|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUALE CONTINUITÀ
discussione inserita da Yuna |
|
Cari amici,
ho scoperto questo sito da poco tempo e lo trovo veramente uno dei pochi seri,professionali e illuminanti che io abbia sin ora visto in rete.Complimenti veramente!
Sono qui per chiedervi un consiglio.
Nella mia vita ho fatto scelte sbagliate in quanto si sono rivelate sempre inadatte a me.Comincio le cose con entusiasmo e poi strada facendo mi perdo e divento demotivata.Questo succede un pò in tutti i settori.Dalla completa ingenuità e fiducia negli altri sono passata alla completa sfiducia e diffidenza per le troppe delusioni avute nelle amicizie,sempre illusorie e ingannevoli nei miei confronti.
Anche se io mi comporto bene con loro e mi riprometto ogni volta di credere in loro prima o poi finiscono sempre con il deludermi e ingannarmi.Sarà un'eredità karmika che ancora non riesco a sanare.
Studio astrologia da diversi anni ed è l'unica passione che non mi ha mai lasciato e che ancora voglio conoscere meglio perchè so che è una continua scuola di vita dove non si finisce mai di imparare.Quell'urano in pesci mi ha destabilizzato non poco senza contare Saturno che ho purtroppo sin dalla nascita in casa V messo male e si può dire che è presente anche in casa I perchè il mio ascendente è Capricorno.In amore so che ho ben poche vie di uscita e non vi chiedo niente ma per quanto riguarda la professione mi piacerebbe sapere da voi se esiste una professione ideale per me che possa ridarmi fiducia in me stessa e nelle mie capacità e farmi uscire da questo stato di disorientamento continuo in cui adesso mi trovo.Malgrado l'età che non mi permette più di sognare e ricominciare da capo tante cose sapete indicarmi su cosa posso lavorare per migliorare me stessa e trovare una continuità in qualcosa?Ve ne sarei infinitamente grata!!Grazie mille a chiunque voglia rispondermi!
Yuna
Nata il 01/04/1973
ore 02.00
Lucca
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/08/2007 06:44:11
- cara Yuna,
certe difficoltà che tu manifesti sono insite nell'ariete, tuo segno solare che, ovviamente, almeno nella prima parte della vita ha grandi difficoltà a stabilizzarsi e a trovare la "rotta".
I discorso, nel tuo caso è ampliamente sostenuto da Marte e Giove in prima casa che esaltano l'Io,e lo rendono ancora più impaziente ed incostante, della serie "vorrei tutto, subito,anzi ieri". Certo, trigono a Plutone è qualcosa di potete ed è una reale grande potenzialità, tuttavia, dovrai lavorarci a lungo e dovrai impegnarti per conoscerti, in quanto, lo stesso PLutone fa un'opposizione con Sole e Venere il che mi fa pensare che tu non abbia ancora capito quali sono le reali motivazioni che ti spingono da dentro e che ci sia dunque una "personalità" ancora totalmente da conoscere, così come da conoscere, sono i tuoi valori.
Urano indubbiamente ti da' la capacità di cambiare, di tagliare di netto le situazioni che, a tuo parere, non vanno bene per te, ma credo che, in realtà, ti renda difficile fare delle scelte vere ed autentiche in quanto richiedono una fortissima valutazione per la quale devono essere sviluppate qualità tipicamente Saturniane quali la pazienza, la costanza e, soprattutto, l'autodisciplina.
A questo si somma una Luna in Pesci che può favorire l'autocommiserazione anzichè una capacità vera di "sentire" da dove partono i problemi.
Il fatto che tu dica di aver avuto molte delusioni mi fa pensare immediatamente che l'occhio sia ancora rivolto all'esterno e poco all'interno e che proprio nel settore "amicizie" vi siano sempre grandi illusioni a cui, inevitabilmente si affiancano delusioni dovute ad aspettative irrealistiche e a cambiamenti molto rapidi tuoi che, dall'interno, sgretolano pian piano la precedente illusione.
Nel tuo tema Plutone è fortemente dominante e credo che il punto sia li'.. cominciare a fare il tuo viaggio per conoscere realmente chi sei, perchè - se è vero che attrai persone che ti tradiscono e deludono - entrano proprio quelle nella tua vita. Che cosa vogliono dirti e, soprattutto, che parte di te riflettono.
