mercoledì 11 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

QUALE DELLE DUE FACCE
discussione inserita da luna

lo attendo ...da una vita.Tutto sembrava volgere per la soluzione definitiva, in questi giorni, ed invece è...svanito! senza una parola! Lo insulto e lui...tace.
Eppure, sembrava il più debole tra i due, il più emotivo, il più spaventato...
Io una evoluzione l'ho avuta: mi sono scoperta decisa, femminile, paziente e comprensiva.
Lui alterna momenti altissimi in cui mi cerca e mi desidera, ad altri in cui -senza alcuna spiegazione- sparisce e pare senza emozioni.
Sono troppo consapevole -dice- e cerco sempre di capire tutto; lui non sa quello che vuole e ha bisogno di tempo...
E' davvero così freddo e cinico e sono io la presuntuosa che crede a ciò che non esiste?
La mia rabbia lo fa riflettere o è solo un mero fastidio?
Non mi vuole perchè ha solo bisogno di altro tempo o siamo incompatibili?
Ho sempre riconosciuto e compreso il carattere di chi mi circonda, perchè con lui mi sento impotente e alterno momenti in cui lo credo buono e insicuro ad altri in cui mi pare meschino e imperscrutabile?
Sto perdendo la mia lucidità...
Se serve, io sono Cancro 29.6.1974 ore 14.15; lui Leone 15.8.1975 ore 10.30...
Datemi una chiave di lettura, per favore...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/08/2007 13:39:14

- Luna, manca il luogo di nascita ciao

Luisa

natalibera

inserita il 09/08/2007 16:37:44

- Bergamo, entrambi...
Grazie sin d'ora per la tua attenzione!!

luna

inserita il 10/08/2007 07:13:07

- cara Luna,

oggi non sono lucidissima. Purtroppo ieri sera ci ha lasciati il mio amatissimo Zeus; un maremmano dolcissimo che, ovviamente, per me non era solamente un cane, ma un amico, qualcuno a cui dare e ricevere affetto.

Guarderò sicuramente i vostri temi e ti darò la mia opinione.
Grazie. Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 11/08/2007 07:02:31

- cara Luna,
cosa intendi dire con "credevo che fosse lui il più debole"; dire che lui non è per nulla debole, ma questo non vuol dire nulla, nel senso che quello che tu dici nel post appartiene piuttosto a quella combinazione Luna Nettuno opposti a Marte che lo possono rendere insicuro, ma anche instabile, emotivamente parlando e quindi può sembrare altalenante perchè veramente dentro n questo momento non sa cosa vuole realmente.
Tieni presente che ha in questo momento la quadratura secca di Saturno a Marte che si perfezionerà tra quindici giorni con quella a Luna e Nettuno. Quindi, indubbiamente lui è in crisi, c'è qualcosa all'interno che deve essere rielaborato e che riguarda il suo "femminile" interno, ma inevitabilmente ricadrà anche in parte sulla sua relazione.
Nettuno sta opponendo il suo Sole e credo che sia in atto una rivoluzione interna anche rispetto alla sua identità: tuttavia, mentre vive, soprattutto quest'ultimo transito, lui non ha certezze. Nettuno scioglie qualsiasi punto fermo nella vita per obbligarti a andare più in profondità e a trovare dentro di te forze nuove che possano concederti di appoggiarti sempre meno all'esterno.
Però è una crisi di identità.. che richiede una ricerca spirituale e dunque, in questo momento andrebbe aiutato a potersi prendere del tempo per capire chi è veramente.

Dall'altra parte ci sei tu che hai Urano su Giove; Giove su Nettuno, trigono a Marte e quindi immagino la tua delusione in quanto vorresti "volare" e invece si prospetta una crisi.
Saturno quadrerà la tua Venere, il tuo Nettuno e si opporrà al tuo Giove: credo che tu debba fare un'inversione di rotta e che debba trovare dentro di te qualcosa che "valga" veramente la pensa di seguire che sia però tuo.. non tanto legato alla coppia e a lui.
Il simbolo dice che c'è una lacerazione interna tra gli ideali e i sogni e la necessità e ciò che puoi effettivamente realizzare. E' un transito che, in genere, appare come un ridimensionamente ed una disillusione; in realtà Saturno ti propone di fare un bilancio per conoscere dove tu sei ancora "troppo lontana dal reale" e dove puoi invece lavorare per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
Saturno appoggerà il tuo Sole e ti darà la lucidità necessaria per capire cosa "tagliare" e cosa invece tenere e rafforzare.
La chiarezza arriverà.. ma adesso, anche tu, dentro stai elaborando e non sei ancora pronta per un "elaborato" definitivo. Saturno ti chiede solo tempo, così come lo chiede a lui. Entrambi dovete concedervelo.
Un abbraccio Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010