giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PIANETA ISOLATO
discussione inserita da arcangelo

ho provato ad osservare le discussioni precedenti e i post, ma non ho riscontrato forse l'argomento..che un pò mi intriga, perchè non ho ancora una risposta definita e soddisfacente da darmi.

Come si comporta un pianeta isolato? quanto influiscono sul tema una maggioranza o minoranza di aspetti per ogni pianeta?
Quanto assorbe dal segno occupato, e quanta intensità dà alla casa in cui è presente, maggiore o minore rispetto ad una situazione in cui ha degli aspetti?
In che modo viene vissuto in relazione agli altri pianeti aspettati?

Ho passato in rassegna alcuni temi di personaggi famosi, deceduti e non, e devo dire che sono presenti anche temi in cui gli aspetti sono limitatissimi rispetto ad altri temi natali. Nonostante questo, sono diventati molto apprezzati e conosciuti, anche senza importanze di rilievo in decima casa o le case del sociale. Questo vale anche per i temi di personaggi drammatici o impegnativi,divenuti anch'essi notizia di cronaca o conoscenze collettive e storiche.

Cosa e come agisce?

arcangelo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/08/2007 21:41:46

- Ciao Arcangelo...prendere in considerazione l'asse 4^/10^ per circoscrivere meglio la nostra identità, intendi questo?

Io ho un'opposizione su questo asse...Marte e Venere in Ariete strettamente congiunti opposti a Plutone in Bilancia in decima.
Fortunatamente Plutone nel mio tema è abbastanza positivo, come aspetto dissonante ha 'solo' questo relativo all'asse e vedo mia mamma nei termini positivi di Plutone, però ho un rapporto conflittuale con mio padre.

Sul Sole isolato credo sia molto più ricettivo e vibrante rispetto a un altro che conosce già una determinata energia, nel senso che sperimenta una nuova sollecitazione proprio in occasione del transito.
Ora Saturno in quadratura lo sento più che altro molto stancante, sono un pò scarica d'energia...dovrebbe essere normale, vero?

sonia

inserita il 31/08/2007 23:33:12

- non è detto che sia per forza un senso di costrizione a livello fisico, ma spesso Saturno costringe a "rallentare" le funzioni vitali..è questo il segreto della longevità dei capricorni, la loro pazienza e perseveranza.
c'è più "selezione", proprio nel senso di lasciare ciò che si ritiene superato, meno utile o meno adatto.

è un grande insegnamento prezioso questo..

Il sole essendo più "slegato" da aspetti con altri pianeti, sarà capace di vivere il nuovo transito senza mettere in gioco schemi già posti dagli aspetti natali, usufruendo così ogni volta di uno scambio più diretto e meno mediato di energie, negli aspetti armonici come quelli impegnativi.

I governatori dell'asse 4a/10a come sono posti?

un saluto, arcangelo

Ps. ho anch'io plutone in 10a in bilancia, mia madre ha connotazioni fortemente scorpioniche avendo anche nel suo tema il segno all'ascendente. sono soggetti che hanno una grande forza di proiezione inconscia.

di nuovo

arcangelo

inserita il 01/09/2007 18:17:09

- Sì Arcangelo, è questo che intedevo in riferimento alla quadratura di Saturno che sto avendo.
Ho meno energia, mi stanco più facilmente ed è come se avessi un pò rallentato.

Per quanto riguarda il mio asse 4/10...dunque...la cuspide della quarta è in Pesci, quindi Nettuno è il suo governatore...si trova in Sagittario in prima e come aspetti dissonanti forma un'opposizione con la settima, Luna e Giove in Gemelli lì congiunti...per il resto credo siano aspetti armonici.

La decima invece inizia in Vergine.
Il suo governatore Mercurio nel mio tema è mal messo...fa parte di un quadrato a T con punto focale Saturno che quadra sia Mercurio che il suo opposto, Urano.

Ho sbagliato qualcosa? Dovrei aver azzeccato i governatori, vero?

