|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SINASTRIA - QUESITO PER LIDIA E PER CHI VORRÀ GENTILMENTE ESPRIMERE UN PARERE...
discussione inserita da Giorgia |
|
Ciao Lidia.Ho letto che per l'interpretazione di una sinastria è meglio vedere i pianeti lenti come si posizionano riguardo i veloci dell'altro. Io col mio partner ho una congiunzione Sole(io)Luna(lui) e un trigono Marte(io)Venere(lui). Diciamo che questo ha dato il via alla relazione. Ma come interpretare quel suo Saturno che forma opposizione al mio Sole e quadra la mia Luna? Anche il suo Plutone si oppone alla mia Luna.
Il mio Plutone invece quadra la sua luna e la sua venere. Il mio Urano è in buon aspetto con i suoi Mercurio, Sole, Marte e Giove. Abbiamo i due Plutone e i due Urano congiunti tra loro. Inoltre il suo Plutone trigona il mio Saturno mentre il mio Plutone glielo quadra. Che impiccio!! :-)
Pensi che questi aspetti siano di rilevante importanza ai fini della relazione?
Scusa se ti ho annoiato un pò, ma nel mio piccolo cerco di capire.
Grazie e un saluto.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/08/2007 18:52:21
- cara Giorgia,
comincio con la prima domanda.
Saturno che si oppone al tuo Sole e quadra la tua Luna è un aspetto di "crescita"; Saturno resta solido nei suoi significati anche quando viene letto in sinastria. E' sempre quel valore che richiede maturità e autonomia quindi, chi ti mette Saturno sul sole in un certo senso ti "aiuta" a diventare maggiormente autonoma nella tua realizzazione e sul piano emotivo.
Questo non indica che la modalità con cui questo succederà sarà semplice, tremenda o piacevole; infatti, spesso la sensazione è quella di un certo raffreddamento, ovvero, quando tu avrai bisogno di essere compresa e contenuta, è probabile che lui non ce la faccia, che non abbia dimestichezza con questo lato e che questo crei in te da un lato una frustrazione e magari anche una delusione (questo è quello che vivrà l'Io), ma il tuo Se'.. sarà invece felice perchè raggiungerà pian piano il suo scopo: quello che tu trovi dentro di te le risorse necessarie ad autocontenerti, a fidarti delle tue capacità senza chiedere sostegno o incoraggiamento e a trovare nutrimento e protezione anche quando lui sarà distaccato e distante.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/08/2007 19:08:24
- Cara Lidia, ho capito perfettamente cosa vuoi dire e posso dirti che in un certo qual modo questo atteggiamento di lui nei miei confronti l'ho già notato e infatti lo stò superando...
Riguardo gli altri aspetti, invece, cosa puoi dirmi?
Grazie ancora.
|
Giorgia |
|
|
inserita il 13/08/2007 11:49:48
- cara Giorgia,
i reciproci Plutoni che quadrano o si oppongono alle Lune indicano che la coppia sarà fortemente trasformativa sul piano emotivo. Soprattutto indica che entrambi, dovrete affrontare le vostre paure di abbandono e le fantasie simbiotiche e, lo stare insieme, vi porterà verso questa meta.
Indica anche che la vostra è una relazione intensa da un punto di vista emotivo con alti e bassi e bisognerà lavorare tanto su questo piano per non proiettarvi addosso reciprocamente sentimenti e stati d'animo personali che appartengono ad entrambi voi e che non sono "suscitati o causati" dall'altro.
E' un lavoro grosso sulle emozioni in modo da arrivare ad essere più padroni entrambi di voi stessi e meno dipendenti dall'altro.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|