Sicuramente il tuo Sole in terza casa dice che, oltre a trovare la causa per cui lottare (viaggio arietino), devi anche trovare come si comunica e devi riuscire a portare i tuoi ideali elevati nel tuo quotidiano. Devi imparare ad amare le persone e ad accettarle, in questo tema c'è un fortissimo bisogno di dominare, di essere al centro dell'attenzione ed è come se tu fossi lacerata in due: un lato cerca gratificazione negli altri (cosa impossibile da ottenere) e l'altro rimpiange e vorrebbe invece attenzioni e sicurezze proprio dalle persone che poi vorrebbe allontanare da sè).
Sono indubbiamente ambivalenze tue e, se ti ritornano troppi tradimenti, vuol dire che TU, in prima persona ti stai tradendo proprio perchè, se non si conosce la propria natura, ci si tradisce.
C'è tanta creatività in te.. c'è passione e potere, ma devono essere messi al servizio di qualcosa, di un ideale in cui credere, senza riporlo su persone.. La persona su cui devi riporre la fiducia vera sei tu.. e non possono essere gli altri.
Sei tu che sei scontenta di te stessa e che, di conseguenza, devi trovare COSA VALE VERAMENTE LA PENA PER TE FARE e, a quel punto, potrai, da buon Ariete batterti per ottenerlo, per portarlo avanti, sbaragliando quelle difficoltà interne che ti portano a non concludere le cose, a lasciarle a metà..
Gli Arieti lasciano sempre prima di poter veramente sapere se ce l'avrebbero fatta o meno.
Il mito dell'ariete dice che il segno ha bisogno di nemici esterni in modo da non guardare quelli che stanno dentro.
Hai capacità di scrivere; quella Luna Pesci è una tua vera risorsa e potrebbe appoggiare molto quel Sole in terza casa; per farlo però deve diventare un'intenzione vera altrimenti si disperderà nel tempo senza darti risultati concreti.
Il tuo Nodo va in Capricorno e dice quindi, che devi conquistare le qualità di questo segno.. non puoi avere tutto e subito, devi lavorare per raffinare i tuoi strumenti in modo da acquisire reali capacità.
La nona in Bilancia e il sole congiunto a Venere parlano di grande senso artistico ed anche di capacità nella comunicazione, consulenza; la Luna in Pesci e la settima in cancro dicono che potresti veramente diventare una persona che può "aiutare gli altri" a gestire i conflitti, ma per farlo devi prima occuparti dei tuoi.
Coraggio Yuna, hai un tema potente e pieno di possibilità.. magari comincia a chiederti e a dirci COSA ti piacerebbe veramente fare: con Sole e Venere opposti a Plutone, non potrai mai fare un lavoro che non ti piace perchè da dentro lo faresti a pezzi.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/08/2007 11:24:45
- Carissima Lidia,
è esattamente TUTTO come dici.Non hai sbagliato di una virgola la lettura del mio tema.Sei straordinaria!Sapevo che Plutone è dominante ma non sapevo che fosse lì il punto da cui poter cominciare il viaggio verso me stessa.E' stata un'indicazione molto utile.Purtroppo incarno i peggiori aspetti dell'ariete,quelli più neri del capricorno,quelli più oscuri di Plutone.Amo tutto ciò che è nascosto,incomprensibile,da decifrare e misterioso,scavare,ricercare,sondare negli abissi dell'anima e portare alla luce quanto riesco a trovare.Ascoltare quello che le parole non dicono mi riesce molto bene e mi risulta utile per aiutare chi ha bisogno di me ma quando si tratta di aiutare me mi è impossibile.Non posso contare sull'aiuto degli altri,me ne sono accorta,però neanche su me stessa e questo è il vero problema.
Hai detto bene nel dire che non potrei mai fare un lavoro che non amo.E'QUESTO IL PUNTO CHE ORA MI AFFLIGGE.Mi trovo a svolgere brevi lavori part-time come segretaria ma per me è una disperazione perchè sento che in questo modo le mie qualità non sono valorizzate nè coltivate ma solo represse.Ho uno studio in lingue che voglio abbandonare a pochi passi dalla tesi perchè me lo trascino da anni(una delle poche cose che non ho mai mollato ma neanche ho mai veramente amato)ma sono demotivata e stanca,non mi interessa più.Sarà Urano in pesci che mi darà il coraggio di abbandonarlo?
