Vi informiamo dei due corsi estivi di ISCHIA:
primo:
SEMINARIO ESTIVO A SANT’ANGELO D’ISCHIA
DAL 22 AL 27 AGOSTO
LABORATORIO ASTROLOGICO
Con Lidia Fassio
IL SEMINARIO SARA’ INTERAMENTE
DEDICATO ALL’APPROFONDIMENTO
DELL’INTERPRETAZIONE
DEI TEMI NATALI
Il laboratorio si terrà ogni giorno dalle 10,00 alle 14,00 di ogni giorno. Il resto della giornata sarà libero ed ogni partecipante potrà andare al mare, alle terme, in barca o a visitare le meraviglie dell’isola.
Il soggiorno, comprensivo del laboratorio, costerà 700 euro in camera doppia e 760 in singola con trattamento di mezza pensione.
Ritrovo lunedi’ presso l’hotel la Vigna di Sant’Angelo d’Ischia. Partenza sabato dopo pranzo. Chi desidera fermarsi di più deve comunicarlo al momento dell’iscrizione.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 maggio con il pagamento della quota di 300 euro.
Il resto della somma dovrà essere versata entro il 30 di luglio.
Secondo:
29 agosto 3 settembre 2011
Sant’Angelo di Ischia
CAMPANE TIBETANE E ASTROLOGIA “IL VIAGGIO INTERIORE”
Seminario condotto da Lidia fassio e Mauro Pedone
Le campane tibetane sono antichissimi strumenti rituali, vengono forgiate con una lega di sette diversi metalli, connessi ai sette pianeti principali: oro per il Sole, argento per la Luna, mercurio per Mercurio, rame per Venere, ferro per Marte, stagno per Giove e piombo per Saturno.
La composizione ci rivela la loro essenza e l’intento: armonizzare l’uomo con il cosmo.
Nel seminario le utilizzeremo per stimolare l’intero organismo, equilibrando le nostre funzioni fisiologiche, tutti i distretti anatomici, sciogliendo le tensioni, ridando luce e spazio al nostro mondo emotivo e spirituale.
Attraverso la consultazione del tema natale è possibile valutare quali sono le energie che sono bloccate, quelle che stentano ad emergere e quelle che, invece, possono essere in esubero, il tutto per migliorare la consapevolezza e l’armonia interiore.
Valutando il nostro cielo astrale e allargando la visione al collettivo, al globale, osserviamo che attualmente e fino a l’estate del 2012 il nodo nord transiterà in Sagittario. Gli astrologi indù hanno sviluppato un’astrologia basata sui nodi lunari, su un asse del dragone attraverso il quale scorre l’energia del tempo, dal nodo sud (la memoria del passato) al nodo nord (la redistribuzione delle antiche energie nelle nuove forme del presente), segnando la direzione del percorso. Il sagittario, governato da giove rappresenta l’espansione, il movimento. Le onde elastiche i suoni e gli ultrasuoni sono in relazione con giove e il sagittario che è simbolo del grande viaggio, il viaggio interiore. I suoni e le vibrazioni delle campane tibetane ci aiuteranno ad ascoltarci come un’unità in costante vibrazione, metteranno in luce i nostri aspetti profondi, integrandoli in un’entità, un insieme in costante vibrazione. Ognuno potrà valutare, rispetto al proprio tema natale la personale situazione planetaria, estraendo informazioni utili per comprendere la direzione e il senso del percorso. Praticheremo anche rigeneranti vocalizzazioni unite a tradizionali pratiche per la pulizia dei chakra. Le tecniche apprese nel seminario potranno essere facilmente applicate nel quotidiano, e ci potranno essere di aiuto e sostegno nel nostro cammino. .
p.s. I partecipanti sono inviati a portare la loro carta natale, o a comunicare i propri dati alla segreteria che provvederà in tal senso. All’interno del seminario avremo tutti il tempo e l’opportunità di utilizzare diversi e precisi set di campane tibetane.
Il seminario costerà 700 euro per chi opta per la camera doppia e 760 per chi, invece, desidera la singola. Comprende 5 giorni di corso e di ospitalità in regime di mezza pensione.
Si svolgerà dalle ore 10 alle ore 14 permettendo così agli allievi di poter partecipare in pieno alle attività e alle bellezze dell’isola.
Le prenotazioni devono giungere entro il 30 maggio con il versamento della quota di 350 euro.
Il seminario inizierà lunedi’ 29 agosto e terminerà sabato 3 settembre alle ore 15.
Per prenotazioni contattare la segreteria di Eridanoschool al
n. 0123 40260 - 0123 410010