|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SENTIRE
discussione inserita da Aral |
|
ciao Amici,
se non siete già tutti partiti per le vacanze vorrei approfondire alcune perplessità sulla luna e in generale il "sentire".
La luna scorpione o in aspetto con plutone "sente" solo il pericolo incombente, la minaccia alla vita o all'integrità psicologica ? ma se è così non dovrebbe significare che è talmente occupata a difendersi che si chiude ad altro sentire ?
La luna in segni d'aria io la percepisco la più "fredda" perchè appunto è toccata dall'aria, è cerebrale e in qualche modo ha paura delle emozioni quindi se ne tiene alla larga. E' così ?
Se ci siete battete un colpo.
ciao ciao
Lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/08/2007 19:02:46
- cara Lara,
direi di no; la Luna Plutone sente tutto, anche se, preferenzialmente si sintonizza sulle incoerenze, sulle emozioni strane e soprattutto su ciò che non è vero..
Sicuramente è una Luna che presente moltissimo i pericoli, ma questo solamente fino a che non è avenuta una "catarsi" interiore che le permetta di utilizzare i suoi potenziali al meglio.
Sono le difese che agiscono come un lazer e incanalano la percezione in una certa direzione, perchè quella è stata sperimentata come salvifica.
Tuttavia, una volta elaborate le proprie paure, manipolazioni e false emozioni, la luna in scoprione o la Luna Plutone può essere una luna da "analista" in quanto sa cogliere negli altri proprio certe dinamiche che altre lune non colgono.
La Luna d'aria sicuramente è cerebrale ed infatti, è quasi una contraddizione in termini, nel senso che è la meno portata a livello emotivo.. Lei pensa più che sentire, o meglio ogni cosa viene comunque cerebralizzata.. non si lascia il tempo di "sentire" veramente, preferisce darsi subito una spiegazione.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/08/2007 21:46:19
- Presente!!!
Luna gemellina, in settima.
Che è cerebrale è vero, ma che non sente e che è fredda posso confermarti che questo proprio no.
Credo che l'impressione di freddezza sia dovuta al fatto che si tenta di dare una spiegazione logica a molte cose, anche a quelle sensazioni che non richiederebbero alcuna spiegazione, a questa luna non sta bene sentir dire è così e basta...questo tipo di sensazioni alla mia luna non bastano...è come se dicesse: è così come? perchè è così? non può essere diversamente?
Sono una persona che sente molto, e sono molto permeabile a quelle che sono le energie e le emozioni esterne più che a quelle interiori...queste devono prima passare dalla mente forse, da una qualche logica per poter essere interiorizzate...però le farfalle nello stomaco le conosco benone anch'io!
In ogni caso credo dipenda molto dagli aspetti di questa Luna d'aria...la mia fa moltissimi aspetti, si può dire con tutti gli altri pianeti, compresa una congiunzione con Giove, un trigono con Plutone e un'opposizione con Nettuno...oltre a tutto il resto.
Spero almeno di essere stata utile come testimonianza!
Un abbraccio e buon ferragosto a tutti!
|
sonia |
|
|
inserita il 14/08/2007 22:13:09
- Mi sono dimenticata di scrivere una cosa...
Secondo voi è possibile che la quadratura di urano, ormai da un pò presente sulla mia luna la elettrizzi e le permetta di raggiungere e contattare le emozioni in modo nuovo, quindi in modo più emotivo e meno cerebrale?
Io sto avendo quest'impressione!
|
sonia |
|
|
inserita il 14/08/2007 23:58:30
- Ciao aral,
secondo me ci sono dei modi per scigliere questi nodi nel sentire.
Io ho luna plutone, luna saturno, e per di più capricorno.
Però a volte mi riesce.
Voglio dire che secondo me una certa limpidezza la si può sempre trovare cercando il modo, magari non eterna -magari!!!!!- e gli automatismi (quadrature, opposizioni) scattano facilmente. Ma quando srnnò che bellezza!
un salut!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 15/08/2007 00:02:00
- Nell'ultima frase non ci leggo neanche io, scusa.
Insomma, diciamo... "quando ci si riesce che bellezza!".
Secondo me quando ci si danno le cose giuste a noi stessi e ci si danno delle vere possibilità, ci si vuole bene per davvero, con responsabilità, impegno,
disposti a cambiare a vedere e capire, i nodi si sciolgono.
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 15/08/2007 09:39:52
- In qualche modo, Aral, capiscoi e concordo, quando dici che c'è una chiusura nel sentire tutto.
E'vero, si resta ancorati a qualcosa con quel plutone, è una forma di chiusura.
Quando parlavo di sciogliere intendevo proprio aprire, far scorrere via quello che non serve senza paura e ripristinare una trasparenza che permette di sentire e leggere davvero, soprattutto serenamente, tutti i colori e le sfumature della vita, senza paura.
Com'è bello quando accade!
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 16/08/2007 22:48:48
- cara Sonia,
Urano cambia ciò che trova e ti permette di sperimentare quella funzione in modo diverso, nuovo.
Quindi, possibilissimo ciò che dici.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |