giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

MADRE E SORELLA
discussione inserita da sonia

Ciao a tutti
Sono nata a Pisa il 12-01-71 alle ore 01.45.
Dopo 16 anni ho riallacciato i rapporti con mia sorella nata a Pisa il 19-9-59 dal momento che dobbiamo occuparci delle condizioni precarie di salute di nostra madre nata a Pisa il 4-8-33 alle 16.10.
Il rapporto madre-figlie è stato traumatico negli scorsi anni.
Io e mia sorella abbiamo deciso con gli assistenti sociali di chiedere un tutore e un amministratore di sostegno per la madre.
Riusciremo bene in questa impresa?
Ma sopratutto, secondo voi, sarà possibile ricucire le ferite con la sorella?
Grazie a tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/04/2011 14:22:22

- ciao Sonia

è da un po' che non mi cimento in un analisi, quindi, vediamo cosa ne esce...

Non immagino quali siano i problemi con tua sorella, ma sicuramente erano gravi per avervi tenute separate per ben 16 anni. Mercurio simbolicamente il pianeta dei fratelli è quadrato a plutone. A mio parere questo aspetto non è così significativo (ce l'ho anche io esattamente nelle stesse case e il mio rapporto con mio fratello è sempre stato positivo), magari c'era di base una difficoltà di comunicazione tra di voi, una difficoltà nel rivelarvi l'una all'altra.

Piuttosto mi soffermerei sull'opposizione saturno marte e sole luna.

Marte e saturno sono signori dell'asc.e del segno solare.

Forse tu potresti essere piuttosto rigida, per difesa, nelle relazioni.

Se qualcuno ti ferisce chiudi di netto senza possibilità di appello, magari è successo questo con tua sorella.

Quell'opposizione sole
e luna mi fa pensare ad una tua difficoltà con sentimenti di fragilità e vulnerabilità sia tuoi che degli altri.

Non riesco ad aggiungere altro se non confermi o smentisci quello che ho detto fino a qui.

ciao lara

deva

inserita il 09/04/2011 20:03:31

- Ciao Deva
Questa sorella si è sposata giovane andandosene di casa e lasciandomi con una madre paranoica e un padre bambino che ha fallito con l'attività.
Ho tirato mio padre fino alla morte (era invalido al 100%) senza che lei si facesse viva perchè gli portava rancore dal momento che si è ritrovata da pagare una bella cifra per avere la casa insieme a suo marito.
Adesso dobbiamo affrontare nostra madre che ci ha distrutto mezza vita....non vorrei che distruggesse anche la restante
ciao

sonia

inserita il 09/04/2011 20:58:26

- Gentile Signora ,le sue vissitudini sono visibili nel suo tema di nascita .
Urano infatti governatore della quarta casa(la famiglia di origine) è nel suo tema di nascita in dodicesima (le prove ) ;non è leso ma isolato il che ci fà pensare che lei abbia un sistema nervoso sensibile ed estremamnete reattivo che le fà deformare spesso la realtà esterna- non al punto meno male da portarla a fobie e tendenze suicide come in genere parla un Urano in dodicesima casa ma sicuramente da spingerla a tendenze omicide come detta il marte (scorpione prima casa) opposto al saturno !
Su questo Urano che governa la sua quarta casa ci stà passando( congiunzione) il trabsito di Saturno in dodicesima e dall'altra parte Giove in opposizione ...
Sio sente stretta tra due fuochi incrociati...
Lei ha difficoltà di colloquio con i suoi parenti (madre,sorella ,marito...etc etc...) .lei ha tendenze ad esagerare ,a giudixare obiettivamente la realtà esterna che deforma eccessivamente in negativo il che può portarle rotture ,inimicizie con chi la circonda con una tendenza ad incaponirsi su posizioni sbagliate ;anche Giove in oppsoizione all'Urano accentua questa sua impulsività fuori luogo ,questa esagerazione nel presentarci una realtà che non risponde al reale unito ad un pessimismo scarsamente diplomatico e poco conciliante .
Il consiglio è di pazientare ,di non prendere iniziative ,di aspettare che il Giove e Saturno si allontanino dal suo Urano di radice in maniera che non si faccia ulteriori inimicizie che potrebbe aggravare la sua situazione attuale.
La salvezza è come sempre La Fede e la preghiera .

per Sonia

inserita il 09/04/2011 22:32:36

- Sto imparando quanto siano "utili" la diplomazia e la conciliazione da un pò di tempo, così come ho imparato a prendere le giuste distanze dalle situazioni.
Quella Venere congiunta a Nettuno nel mio tema la dice lunga su quanto in passato sia stata ingenua a credere troppo alle persone (sopratutto maschili) ed anche ai membri della famiglia.
Ho imparato ad investire su me stessa nello studio e nel lavoro e adesso sto pensando per i prossimi anni di interessarmi nel volontariato in paesi stranieri.
Spero che tutto ciò mi ponga sulla strada persone "migliori" di quelle che mi sono "state date".
Ho imparato a non gettarmi a capofitto cercando di portare avanti anche questo peso (la madre).
Dicono che i capricorno cominciano a vivere meglio nella seconda parte della vita....
Ciao

sonia

inserita il 09/04/2011 23:48:39

- Superato il momento difficile credo che hai tanti doni e tante cose belle da fare ...io vedo una bellissima ripresa con tua sorella ed una ripresa di tua madre .

ciao

per sonia

inserita il 10/04/2011 13:46:03

- Io ce la metto tutta per ricostruire il rapporto con mia sorella sperando che lei metta da parte il rancore.
Questa madre invece che unirsi alle figlie ha dato troppo peso ai soldi e al marito.
Ha gestito male la situazione familiare.
E' sempre stata male, intendo interiormente, non ha saputo gestire e farsi aiutare da persone qualificate e ha fatto pagare alle figlie tutti i mali.
E' proprio vero che la famiglia la fa la donna....

sonia

inserita il 11/04/2011 09:47:55

- cara Sonia,
tutti i rapporti sono recuperabili.. però vi sono alcune cose che devono essere fatte e, prima fra tutte una volontà di superare le ferite che nasce dall'averle potute esprimere e dal passaggio successivo, e non certo veloce o indolore, di perdonarle per poter lasciar andare tutti i sentimenti negativi che sedimentano dietro ad esse.
Il Plutone quadrato a Mercurio indica di solito una gelosia che può essere inflitta o subita.. che ha portato però ad inquinare il rapporto spesso dando colpe che, magari, non sono afftto dovute all'altra persona almeno non sul piano della volontà di far del male, ma dovute alla inconsapevolezza e al desiderio di liberarsi di una situazione che inquinava l'aria familiare in tutti i modi.
Quando la coppia genitoriale non funziona e non fa la sua funzione, i figli sono esposti a dinamiche sotterranee terribili che non hanno modalità di essere esplicitate e comprese.
ora, tutto dipende da voi due.. e dalle vostre reciproche capacità di superare il passato.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 16/04/2011 20:42:44

- Ciao
Che significato ha il transito del nodo nord nei prossimi anni sui miei quattro pianeti a cavallo tra prima e seconda casa?
Grazie

sonia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010