|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
QUALE DELLE DUE FACCE
discussione inserita da luna |
|
lo attendo ...da una vita.Tutto sembrava volgere per la soluzione definitiva, in questi giorni, ed invece è...svanito! senza una parola! Lo insulto e lui...tace.
Eppure, sembrava il più debole tra i due, il più emotivo, il più spaventato...
Io una evoluzione l'ho avuta: mi sono scoperta decisa, femminile, paziente e comprensiva.
Lui alterna momenti altissimi in cui mi cerca e mi desidera, ad altri in cui -senza alcuna spiegazione- sparisce e pare senza emozioni.
Sono troppo consapevole -dice- e cerco sempre di capire tutto; lui non sa quello che vuole e ha bisogno di tempo...
E' davvero così freddo e cinico e sono io la presuntuosa che crede a ciò che non esiste?
La mia rabbia lo fa riflettere o è solo un mero fastidio?
Non mi vuole perchè ha solo bisogno di altro tempo o siamo incompatibili?
Ho sempre riconosciuto e compreso il carattere di chi mi circonda, perchè con lui mi sento impotente e alterno momenti in cui lo credo buono e insicuro ad altri in cui mi pare meschino e imperscrutabile?
Sto perdendo la mia lucidità...
Se serve, io sono Cancro 29.6.1974 ore 14.15; lui Leone 15.8.1975 ore 10.30...
Datemi una chiave di lettura, per favore...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/08/2007 13:39:14
- Luna, manca il luogo di nascita ciao
Luisa
|
natalibera |
|
|
inserita il 09/08/2007 16:37:44
- Bergamo, entrambi...
Grazie sin d'ora per la tua attenzione!!
|
luna |
|
|
inserita il 10/08/2007 07:13:07
- cara Luna,
oggi non sono lucidissima. Purtroppo ieri sera ci ha lasciati il mio amatissimo Zeus; un maremmano dolcissimo che, ovviamente, per me non era solamente un cane, ma un amico, qualcuno a cui dare e ricevere affetto.
Guarderò sicuramente i vostri temi e ti darò la mia opinione.
Grazie. Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/08/2007 07:02:31
- cara Luna,
cosa intendi dire con "credevo che fosse lui il più debole"; dire che lui non è per nulla debole, ma questo non vuol dire nulla, nel senso che quello che tu dici nel post appartiene piuttosto a quella combinazione Luna Nettuno opposti a Marte che lo possono rendere insicuro, ma anche instabile, emotivamente parlando e quindi può sembrare altalenante perchè veramente dentro n questo momento non sa cosa vuole realmente.
Tieni presente che ha in questo momento la quadratura secca di Saturno a Marte che si perfezionerà tra quindici giorni con quella a Luna e Nettuno. Quindi, indubbiamente lui è in crisi, c'è qualcosa all'interno che deve essere rielaborato e che riguarda il suo "femminile" interno, ma inevitabilmente ricadrà anche in parte sulla sua relazione.
Nettuno sta opponendo il suo Sole e credo che sia in atto una rivoluzione interna anche rispetto alla sua identità: tuttavia, mentre vive, soprattutto quest'ultimo transito, lui non ha certezze. Nettuno scioglie qualsiasi punto fermo nella vita per obbligarti a andare più in profondità e a trovare dentro di te forze nuove che possano concederti di appoggiarti sempre meno all'esterno.
Però è una crisi di identità.. che richiede una ricerca spirituale e dunque, in questo momento andrebbe aiutato a potersi prendere del tempo per capire chi è veramente.
Dall'altra parte ci sei tu che hai Urano su Giove; Giove su Nettuno, trigono a Marte e quindi immagino la tua delusione in quanto vorresti "volare" e invece si prospetta una crisi.
Saturno quadrerà la tua Venere, il tuo Nettuno e si opporrà al tuo Giove: credo che tu debba fare un'inversione di rotta e che debba trovare dentro di te qualcosa che "valga" veramente la pensa di seguire che sia però tuo.. non tanto legato alla coppia e a lui.
Il simbolo dice che c'è una lacerazione interna tra gli ideali e i sogni e la necessità e ciò che puoi effettivamente realizzare. E' un transito che, in genere, appare come un ridimensionamente ed una disillusione; in realtà Saturno ti propone di fare un bilancio per conoscere dove tu sei ancora "troppo lontana dal reale" e dove puoi invece lavorare per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
Saturno appoggerà il tuo Sole e ti darà la lucidità necessaria per capire cosa "tagliare" e cosa invece tenere e rafforzare.
La chiarezza arriverà.. ma adesso, anche tu, dentro stai elaborando e non sei ancora pronta per un "elaborato" definitivo. Saturno ti chiede solo tempo, così come lo chiede a lui. Entrambi dovete concedervelo.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|