
Robi |
|
|
inserita il 25/05/2011 12:03:18
- i figli adolescenti diventano ribelli nei confronti dei genitori, cosa assai normale e comune.
la tua ex moglie si ritrova da sola ad affrontare la figla ma, soprattutto, è SOLA: fino a quando la figlia faceva la brava bambina, la madre non sentiva questa sensazione.
ora, con il distacco dell'adolescenza e senza un marito, si ritrova SOLA: e sappiamo tutti che una donna è terrorizzata della solitudine e che spesso, per evitarla, sono capaci di gesti e comportamenti irrazionali (se visti dall'esterno ovviamente).
|
Jupiter |
|
|
inserita il 25/05/2011 19:12:17
- caro Robi,
fermo restando che non mi hai dato ne' il luogo nè l'ora per cui ci sono alcune cose che non possono essere precise, tua figlia sta passando quasi sicuramente la quadratura di Saturno alla Luna il che significa che sta vivendo una fase che sarà sicuramente di maturazione ma nella quale si trova ad avere grandi problemi interni.. sul piano emotivo che, sicuramente, hanno anche a che fare con il rapporto che ha con la madre. Sta rendendosi più indipendente ma, sicuramente, ha dei conflitti interni e, a mio avviso, sente che lei non la comprende e che non riesce, di conseguenza, a sostenerla.
Questo transito dovrebbe terminare intorno all'autunno per cui, potrai vedere una nuova modalità di rapportarsi con le sue emozioni e, di conseguenza, con la madre.
Senza dubbio ha dentro di sè un senso di solitudine che dovrebbe essere supportato.. Probabilmente avverte il bisogno di crescere ma è spaventata da ciò che avverte al suo interno. Si tratta di una Luna in Cancro..
Ci vuole pazienza e, soprattutto, disponibilità nonchè capacità di contenere le sue rabbie che possono mostrarsi attraverso scenate, crisi che sembrano un po' isteriche ma che, di fatto non possono che riflettere la sua paura e il suo senso di incertezza verso il futuro.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 27/05/2011 10:45:09
- Cara Lidia, innanzitutto grazie.
In effetti mia figlia, pur essendo una gran chiacchierona, ha sempre avuto qualche difficoltà ad esprimere e a gestire i sui stati emotivi. Non raramente, come hai correttamente visto dal tema natale, si lascia andare a scenate e crisi isteriche che lei stessa ammette di non riuscire a controllare.
Credo tu abbia centrato la situazione e in effetti, forse per stanchezza o esasperazione, la mia ex fa un po' fatica a gestire questi comportamenti, cosa che a me forse riesce più facile per vari motivi: mia figlia quando è con me, ha più raramente questi comportamenti e per me è più facile controllarli forse per mio carattere, o per il tipo di rapporto instaurato, o forse perchè io non ho quella stanchezza dovuta alla convivenza e quotidianità di un rapporto a volte impegnativo. Giusto per “aggiustare” eventuali imprecisioni, ti do anche i dati che mancano:
È nata in Italia (nord) alle ore 09.11.
Ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.
Robi
|
Robi |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|