|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PERCHÈ?
discussione inserita da Straccetto |
|
Gentile Lidia, è possibile conoscere il motivo per il quale le mie domande non hanno una tua risposta?Sbaglio qualcosa?Leggendo vari post del forum non vedo domande molto diverse dalla mia.Mi farebbe piacere avere un chiarimento.
Grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/05/2011 14:22:33
- cara Straccetto,
per rettificare un oroscopo e un'ora di nascita bisogna conoscere a fondo la persona.. e, senza un'ora precisa è molto difficile fare diagnosi e spiegare le motivazioni del perchè tu ti senti così male..
Ci sono particolari domande che avrebbero bisogno di poter parlare con la persona.. altrimenti si rischia di dire solamente cose inutili e, magari, anche dannose.
Io non sono un'indovina ed ho perlomeno bisogno di un tema natale il più possibile corretto per poter fare delle valutazioni.
Non a tutti rispondo.. e, soprattutto evito quelle domande per le quali ci vuole un consulto.. e non si può rispondere genericamente.. soprattutto di fronte alla sofferenza che rispetto tantissimo e che non mi sento di violare dicendo cose di cui non posso essere certa.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/05/2011 16:24:36
- Cara Lidia, ti ringrazio di cuore per la risposta ed apprezzo molto la tua professionalità e delicatezza.Io,purtroppo, non ho la possibilità di chiedere un consulto personalizzato...l'avrei fatto da tempo.Mi rendo conto,che quando non si ha un orario preciso, per stendere un tema natale su cui"ragionare" sia necessaria una interazione diretta tra consultante e consulente.Sono destinata"al mio anonimato",Lidia?Esistono alternative che puoi suggerirmi?Perchè ho il timore che la mia situazione astrale sia brutta al punto da evitare di parlarne?Sono preoccupata
Con tutta la mia stima.
Sissi
|
Straccetto |
|
|
inserita il 05/05/2011 18:33:13
- cara Straccetto,
tu sai, se leggi il forum e gli articoli da me scritti per questo sito, che io non accetto neppure l'idea che un tema sia "brutto o bello" in quanto un tema natale riflette pianamente una persona che, come sappiamo, è complessa eh ha un mare di potenzialità da sviluppare e, spesso, da liberare.
Ciò che rende difficile la vita non è certo il tema natale ma sono i nostri schemi mentali, i nostri condizionamenti e i modi in cui rispondiamo alle cose della vita..
Ogni persona ha un suo scrigno in cui vi sono tantissime qualità, potenzialità, pregi.. ed io sono una convinta assertrice del fatto che ogni TEMA NATALE è all'altezza della persona che lo incarna.
Lungi da me il definire un tema natale.. che, come ben sai, ha comunque tutti gli ingredienti necessari.. Sarebbe come dire che il DNA è brutto o cattivo..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/05/2011 19:44:10
- Cara Lidia,come ben sai,la sofferenza distorce e il conforto che si cerca in questi momenti di estrema fragilità è carico di urgenza e di"aspettative" che possano in qualche modo lenire il dolore;e quando tali aspettative vengono,in qualche modo,disattese,è quasi naturale che il dolore si acutizzi,creando sconforto ed inficiando ancor di più pensieri,e stati d'animo.Ti leggo da parecchio, e non solo su questo sito,e capisco e condivido,anche se da profana,la declinazione della tua bellissima astrologia,quindi lo so bene che mai etichetterai un tema natale.Ho esternato l'emozione grigia che mi abita in questo momento,scrivendo"ad alta voce".Grazie per la disponibilità e la cura che hai avuto nel rispondermi nuovamente.E se posso approfittare ancora della tua attenzione,hai suggerimenti da darmi?C'è qualcosa che posso fare per venire a capo di qualcosa?Potrà apparire forse un vezzo, ma non potersi collocare neanche in cerchio zodiacale,in alcuni momenti può essere destabilizzante e devastante.
Un abbraccio
Sissi
|
Straccetto |
|
|
inserita il 06/05/2011 10:11:53
- cara Straccetto,
al di là dell'ascendente e delle case devi però partire dal fatto che hai una grandissima forza dentro di te, praticamente 5 pianeti in Vergine.
Ora sei ad una svolta della tua vita: Urano sta passando sul tuo Chirone di nascita e quindi può far riemergere situazioni dolorose del passato ma è da li' che devi partire.. dando un nome alla tua sofferenza evitando che resti così, indifferenziata a distruggere quello che hai di potente e di forte.
