giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DÉJÀ VU
discussione inserita da sonia

Un caro saluto a tutti...

Per caso qualcuno di voi sa se c'è qualche spiegazione astrologica - psicologica a questo fenomeno?

Molte volte mi è capitato di anticipare parola per parola il discorso di qualcuno che stavo sentendo per la prima volta parlare, sono flash...oppure di fronte a una scena avverto come una specie d'intontimento perchè ne riconosco le sequenze ecc...come se stessi rivivendo passo passo un qualcosa di già vissuto riconoscendone esattamente i momenti...perchè capita? Può dipendenre da qualche pianeta o casa in posizioni o in aspetto particolare?

A voi capita o è capitato?

Vi auguro una buona giornata, ciao ciao...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/08/2007 21:24:03

- mm..un argomento interessante!
ricordo parecchie volte in cui mi giravo di scatto, e trovare una persona che magari, anche a distanza mi stava guardando...

ho trovato qualcosa sull'argomento in un libro di Lowen, dove parla dei tipi caratteriali: un blocco di energia soprattutto sul dorso del collo tra spina dorsale e testa e sulla nuca, fa sì che il carattere schizoide abbia una sensibilità
maggiore e che si accorga quando occhi altrui sono posizionati su di lui..

Lowen è un medico psicoterapeuta, una certa linea dottrinale rispettabile la segue, ma è convinto che per capire completamente un tipo caratteriale si debba andare anche oltre quello che impone come limite la medicina tradizionale. e dà appunto come esempio chiarificatore quello possibile attraverso l'energia vibrante bloccata, che ha maggiore sensibilità.

Che sia la Luna il pianeta rivelatore dell'aspetto in questione non saprei (?) comunque se può essere una chiave io ho la luna in 1a, nettuno pure, quindi forse una sensibilità all'ambiente circostante la può dare.

lidia ci potrà chiarire il misfatto

arcangelo

inserita il 15/08/2007 07:54:39

- Caro Arcangelo

e tutti gli interessanti all'argomento.

E se invece fosse un retaggio di un istinto primordiale, per intenderci quello che permetteva alle prede di sentire la minaccia incombente e darsi alla fuga... in questo caso ci vedrei plutone ...

però intrigante eh !

ciao

Lara

Aral

inserita il 15/08/2007 08:44:48

- Cari amici,
anch'io tantissime volte ho "sentito" qualcuno osservarmi mentre non lo guardavo e tantissime altre ho anticipato le parole, anzi i discorsi che le persone stavano per farmi.. e come ho già scritto in un precedente post ho avuto e ancora ho vari déjà vu... Senza contare le volte che ho delle vere e proprie premonizioni nella vita di tutti i giorni. Che dire? La mia Luna in Pesci in 8A, in buon aspetto con Nettuno e Saturno, anche se lesa da Plutone, Mercurio e Sole funziona!! Anche se non sempre come vorrei, perchè a volte non riesce ad "andare oltre" ma funziona!!
Un abbraccio

Bea

inserita il 15/08/2007 09:35:47

- Può darsi plutone...
E interessante l'enrgia bloccata di Lowen, può essere.
Però x quanto riguarda il pianeta, non so, ma anche qui ci vedo di più nettuno.
Nettuno me lo immagino " di dietro", come nella parte posteriore della testa, nel cervelletto o parti lì vicine.
E quando va contattato mi sembra che lì bisogna andare.
Chissà...
Di sicuro il retaggio primordiale è probabilissimo...
Però è anche una sensazione estremamente sottile e potrebbe essere nettuniana... mah... questo nettuno non andrebbe mai lasciato da solo!

chiara

chiara

inserita il 17/08/2007 17:23:59

- cari amici,
io penso infatti che sia una cosa che appartenga a Plutone, quella di "sentire", che poi sarebbe un "fiutare" qualcuno che ci sta dietro.
Credo tra le altre cose che, siccome noi abbiamo una serie di corpi sottili attorno al nostro corpo fisico, penso che siano questi che vibrano quando qualcuno arriva alle nostre spalle e, anche se non vediamo, percepiamo la presenza.
Nel libro che vi ho segnalato, l'autore analizza anche questo enorme potenziale negli animali ed io l'ho spesso verificato avendo tanti animali.
I miei cani sanno quando "decido, parlo di decisione mentale non ancora agita" di portarli con me, oppure quando non li porto.
Nel primo caso, appena formulata l'intenzione loro si alzano e si mettono davanti alla porta del cancello scodinzolanti; nel secondo caso, loro non si muovono minimamente.
E' una cosa che ho notato tante volte e che mi ha fatto piacere che uno scienziato in un suo studio trattasse proprio questo argomento.
Percepire presenza, percepire intenzioni.. credo sia un retaggio fortemente istintivo legato a Plutone.
I cani tra l'altro percepiscono se una persona ha paura di loro o meno..e lo fanno dall'odore.. credo.. almeno.
Noi abbiamo un po' perso questo senso a scapito di vista e udito.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 17/08/2007 22:02:33

- Così, tanto per parlare..., è una discussione interessante...,
secondo me plutone è proprio un sentire forte animale anche fatto di paura, e violenza, istinto ancestrale, che mi immagino come "sotto" dentro di noi e che sono d'accordo sia quello che ci mette in allerta.
Però secopndo me forse possono entrarci anche gli alti pianeti transpersonali come nettuno e urano anche.
Per esempio l'udito negli animali che noi non possediamo, la ricettività che loro hanno per un suono, un'onda sonora che noi non percepiamo e per altre energie sottilissime mi sa di una caratteristica nettuniana.
Invece magari la sensibilità che possono avere anche nel percepire ad esempio campi magnetici attraverso cui si segnala la presenza di un altro animale ecc. potrebbe essere uraniana.
Non lo so,
comunque è un argomento interessante.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 19/08/2007 10:52:30

- cara Chiara,
hai perfettamente ragione; le persone che hanno un Urano molto animato nel tema in genere hanno un potenziale di captazione molto forte; ma non si possono certo dire "empatici", non nel senso della capacità di cogliere emozioni e sentimenti altrui, ma lavorano come dei ricevitori, delle antenne che catturano un altro generre di messaggi che sembrano vagare via etere.
E' vero anche quello della iper sensibilità ai rumori; io che ho l'opposizione Mercurio Urano ed un Urano che fa 8 aspetti nel mio tema, sente ogni minima vibrazione e spesso avverto rumori che altri neppure percepiscono.
Non so dirti nulla dei campi magnetici, tuttavia penso che sia una potenzialità uraniana.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 20/08/2007 09:20:49

- Accidenti, tanti!
Comunque è interessante associare ai diversi tipi di sensibilità, sensazioni che ognuno ha ha sviluppate in modo diverso, ai pianeti.

un saluto,
chiara

chiara

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010