Spesso avverto dentro di me la mancanza di autodisciplina.Ne sento proprio la mancanza!Sono felice quando ho la possibilità di seguire lezioni che mi danno questa disciplina.
IL mio è in realtà uno spirito artistico:adoro scrivere,disegnare,dipingere,la danza orientale.Per me queste passioni sono esigenze dell'anima,importanti quanto l'aria che ho da respirare.
Ho sempre avuto bisogno di comunicare ma mi sono sempre espressa meglio attraverso qualcosa di scritto o attraverso il movimento fisico come la danza.
Hai ragione nel dire che ho tradito più volte me stessa,ho tradito i miei ideali e non ho avuto il coraggio di difenderli.Il mio 1°sogno era quello di fare il liceo artistico e di proseguire con l'accademia.Tutti me lo sconsigliarono perchè mi dicevano che non era una strada che mi offriva una certa cultura e non mi avrebbe portato a niente.Il mio 2°sogno diventare una psicologa,anche qui scoraggiata.
Nonostante queste rinunce la mia mente e la mia libreria sono più ricche di libri di psicologia e di arte che non dello studio intrapreso.Accanto a me non mancano mai:un quaderno di disegno,delle tele da dipingere,delle pagine da scrivere.
Questo per dirti che anche se i miei ideali li ho lasciati reprimere in realtà vivono da sempre con me,non sono morti ma non posso ora incanalarli in un lavoro.Alla mia età non è facile trovare il coraggio e ricominciare a perseguire almeno uno di questi due ideali come un lavoro però non è facile neanche rimanere senza ideali perchè la mia mente senza ideali muore.
Alla psicologia si è aggiunta da diversi anni anche l'astrologia e ora forse non a caso ho trovato il sito giusto che presenta un valido connubio tra queste due grandi discipline di conoscenza.
Se non abuso troppo della tua gentile disponibilità posso chiederti come potrei creare le condizioni ideali per far sì che Plutone riveli la mia vera personalità e mi faccia capire che cosa veramente voglio?E' più importante che io lavori su me stessa da sola o che lavori insieme ad altri che mi diano quella disciplina che mi è sempre mancata?
Grazie infinite!
Un caro e grande abbraccio!
Yuna
|
Yuna |
|
|
inserita il 12/08/2007 12:49:05
- Cara Yuna, ti capisco bene.
Sono del tuo stesso anno.
Anche se parlo bene e razzolo male, visto che ho fatto confusione in un momento importante della mia vita.
Ti assicuro che contattare plutone,
è davvero importante.
In bocca al lupo,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 18/08/2007 10:26:12
- cara Yuna,
per esperienza ho visto che i plutoniani preferiscono lavorare da soli. IN ogni caso, basta che tu comincia ad osservare le cose e poi pian piano potrai vederle in azione e a quel punto prima controllarle e poi superarle.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/08/2007 01:09:15
- mi sono permesso di calcolare il tuo tema per farmi un'idea del tipo di energie che agiscono, e ho trovato il tuo tema pulsionalmente intenso, ma anche pieno di spunti intellettuali e stimoli creativi.
Desidero rimarcare un punto importante che l'analisi di Lidia ha messo in risalto: Plutone. Esso è il governatore della 10a casa, e sottolinea l'importanza di un lavoro che ti permetta quello che puoi ->"ricercare,sondare negli abissi dell'anima e portare alla luce quanto riesco a trovare".
Per di più si trova molto aspettato in 8a casa, cosignificante allo scorpione e che ben si presta ad un'attenta analisi delle dinamiche inconscie donandoti profondità e qualità di percezione.
Ciò sarà possibile però solo quando i valori e davvero ciò che conta per te non verranno più falsati da una percezione "diversa" e sibillina ma al contrario verranno esposti alla luce dissolvente e purificatrice della tua comprensione: allora si vivrà pienamente tutta la ramificazione di aspetti che si dipana da Plutone, dandoti un nuovo orizzonte tuo (sestile a Nettuno in 11a ->"la mia mente senza ideali muore"),tutta la tua forza risoluta e fiduciosa nel perseguirlo (trigono all'Io marte-giove in 1a casa), nel quale riconoscere il progetto solare e la tua unità armonica capace di riscoprirsi e finalmente amare pienamente sè stessa : Venere.