Ora, i problemi possono nascere dall'opposizione di Nettuno al Sole che durerà parecchio ma che sarà accompagnata a partire da giugno da un gran bel trigono di Giove allo stesso che ti permetterà di comprendere meglio delle tue risorse.. Credo che tu debba cercare di lasciar andare un po' del tuo passato e cominciare a pensare a cosa puoi fare del presente e del tuo futuro.
Nettuno vorrà che tu allarghi la tua visione delle cose e che ti dia delle priorità diverse.. a volte guardarsi attorno è importante e permette di vedere che le cose possono essere ridimensionate. Credo che la parola d'ordine sia "cominciare ad agire" non permettendo a quella mente di portarti costantemente indietro e sulla tua sofferenza. I valori Vergine spesso sono un po' ossessivi e tendono a non lasciar andare nulla.. e questo porta ad una mente che non si rassegna e che vuole sempre dire la sua mantenendo alcune fissazioni.
Un saluto. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/05/2011 12:19:03
- Lidia cara,la forza titanica che mi anima è la sola certezza che ho,purtroppo si è coagulata e incacrenita come"forza di sopportazione" di una dimensione paralizzante che io,con malsano stoicismo continuo a trattenere nelle sue dinamiche malate.Hai ragione, perfettamente:agire è la parola d'ordine.Quasi impossibile per chi è stata minata nell'autostima in tenerissima età ed ha sempre combattuto per meritare il riconoscimento della dignità di figlia con i suoi bisogni, desideri ed aspirazioni.Incanalare la mia forza nella mia direzione...ci proverò con tutta me stessa.Non ho parole per ringraziarti Lidia...davvero.
Un abbraccio...con tutta la mia forza.
Sissi
|
Straccetto |
|
|
inserita il 06/05/2011 14:12:32
- cara Straccetto,
il passato non può e non deve bloccare il nostro presente e il nostro futuro perchè, altrimenti, è come continuare a legittimare e a dare ragione a chi ci ha trattati in modo inadeguato.
Da adulti tocca a noi dimostrare ciò che siamo.. e, per farlo, bisogna lasciare andare il passato non per dimenticarlo, ma per far si che abbia un suo significato. Le ferite servono a crescere ed è da esse che parte la nostra forza.. Però, non si possono portare dietro tutta la vita, bisogna ricordarle ma capire che, così come avviene a livello fisico in cui, ad un certo momento il dolore della ferita non si sente più.. anche a livello psicologico occorre che non gli diamo più il potere di continuare a farci male..
Questo è il significato dei transiti che andrai ad affrontare che ti richiederanno di mettere in campo motivazioni nuove, personali, evitando di attaccarti troppo al passato che, come dice la parola "è passato".
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 06/05/2011 16:16:05
- Cara Lidia,
inoppugnabili le tue parole.Profondamente dolorose,ma altrettanto vere.Andar via di qui(da questa casa e da questa città)è la prima cosa che DEVO fare,non per mettere chilometri far me ed il mio passato,ma perchè qui è tutto talmente inquinato,impregnato e inestricabilmente contorto su se stesso da non riuscire,io,ad avere una prospettiva diversa.Ho bisogno di respirarmi diversamente,di credere in me,di rivalutarmi perchè ho le risorse necessarie...ma se resto qui non le vedo,anzi le sottèrro e ci pianto sopra anche una bella lapide.4 anni fa nel 2007,avevo dato una bella sterzata alla mia vita,anzi avevo realizzato un sogno...da sola senza alcun aiuto(non so cosa in quel periodo stesse accadendo "in cielo" e quindi dentro me,so solo che senza rete di protezione, con la sola compagnia di me stessa,sono riuscita a trasferirmi nella città per la quale nutro una passione struggente...ma ora son di nuovo qui,spedita con bel calcio nel sedere al punto di partenza.Ma questa forse è un'altra storia,anzi perdonami per la divagazione poco interessante ed inutile.Devo ripartire da lì Lidia,la mia rinascita non è in questo posto di dolore,spero di farcela anche questa volta a trovare motivazioni e sproni dentro di me.Come dirti grazie ancora?per la pazienza,la cortesia,la grazia e la sensibilità che dedichi non solo alla sottoscritta ma a tutti noi del forum?
Il solito abbraccio
Sissi
P.S.Mi piacerebbe moltissimo cominciare a STUDIARE,questa astrologia psicologicamente impostata,da dove posso cominciare Lidia?Puoi consigliarmi qualche testo?
Grazie
|
Straccetto |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|