mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DÉJÀ VU
discussione inserita da sonia

Un caro saluto a tutti...

Per caso qualcuno di voi sa se c'è qualche spiegazione astrologica - psicologica a questo fenomeno?

Molte volte mi è capitato di anticipare parola per parola il discorso di qualcuno che stavo sentendo per la prima volta parlare, sono flash...oppure di fronte a una scena avverto come una specie d'intontimento perchè ne riconosco le sequenze ecc...come se stessi rivivendo passo passo un qualcosa di già vissuto riconoscendone esattamente i momenti...perchè capita? Può dipendenre da qualche pianeta o casa in posizioni o in aspetto particolare?

A voi capita o è capitato?

Vi auguro una buona giornata, ciao ciao...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/08/2007 15:07:24

- Ciao sonia,
m'inserisco xché da tanto non ci pensavo,
invece da piccola mi è capitato tante volte. Restavo compltemante intontita, quasi affascinata e rapita da quello che accadeva. Ero molto sensibile a queste cose e anche ai suoni e a tutto ciò che mi sapeva un po' "di trance".
Freud ne parla di sicuro, anche se non mi ricordo cosa dice.
Di sicuro qualcosa di sessuale.
Qualcosa che viene represso e che riesplode in questo modo.
Jung, non so, ma probabilmente potrebbe ricollgearsi al fenomeno della sicronicità. Cioè eventi che senza nesso causa effetto fra di loro accadono contemporaneamente e attingono all'inconscio collettivo, il terreno comune a tutti gli uomini.
In questo senso credo che sia molto nettuniano.
Secondo me accade quando siamo stanchi, le difese si abbassano e in qualche modo si rientra in contatto con avvenimenti già vissuti che hanno più o meno lo stesso contenuto.
La scienza forse darebbe altre spiegazioni, forse c'è uno sfasamento di tipo neurologico, non so doi che tipo a livello cerebrale, dato appunto da stress, stanchezza, ingolfamento che fa percepire un dato evento in modo così particolare, stralunato.
Praticamente ho detto tutto e nulla,
ma forse ci sono più spiegazioni possibili.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 13/08/2007 16:54:54

- Care amiche, a me è capitato di percorrere vie in paesi in cui non ero mai stata dove c'erano delle case di cui io sapevo completamente l'interno... Le riconoscevo dall'esterno e sapevo alla perfezione che tipo di pavimento c'era, l'ubicazione delle scale e del giardino ecc.. Invece un mio amico quando sente una certa canzone si fà prendere da mille emozioni tipo aggrovigliamento di budella, ha un flash di un uomo e una donna che ballano nel periodo della 2A guerra e si emoziona.. Lui rinnega questo anche perchè è molto razionale e non ci pensa.. Io credo onestamente che ci sia qualche connessione di ricordi di qualche vita precedente... Per me è la cosa più logica..
Un abbraccio

Bea

inserita il 13/08/2007 17:55:08

- Ciao bea,
io personalmente non credo nelle vite precedenti, cioè prima della nascita biologica.
Però il substrato collettivo di cui parla Jung comprende le vite passate di tutti gli uomini e gli archetipi ne fanno parte. E gli archetipi sono tanti.
Chi ha quella sensabilità, magari può pescare lì più facilmente.
Una luna come la tua...

ciao,
chiara

chiara

inserita il 13/08/2007 20:02:40

- care amiche,
io non so a quale tipo di fenomeni appartengono questi tipi di esperienze. C'è un bellissimo testo di SHALDRAKE che si intitola "la mente estesa" che parla molto di questi fenomeni e di quelli dell'empatia. Lui è un biologo di fama mondiale, uno scienziato accreditato e parla di questi fenomeni vedendoli anche sotto un taglio scientifico, anche se sicuramente va più in là della scienza.
IN ogni caso mi piace anche tanto la teoria di CHARON che parla degli "atomi intelligenti"; secondo lui (astrofisico francese), noi siamo fatti di atomi che compongono e che poi si scompongono andando a formare altre "forme". Secondo Charon, ogni atomo mantiene la memoria di tutte le forme che ha "occupato" e quindi, spesso noi viviamo delle sensazioni che sicuramente qualche parte di noi, ha già vissuto.
Psicologicamente io lo inquadro nella sensibilità, o nella vera e propria telepatia che è una reale capacità di "leggere nella mente degli altri".

Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 13/08/2007 20:02:40

- care amiche,
io non so a quale tipo di fenomeni appartengono questi tipi di esperienze. C'è un bellissimo testo di SHALDRAKE che si intitola "la mente estesa" che parla molto di questi fenomeni e di quelli dell'empatia. Lui è un biologo di fama mondiale, uno scienziato accreditato e parla di questi fenomeni vedendoli anche sotto un taglio scientifico, anche se sicuramente va più in là della scienza.
IN ogni caso mi piace anche tanto la teoria di CHARON che parla degli "atomi intelligenti"; secondo lui (astrofisico francese), noi siamo fatti di atomi che compongono e che poi si scompongono andando a formare altre "forme". Secondo Charon, ogni atomo mantiene la memoria di tutte le forme che ha "occupato" e quindi, spesso noi viviamo delle sensazioni che sicuramente qualche parte di noi, ha già vissuto.
Psicologicamente io lo inquadro nella sensibilità, o nella vera e propria telepatia che è una reale capacità di "leggere nella mente degli altri".

Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 13/08/2007 22:20:32

- Quindi a livello puramente astrologico si può ricondurre il tutto a una certa sensibilità, quindi a pianeti come nettuno, luna?

A me è capitato una volta di vivere in maniera fortissima questa sensazione.
Come se stessi osservando me stessa in un momento già vissuto, sapendo lo step successivo, è difficile da spiegare...però è come quando un discorso non ci suona nuovo, ma inteso come parole identiche, stesso interlocutore, stesso momento e con la mente appunto per questo riusciamo ad andare già oltre...questo invece mi è capitato spesso.

Mi fermo qui, se no finisce che mi prendete per matta

sonia

inserita il 13/08/2007 22:47:42

- cara Sonia,
diciamo che sicuramente l'empatia è una roba ACQUA perchè la trovi nella Luna, in Nettuno e in PLutone.. anche se le forme possono essere leggermente diverse.
Mentre la telepatia che mi sembra più adatta a ciò che dice Sonia, è molto più Uraniana..
Ho visto spesso persone con fortissimi Urano combinati con mercurio avere questo potenziale. Uno molto celebre (che non era sensitivo ma telepatico era GUSTAVO ADOLFO ROL).
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 14/08/2007 14:17:20

- Interessante quanto dici Lidia...i miei Nettuno, Luna e Plutone hanno tutti e tre aspetti tra loro e in più ho un'opposizone Urano-Mercurio...quindi credo che il tutto rientri nel discorso!

Grazie a tutte!

sonia

inserita il 14/08/2007 15:04:39

- cara Sonia,
certo, non è che tutti quelli che hanno questi aspetti abbiano già sviluppato le potenzialità innate, però io credo che l'acqua sia "sensitiva" ed anche in grado di "pre-sentire", mentre Urano a mio avviso ha molto a che fare con la capacità di captare le energie che emanano dal pensiero.. anche se, ovviamente non tutti gli Uraniani sono in grado di far funzionare questo aspetto.
I bambini indaco - sicuramente c'è un mio articolo nelle rubriche - hanno invece sviluppato questo lato.
UN saluto Lidia

Lidia

inserita il 14/08/2007 19:16:39

- cari amici,

visto che siamo in argomento di strane percezioni... cosa potete dirmi della SENSAZIONE DI ESSERE OSSERVATI che percepiamo anche quando l'osservatore ci sta alle spalle ???

Troppo assurdo, no ?

Direi che qui lo zampino ce lo mette la luna, è così Lidia ?

Approfitto per augurare a Lidia e a tutti voi, un bel ferragosto.

ciao

Lara

Aral

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010