Un caro saluto!

Sonia

sonia

inserita il 02/09/2007 16:16:37

- Per quanto riguarda quel Nettuno in Ia in Sagittario governatore della IVa casa, inizierei da lui a vedere come si estrinsecano le dinamiche paterne attraverso segni e aspetti, a partire da quell'opposizione a Luna-Giove ad esempio, e vedere cosa ti lascia come "eredità"..

Mi trovo a pensare che tu sia molto più brava di e preparata di quel che credi, e molto intuitiva..a te la prossima risposta allora, sono in ascolto.

un salutone, Arcangelo

arcangelo

inserita il 02/09/2007 18:19:32

- Non saprei Arcangelo…non è da molto che sto approfondendo e studiando astrologia, quindi c’è sempre una insicurezza di fondo relativa a possibili interpretazioni sbagliate o affrettate o peggio ancora falsate dalla realtà e dalla conoscenza.

Marte in Ariete in quarta credo parli abbastanza del rapporto che ho con mio padre, è molto burrascoso e più volte abbiamo avuto liti verbali violente…anzi, meglio dire, le ho subite a seguito di suoi scatti d’ira frequenti verso i quali sono molto intollerante.
In quarta però c’è anche Venere, non è mistero che provi nei suoi confronti una sorta di odio-amore.
Da piccolina ci andavo molto più d’accordo…è dall’adolescenza che sono iniziati gli scontri…abbiamo modi di esprimerci diversi, e idee diverse ma il vero problema è sempre stato il dialogo, non siamo capaci di dialogare.
Le cose sono migliorate quando ho tentato d’instaurare una specie di rapporto formale…è brutto da dirsi, ma è così. Il nostro rapporto è migliorato da quando è stato racchiuso nella formalità, ma alcune volte ci sono ancora scontri frequenti quando tento di vederlo e di trattarlo come un padre, quindi come una persona con una saggezza superiore ecc...
Il suo problema principale è il voler dominare tutto e tutti e il mio è l’indipendenza…da qui gli scontri.
Nettuno governatore della quarta credo parli di come vivevo io all’inizio il rapporto con la figura paterna, da piccola, cioè in modo positivo ma falsato…idealizzato.
Anche la mia intera famiglia l’ho ridimensionata molto nel corso degli anni.
L’opposizione alla settima credo significhi la mia difficoltà nel fidarmi degli altri e più precisamente degli uomini, verso cui provo molta avversione e anche timore.
Il sole isolato poi credo simboleggi anch’esso tutto ciò.

Mi fermo qui.
Grazie per l’attenzione.

sonia

inserita il 04/09/2007 09:51:45

- Caro Arcangelo e Sonia,

volevo intervenire anch'io col mio sole isolato in sagittario II casa.

Adesso sto subendo il transito di urano in quadrato e ti assicuro Arcangelo che è VERAMENTE pesante perchè è vero che il pianeta slegato da altri aspetti realizza completamente le valenze del transito in atto ma è anche vero che l'intensità è forte, non si scarica da nessun'altra parte.

I signori della mia asse genitoriale sono per l'acquario IV urano in XI che fa un sestile a venere e qui c'e la natura acquariana di mio padre con la sua "fede" assoluta nella scienza. La X e' il leone e il sole è appunto in II isolato. Questo riflette la natura comune dei miei genitori di essere presente "nel mio territorio" ma essere lontani emotivamente infatti il governatore del sagittario dove ho anche la luna è giove in XII.

ciao

Lara

ARAL

inserita il 04/09/2007 16:03:40

- Secondo voi è possibile che un Sole isolato sia più facile a cambiamenti, svolte nel corso della vita proprio per via dell'intensa energia che riceve durante i transiti? Potrebbe essere?

Tipo il tuo Sole Lara toccato da Urano sicuramente è più ricettivo e sensibile e quindi più portato ai mutamenti...sto andando fuori strada??

sonia

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010