Una Venere che ha un bisogno primario di esprimersi, come affermi tu con il tuo "spirito artistico:adoro scrivere, disegnare, dipingere,la danza orientale" ;essa ha una vera vena creativa, che l'ispirata connessione armonica con Nettuno continua a rendere magica e finissima per l'espressione attraverso l'ideale sociale: casa 3a-11a.
Ma guardiamo un pò dov'è questo Plutone di transito: in 12a (!) ti stai lasciando dietro in un modo solo a volte percebile vecchie strutture, comportamenti, modi di pensare, compulsioni ormai antiquate. il processo per fare combustione di tutto questo è abbastanza elevato energeticamente,ed è da un pò che forse ti senti stanca e meno consapevole e presente con il tuo "esterno"; ci sono meno capillarità riferite all'Io ma più ricezioni istintuali, è un periodo dove capti tutto: è un plutone in 8a che adesso è in 12a, percepisce ogni cambiamento e umore. Il problema è che spesso si rischia di trasferire troppo all'esterno, con una difficoltà a esemplificare e ricontattare il proprio sè nella dimensione più propria. Ci si sente sempre collegati emotivamente con la sconfinata distesa di persone e le loro dinamiche,spesso di ombra, e si avrebbe una disperata necessità di confini, di un proprio spazio.Ma il pianeta più lento e rigeneratore porta inesorabilmente a un cambiamento lungo e spesso anche non visibile a prima vista, ma indubbiamente chiarificatore, perchè porterà alla luce. Ricordiamoci che Plutone è il governatore della tua 10a casa.
La presenza di Urano su luna e mercurio ti ha destabilizzato non poco come riconosci, ma sta risvegliando la loro percezione di sè più libera da schemi. E in un settore in cui riconoscere le proprie risorse naturali (2a casa), è fondamentale. Il prossimo passaggio di Urano su sole e venere, invece sarà fondamentale per riprendere possesso in modo sensibile di ciò che senti più vero di te, e che ti aiuterà a realizzare il tuo progetto solare, liberando luce e schemi dall'impedimento di possibilità plutoniano.
Analizzando i governatori della 5a e della 7a casa, si possono riscontrare proprio i due pianeti che quadrano saturno: luna e mercurio. dove sono messi questi due pianeti? in 2a-> risorse e valori naturali. è indubbio che questa quadratura porti tante insicurezze a livello emotivo sul proprio valore, anche solo perchè saturno si ponga nella casa del fulgore dell'Io, riconducendolo ad una più seria e a volte più greve visione della vita.
dandosi più pazienza e fiducia, adattabilità, e togliendo rigidità a tratti irraggiungibile dall'esterno nella propria percezione, si può accedere ad un senso più vicino, gratificante e costruttivo della vita che saturno può dare.
Come dice quel nodo in capricorno,"il tutto senza fretta,non si cambia tutto in una volta, ma si cambia di un poco al giorno..fino ad identificarsi totalmente con l'obbiettivo raggiunto,quando lo si ha raggiunto"
spero possa esserti stato utile, ho cercato di dare una mia analisi "imparando" dal tuo tema, e dato che sono un dilettante, ne ho un gran bisogno.
un saluto,arcangelo
ps: io non sono nella tua situazione e non conosco le dinamiche..però in fondo sarebbe un peccato non finire il percorso accademico solo per la tesi; mia zia ha concluso il suo percorso accademico con la tesi già iniziata.
secondo me si sentiva poi in dovere di proseguire, una volta presa la laurea, il percorso scelto. e,o non si vedeva più nel futuro mestiere, o non aveva abbastanza fiducia per crederci.
Io ti auguro di averne molta in te per perseguire tutto quello che ti tocca dal profondo, anche senza laurea, ma con la consapevolezza di fare quello per cui ti senti portata, riesci facilmente e che ti piace.
Un augurone per tutto,e scusa la tanta prolissità!
inizierò anch'io a impormi di scrivere di meno, piano piano...
di nuovo, salutone
|
arcangelo |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|