|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITO DI NETTUNO
discussione inserita da chiara |
|
Salve Lidia e a tutti,
ho visto che ho un transito di nettuno opposto a 4 pianeti: sole, saturno, venere, mercurio.
Ora, con tutti i danni fatti durante il, fra l'altro!!!, desiderato transito di saturno sul mio sole, ho in effetti la tendenza opposta, cioè di allontanarmi dalla realtà.
Naturalmente è il contrario di quello che devo fare.
Mi viene da pensare che nettuno lo debba invece integrare nella mia quotidianeità e vita, proprio con tutti questi pianeti.
Giusto?
Grazie e buona giornata,
Chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/08/2007 12:04:47
- cara Chiara,
il transito di Nettuno richiederebbe un lungo abbandonarsi al proprio "sentire"; è un transito di accompagnamento a vedere la vita con occhi diversi, ma soprattutto a dare alla vita priorità diverse; Nettuno è come se ti dicesse, guardati attorno, senti quello che accade, quindi ridimensiona un po' le cose.. Aumenta di molto la sensibilità e questo lato di te deve trovare applicazione nella vita di tutti i giorni, ti chiede di affidarti di più alla vita e di utilizzare meno il controllo saturniano, ma di occuparti di quello che arriva da dentro.
E' un transito che richiede anche un piccolo lavoro spirituale, un tornare a quel "partecipare" a ciòc he c'è attorno che è l'unico vero rimedio contro la solitudine interiore e contro il sentirsi isolati e frammentati.
La fuga Nettuno la porta solo quando la realtà non è accettata; altrimenti Nettuno chiede di guardare oltre la realtà.. di occuparti anche di ciò che sta al di fuori di te..è un lavoro di abbassamento dell'Io e di ritornare a prendere parte.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/08/2007 13:54:23
- Cara Lidia, grazie per la risposta molto bella.
Ma io volentieri, mi affiderei a nettuno e a questo sentire.
Per me fra l'altro che è l'unico pianeta che nel tn non fa aspetti negativi, è rigenerante.
E' che non avendo per niente risolto saturno che non dentro da molto aspettavo mi causa ancor più confusione, in questo momento e ha l'effetto dispersione.
Certo mica facilissimo mettere insieme una traversata del deserto -che appunto avevo solo cominciato- col desiderio di autentica luce- con anche nettuno che richiede l'opposto.
Cercherò di tenere comunque presente le tue parole e rintracciare il vecchio signore.
Che caos... -per dirla elegante!-
buona giornata e grazie ancora,
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|